Skateboards

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Skateboards

Messaggioda waxer79 » mer dic 15, 2010 11:32 pm

E' vero, una tavola professionale è decisamente superiore ad una costruita con scarsità di materiale e di mezzi..
io riportavo solo la mia esperienza, se uno è capace e ci sente a fare del lavoro manuale secondo me fa bene a farsi una tavola ed impegnandosi riesce pure a levarsi delle soddisfazioni (ripeto sempre mettendoci sotto un set up con i controcazzi) ..

Io ho cominciato con una tavolaccia autocostruita e poi ne ho fatta un altra tipo topmount e con quella girando parecchio sono riuscito a farci tante cose in freeride anche bello spinto..chiaro che uno ci deve lavorare parecchio, io ho girato con una media di due volte a settimana per 6-8 mesi, magari con una tavola migliore serei progredito più velocemente ma non credo, credo invece che la necessità di una tavola buona si senta superato un certo livello..
Infatti io con la mia non ce la faccio più e adesso mi toccherà comprare un legno americano supercostoso :banghead: :banghead: :banghead:

Però per me un pò di do it yourself è divertente..è solo la mia opinione comunque..

Ah per chi volesse comprare tavole o materiale vi segnalo un sito (che magari conoscete già)
www.longboardshop.de

è molto fornito e sopra i 100 euro di spesa la spedizione è gratuita oltre al fatto che essendo in germania non si ha problemi di dogana e i tempi di consegna sono molto più brevi che con gli usa..
waxer79

Messaggioda mahalo » mer dic 15, 2010 11:49 pm

Ah certo che sei amante del "bricolaggio" dà soddisfazione altro che! A me stressa anche cambiare il grip e quindi...non faccio testo :lol:
Però davvero se fai downhill la tavola rigida è ok e lì più che il deck sono importanti i truck e le ruote ma se devi esplorare il complesso mondo del longsk8 ti limita un poco ecco...almeno credo poi ce sta che me sbajo :splat:
mahalo

Messaggioda sinemo » ven dic 17, 2010 10:53 pm

allora ho letto i vostri commenti ... ma ragazzi io non devo anda' a fare il pro :), il mio e' soltanto un progetto di skate artigianal che ho preso spunto dal Terrapin 34 della Original e i carrelli ,ruote e cuscinotti o solo ordinato fedelmente
quelli che monta lo skate oroginale...
da vero princimpiante di questa disciplina .... lo so anche io che non avra' mai le caratteristiche come uno uscito dallo fabbrica.., ma il mio scopo e' quello di usarlo per rillassarmi quando non c sono onde ...simulare la serfata sul cemento tutto qui .Il deck l' ho realizzato da solo ora sto' aspettando i pezzi per fare proseguire il lavoro .
C:\Documents and Settings\a\Documenti\Simone-Costruzione Skate- 11.12.2010\dimensioni.mht
sinemo

Messaggioda sinemo » ven dic 17, 2010 10:56 pm

allora ho letto i vostri commenti ... ma ragazzi io non devo anda' a fare il pro :), il mio e' soltanto un progetto di skate artigianal che ho preso spunto dal Terrapin 34 della Original e i carrelli ,ruote e cuscinotti o solo ordinato fedelmente
quelli che monta lo skate oroginale...
da vero princimpiante di questa disciplina .... lo so anche io che non avra' mai le caratteristiche come uno uscito dallo fabbrica.., ma il mio scopo e' quello di usarlo per rillassarmi quando non c sono onde ...simulare la serfata sul cemento tutto qui .Il deck l' ho realizzato da solo ora sto' aspettando i pezzi per fare proseguire il lavoro .
http://www.skatedeluxe.de/product_info. ... /cPath/148
sinemo

Messaggioda mahalo » sab dic 18, 2010 8:38 pm

sinemo ha scritto:simulare la serfata sul cemento tutto qui

Ah! Beh! E' quello che cerchiamo in molti credo ma ti assicuro che per simulare la serfata ce ne vuole...se ti piace andare in skate è un conto e va bene, anzi benissimo.. e somiglia pure in certe cose ma se lo fai per replicare i movimenti del surf è tutta un'altra cosa..
mahalo

Messaggioda sinemo » dom dic 19, 2010 2:53 pm

certo questo lo so bene vado in mare tutto l'anno io :)
sinemo

Messaggioda mahalo » dom dic 19, 2010 9:02 pm

sinemo ha scritto:certo questo lo so bene vado in mare tutto l'anno io :)

E che c'entra scusa? Pure io vado in mare tutto l'anno ma vado pure in sk8 tutto l'anno e sono almeno 2 anni che traffico coi set-up vari per farlo somigliare più possibile al serf...quindi che che stamo a parlà..
mahalo

Messaggioda sinemo » gio dic 30, 2010 12:20 pm

che cosa mi consigliate di usare per disegnare sul compensato marino multistrato??? pennarelli , bombolette ecc..
sinemo

Messaggioda niomio » mer feb 23, 2011 1:12 am

sinemo ha scritto:che cosa mi consigliate di usare per disegnare sul compensato marino multistrato??? pennarelli , bombolette ecc..

Se la resini puoi metterci anche un disegno adesivo, oppure fai un disegno con colori, ma nn posso aiutarti sul tipo di colori da usare , che ne so acrilici piuttosto che pastelli o bombolette, fai delle prove su qualche scarto e vedi quali non lo rovinano
!!!!!!!!!!!!
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Precedente

Torna a Bla Bla...