Viaggio di nozze ottobre 2011

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Viaggio di nozze ottobre 2011

Messaggioda g4b0 » ven dic 17, 2010 12:11 pm

Ciao surferos!
Il prossimo 22 ottobre convoleró a nozze, ma soprattutto voleró da qualche parte a godermi il mio bel viaggio di nozze. Sulla destinazione peró ho ancora dei dubbi. Io e la mia metá siamo due surfisti di medio livello, lei ha un po' paura quando la misura sale sopra al metro/metro e mezzo, mentre io non ho problemi fino ai tre metri, di piú non ne ho mai trovati 8)

Il budget é per una volta alto, diciamo attorno ai 5-6mila in tutto (e per tutti e due :-D ), ma abbiamo intenzione di farci un mese, per cui la nostra idea é trovare una location a low cost e spendere il grosso in aereo ed affitto auto. Ci adattiamo molto, per intenderci a Novembre abbiamo fatto 2 settimane in Marocco con 350€ a testa all inclusive, compresi 2 giorni epici con Anchor point che rompeva 3m lisci :headbang:

In prima battuta avevamo scelto la Nuova Zelanda, ma abbiamo desistito in quanto oltre al volo costa troppo cara la vita, ed un mese ci sarebbe costato circa 8000€ vivendo in un furgone. Ora stiamo valutando varie alternative, ma sono in dubbio per le condizioni meteo.

Siamo indecisi tra Indonesia, della quale non conosciamo nulla, Costa Rica/Messico/Jamaica, che ci ispira molto, non disdegnamo l'Africa, abbiamo visto qualcosa sullo SriLanka...

Insomma: dove andiamo?

P.S.
Non ci farebbe schifo surfare in lycra e boardshort, ma mettiamo senza problemi la 4/3
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Re: Viaggio di nozze ottobre 2011

Messaggioda g4b0 » ven dic 17, 2010 12:12 pm

Dimenticavo: siamo entrambi goofy!
--
g4b0

Messaggioda vagabondo » ven dic 17, 2010 7:09 pm

hai provato a buttare un occhio sul sud america?!?!? io sul Perù ci farei un pensierino.. poi ,vabbè, è una mia fissa... ma ci sono anche le sinistre più lunghe al mondo!!!!! non so come sia come meteo in quel periodo... dovrebbe essere primavera ad ottobre...

altrimenti Hawaii!!!! :afro: :afro: :supergrin:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda g4b0 » mar dic 21, 2010 10:17 am

Il Perú é anche un mio pallino, dopo i racconti che ho sentito su Chicama... Mi devo informare sulle condizioni meteo e sui costi! Alle Hawaii non ci avevo pensato, non é una meta un po' cara?
--
g4b0

Messaggioda vagabondo » mar dic 21, 2010 10:58 am

mha, in linea di massima, con il dolalro abbastanza basso, te la cavi ancora...
se parti per tempo ti puoi trovare un appartamentino sulla north shore che non spendi tanto...
mangiare devi assolutamente evitare i ristoranti ed arrangiarti o a casa o con gli ambulanti o nei supermercati che spesso si mettono alla sera a grigliare carne direttamente sul parcheggio!!! :-D
diciamo che in proporzione alla bellezza delle onde (per me n.1 al mondo :headbang: ) non costa una esagerazione.
come volo sulle hawaii io me l'ero cavata con un 750 euro che se ci pensi che sei dall'altro capo del mondo non mi sembra una esagerazione.
io son stato solo su Hoau ma meriterebbe fare un giro anche sulle altre isole...
tutto sommato tra volo, albergo, macchina ecc ecc me l'ero cavata sui 2000 euro x 15 giorni...
ma tantè... le Hawaii sono qualcosa di speciale, once in the life..... :-D :-D :-D
vagabondo

Messaggioda Ico » mer dic 22, 2010 11:40 am

In NZ il furgone cos'era della Ferrari???
Ci si è trasferita una mia amica ed ad affitare una macchina e a dormire negli alberghi costa molto meno che da noi...il dollaro nz è a circa 1.8 euro..... :-D

Comunque c'è sempre l'Australia!
Ricordati che non sempre si ha un bel bugget come il tuo e quindi io ne approfitterei per fare un viaggio anche costoso...per i viaggi in economia c'è sempre tempo!

Ico :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda g4b0 » gio dic 23, 2010 8:24 pm

Il furgone era un Westfalia, ad 80€ al giorno, che per l'intera vacanza equivale a circa 2000€. Poi ci sono 3000€ di volo (per 2 persone), ed una volta la devo ancora mangiare, fare gasolio, pagare l'autostrada, qualche spesuccia extra.... e 7-8000€ si fanno in fretta!
--
g4b0

Messaggioda cloud_9 » lun dic 27, 2010 8:06 pm

Hey,

Il Perù se siete goofi é il meglio, sopratutto la zona di Piura dove trovi acqua calda (lycra o massimo una wetsuit short) e il costo della vita é basso! Un mese ci stai dentro tranquilli, anzi! Ho degli mici Argentini che dicono che il Perù é veramente il meglio... Poi novembre é una stagione buona.
Io ci sono stato 3 anni fa e spero di ritornarci presto...

Per quanto riguarda Hawaii, Oahu, se riesci a gestire onde di tre metri e la tua futura moglie 1.5 non avrei problemi. Ma ti ricordo che durante l ultimo Pipeline master (le finali) sono state stimati a onde di 1-1.5 metri ( ma erano Tubi paurosi, in Italia sarebbero appunto stimati a 3-4 metri)!!! Quindi occhio...
Cmq casette sulla North Shore non é cosi carissima se la riservi per tempo! Poi, come dice Vagabondo, per surfare alle Hawaii paghi volentieri qualche soldino in piu...

Vagabondo: Hoau gredo sia nel Lago di Garda non nelle Hawaii...

Saluti
cloud_9

Messaggioda vagabondo » mar dic 28, 2010 10:44 am

:-D :-D dislessia da tastiera :-D :-D
cmq non c'è solo Pipeline per fortuna...
noi surfavamo per la maggior parte delle volte o a Makaha o ad Haleiwa e se proprio grosso addirittura a Laie che è molto riparata!!

io ne l dubbio cmq proverei con il Perù.
anzi se nel caso decidessi di farci un pensierino, dimmelo che ho anche una guida per il surf in perù...
ti faccio due fotocopie e te la spedisco. :-D :-D
vagabondo

Messaggioda g4b0 » ven gen 07, 2011 6:38 pm

Mmmmm... mi sta venendo l'acquolina in bocca da perù :)

Ultimamente ho cercato parecchio, ho trovato altri posti molto belli:

Angola, ma c'è il problema sicurezza e mine anti uomo. Anche se devo ancora capire bene quanto sia pericoloso.
India e Sri Lanka, ma temo che il monsone possa dare fastidio.
Indonesia, ma mi sa che anche li il monsone possa disturbare.

Peru, Peru, Peru, Peru, Peru, Peru, Peru, Peru, quasi quasi ci vado 8)
--
g4b0

Messaggioda vagabondo » sab gen 08, 2011 10:11 am

angola SCORDATELA!!!!
ho un amico che si è trasferito a vivere la e fa surf.
glio ho chiesto... eccome se gli ho chiesto!!!
onde ce n'è e anche di belle peccato che TUTTE le spiaggie siano minate!!!! TUTTE!!!!!
davvero troppo pericoloso.... il gioco non vale la candela.

Sri lanka ad ottobre...... mmmmmmm... io c'ero stato a Febbraio
ti dico: posto bellissimo, già da solo vale il viaggio!! forse in quel periodo effettivamente becchi monsone e brutto tempo... le onde dovrebbero ancora essere dalla parte est, Aragum Bay x intenderci... ma non lo so di preciso...

io ,potendo, sceglierei Perù...
ma ripeto, è una mia fissa che prima o poi..... :-D
vagabondo

Messaggioda g4b0 » sab gen 08, 2011 5:37 pm

Ok, niente Angola :roll:
Giusto per non tralasciare nulla, che ne pensate di ciò che sta al nord del Perù? Ecuador, Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua, e su fino al Messico... Mamma mia quante onde :surf:
--
g4b0

Messaggioda g4b0 » mer gen 12, 2011 11:38 pm

Ultimamente mi sto crogiolando con l'Australia... consigli?
--
g4b0

Messaggioda vagabondo » gio gen 13, 2011 10:24 am

Colombia c'è tornato un mio amico originario del luogo e te lo sconsiglierei per la violenza quotidiana... diciamo che è un pò pericolosetto....
Ecuador ho letto dei bei report in giro e potrebbe essere una destinazione interessante
Panama c'è stata una mia amica ed è il classico paese del centramerica.. poco caro e si surfa bene!!!
idem Nicaragua (ci son stato nel 2007) allora il problema erano le strade abbastanza squinternate e l'affollamento di yenkee sia nella lottizzazione delle terre che sulle line up... la stanno invadendo!!!

Australia: discorso completamente diverso!!!
vita più o meno costa come da noi...
onde hai di tutto e di più
per vederla bene e surfare però ci tanto tempo e cmq mettiti in testa line up affollate e livello medio molto alto (io a Byron Bay ho surfato con Joel Tudor!!!!! cioè lui, i suoi 10 amici ed i locals surfavano e gli altri 50 sulla line up stavano a guardare...)
però secondo me non stai molto dentro al budget...
vagabondo

Messaggioda g4b0 » mer ott 19, 2011 5:28 pm

Ragazzi,
Ho deciso (e te credo, mi sposo sabato :-D )! Mi faccio 4 settimane in Australia, volo su Melbourne, affitto un furgone e viaggio fino a Brisbane, dove poso il furgone e torno indietro.

Grazie per i preziosi consigli che mi avete dato, se ne avete altri sono tutt'orecchi!

Anzi, giá che ci sono chiedo: mi dite qualche spot che non posso assolutamente perdermi lungo il tragitto? In quali zone mi conviene soffermarmi, ed in quali é meglio pigiare sull'accelleratore e sorvolare?
--
g4b0

Prossimo

Torna a Trippps