Qual'è u buon paio di guanti?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Qual'è u buon paio di guanti?

Messaggioda Ico » lun dic 20, 2010 12:21 pm

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su un buon paio di guanti...
Io surfo in Romagna e in tutti questi anni ho usato una serie di guanti, di marca sconosciute e di marche famose, l'ultimo che ho comprato l'anno scorso è il 3mm pycho dell'O'neill che mi è durato poche uscite...è tutto un buoco! :fuming: mi è toccato ripararlo con neoprene liquido...
Secondo voi quale modello è più resistente?
Già li odio e li uso il meno possibile ma almeno vorrei che durassero una stagione!
Grazie! Ciao Fede :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Re: Qual'è u buon paio di guanti?

Messaggioda Maremmano » lun dic 20, 2010 4:48 pm

quelli della cressi da 2,5 mm, caldi grippano e per di più so buoni pure per andare in motorino
Maremmano

Messaggioda cesi » lun dic 20, 2010 5:37 pm

Ico ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su un buon paio di guanti...
Io surfo in Romagna e in tutti questi anni ho usato una serie di guanti, di marca sconosciute e di marche famose, l'ultimo che ho comprato l'anno scorso è il 3mm pycho dell'O'neill che mi è durato poche uscite...è tutto un buoco! :fuming: mi è toccato ripararlo con neoprene liquido...
Secondo voi quale modello è più resistente?
Già li odio e li uso il meno possibile ma almeno vorrei che durassero una stagione!
Grazie! Ciao Fede :surf:

l'anno scorso ne ho preso un paio della FCS, magari sono un po grezzi rispetto agli Psico però son belli resistenti infatti sono come quando li ho comprati. (dovrebbero costare anche parecchio meno)
cesi

Messaggioda Ghost Trees » mar dic 21, 2010 1:36 am

Secondo me è un problema un po' di tutti i guanti, io ho degli fcs da 2 mm (troppo poco lo so) che a fine stagione già avevano un mare di buchi, il neoprene si rovina e inizia a slabbrarsi e seccarsi. Ho usato anche dei bodyglove ma erano molto scomodi, e il tipo di neoprene sembrava lo stesso. Secondo me bisogna starci un attimo attenti, io li ho rovinati principalmente sistemandomici la muta ecc..
Ghost Trees

Messaggioda zangu » mar dic 21, 2010 9:14 am

Io non amo molto i guanti ma ne ho un paio della billa pagati due lire. Erano palmati adesso non lo sono più (lo zingaro colpisce ancora :lol: ) Li uso intensivamente quando vado col zuppolo e sono ancora come nuovi.

Immagine
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda ZenSpirit » gio dic 23, 2010 12:45 pm

Per me vanno bene anche quelli per lavà i piatti...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda mahalo » gio dic 23, 2010 3:04 pm

ZenSpirit ha scritto:Per me vanno bene anche quelli per lavà i piatti...

In acqua con me ieri c'era pure n'artro disperato...e c'aveva i guanti gialli da cucina...ahahahahahahahahah oribbili proprio :lol: ...
Come si suol dire...lo stile è tutto eh?
Invece dei calzari che usi? Du buste della spesa con l'elastico?
Ao sto a giocà non fa che te impermalosisci eh? :splat:
mahalo

Messaggioda zangu » gio dic 23, 2010 3:45 pm

mahalo ha scritto:

In acqua con me ieri c'era pure n'artro disperato...e c'aveva i guanti gialli da cucina...ahahahahahahahahah oribbili proprio :lol: ...

Effettivamente..io sono uno zingaro ma mi sa che Zen mi batte :-D :-D :-D :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Ghost Trees » gio dic 23, 2010 5:11 pm

mahalo ha scritto:

Tu ci scherzi ma quando mi ero rotto il dito del piede sono entrato con il destro avvolto nei sacchetti, chiusi con elastico+scotch e sopra calzino :splat:
Ghost Trees

Messaggioda ZenSpirit » gio dic 23, 2010 6:29 pm

Ogni tanto scherzo anch'io!!!! :fullmoon:
Apparte gli scherzi io i guanti non li uso perchè mi danno noia, tanto vale sarebbe per me usà appunto quelli gialli, sicuramente molto più economici...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda pierale77 » ven apr 08, 2011 12:15 pm

anche io surfo in adriatico, e lo scorso inverno me lo sono fatto con un paio di guanti non spalmati, classici.
quest anno sono invece passato ad un paio di guanti spalmati, vale a dire impermeabili.
non c'è confronto, è un altro mondo, non tanto per lo spessore, ma per il fatto che non c'è un continuo ricambio di acqua.
i miei li ho presi da decathlon, reparto surf, e vanno benissimo. sui 25 euro.
e li uso pure, nei giorni peggiori, con dei sottoguanti di microfibra tipo quelli da moto o montagna. e funzionano.
pierale77

Messaggioda cesi » lun apr 11, 2011 4:12 pm

Ghost Trees ha scritto:Secondo me è un problema un po' di tutti i guanti, io ho degli fcs da 2 mm (troppo poco lo so) che a fine stagione già avevano un mare di buchi, il neoprene si rovina e inizia a slabbrarsi e seccarsi. Ho usato anche dei bodyglove ma erano molto scomodi, e il tipo di neoprene sembrava lo stesso. Secondo me bisogna starci un attimo attenti, io li ho rovinati principalmente sistemandomici la muta ecc..

a me i guanti non si sono mai rovinati, o meglio come muta e calzari.....ma che ci fare con i guanti??????
...poi quest'inverno ancora meno dato che purtroppo li ho usati una sola volta...causa piatta paurosa..
cesi

Torna a Tecnica