Avvicinarsi al surf..

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Inghi » ven mag 21, 2010 11:21 am

che quoto il Fleur
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Re: Avvicinarsi al surf..

Messaggioda cesi » mar set 14, 2010 5:05 pm

ok! scusa ma non capivo!
cesi

Re:

Messaggioda vinceps » mer dic 08, 2010 10:52 pm

Fleur ha scritto:
keanu79 ha scritto:il clima qui da noi in questi giorno è sui 20 gradi quindi per iniziare mi cimenterò un'oretta col mutino da windsurf

per perdere subito la voglia e buttare tutto nel cassonetto mi sembra un'ottima idea.....................

tranquillo, il freddo non è un problema!io fino ad ora ho surfato col mutino 2mm...da settembre fino ad ora. apparte i primi 5 min di fresco poi con l'adrenalina non senti il freddo.io in media sto 2 orette in acqua.più in acqua che sulla tavola dato che sono un pò scarso. ti dirò di più, la settimana scorsa ho surfato in mutande!!! :surf:
vinceps

Re: Re:

Messaggioda Ghost Trees » dom dic 12, 2010 11:30 am

vinceps ha scritto:
Fleur ha scritto:
keanu79 ha scritto:il clima qui da noi in questi giorno è sui 20 gradi quindi per iniziare mi cimenterò un'oretta col mutino da windsurf

per perdere subito la voglia e buttare tutto nel cassonetto mi sembra un'ottima idea.....................

tranquillo, il freddo non è un problema!io fino ad ora ho surfato col mutino 2mm...da settembre fino ad ora. apparte i primi 5 min di fresco poi con l'adrenalina non senti il freddo.io in media sto 2 orette in acqua.più in acqua che sulla tavola dato che sono un pò scarso. ti dirò di più, la settimana scorsa ho surfato in mutande!!! :surf:

Abiti in costa rica? :o
Ghost Trees

Messaggioda vinceps » dom dic 12, 2010 3:35 pm

:lol: sicilia, costa sud. agrigento
vinceps

Messaggioda cesi » ven dic 17, 2010 12:16 pm

vinceps ha scritto::lol: sicilia, costa sud. agrigento

Ti invido a 2000!!!! buon per te!
cesi

Messaggioda Gian Pix » gio set 01, 2011 7:35 pm

Ciao a tutti, sono nuovo sia su questo forum che nell'approccio a questa disciplina.
Sarò breve: ho fatto una lezione in Versilia questo agosto (solo una perchè poi non c'è stato il mare adatto per uscire)...sono di siena e vorrei chiedervi, oltre a che tipo di tavola usare per iniziare - qualcuno mi ha detto che potrebbe andar bene anche una 7'6", mentre in versilia ho usato una 9' - dove poter andare a fare un po' di pratica dalle mie parti che poi è il grossetano o l'alto lazio mi sa (anche se dove vado al mare io di solito, ci sono molti kite e wind..)

Aspetto e accetto consigli di ogni tipo e vi ringrazio in anticipo, poi se qualcuno cerca compagnia per una giornata di surf si faccia avanti...così magari posso imparare pure qualcosa... :)

Gian Paolo
Gian Pix

Messaggioda davidelba » gio set 01, 2011 8:32 pm

Gian Pix ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo sia su questo forum che nell'approccio a questa disciplina.
Gian Paolo

ciao Paolo
benvenuto nel forum

se hai voglia di perdere un po di tempo nel forum troverai centinaia di post che danno informazioni ai principianti, cerca e troverai di tutto.

per rispondere in breve alla tua domanda, con una 7'6 puoi anche incominciare, dipende dalla tua età, corporatura e determinazione...dopo una sola lezione è difficile stabilire qualcosa e sopratutto dare un consiglio sul web.
Io se dovessi dare lezioni di surf, farei fare almeno 10 uscite con un longboard o una tavola scuola tipo bic 7'9 o simile' poi valuterei la persona e consiglierei se è il caso di proseguire con una tavola facile o proseguire ancora con una tavola scuola.

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Precedente

Torna a Tecnica