Nuovo acquisto...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nuovo acquisto...

Messaggioda zion » mer dic 22, 2010 9:27 pm

giusto per chiarire ...
le donne in mare non le vorrei ..... solo perche le loro chiappette mi deconcentrano ... non ci posso fare nulla ... vedere un culo di donna mi ipnotizza ... tutto li non fatevi strani giri mentali che ho visto donne intubarsi ad anchor point su mostri di 4 metri ... per cui ...

altra cosa ... le tavole consigliate da dennis sono giuste sia come shape che come misure ... semplicemente ... chi le ha prese non puo dare la colpa alla tavola ... tutto li ....
avvisavo semplicemente dennis che consigliare tavole a persone che non si sa come surfano non è cosa facile ...
complimenti sia a mahalo che a velvet per le nuove bimbe perche le trovo davvero belle !!!
la dumpster è una delle pochissime tavole che mi comprerei e quella di kelly beh manco a dirlo ....
maremmano .... mi sa che ne devi provare ancora tante di tavole ... ;)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Maremmano » mer dic 22, 2010 10:24 pm

sicuro! c'è sempre da imparare
Maremmano

Messaggioda velvetwave » gio dic 23, 2010 10:35 am

Ciao,

sono d'accordo che la tavola non fa il surfer, ma la tavola giusta può aiutare se si hanno le idee chiare e l'esperienza giusta. :wink: e chiedere consigli a chi ne sa più di te non è un delitto. :evil:

Per Inghi :capt: , appena ho un po' di tempo vengo di sicuro a trovarti nel profondo ponente e più di "smerdarti" spero che ci facciamo una bella surfata sotto la tua super visione. :bounce:

Per Zion, se ci vediamo in acqua per non distrarti mi metterò il burka :lol:

Aloha :surf:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda Fleur » gio dic 23, 2010 11:44 am

Maremmano ha scritto:scusate ma io tutte ste seghe mentali sulle misure non me le farei, uno si compra una tavola e impara ad andarci! io sono passato da un 7 e 2 a un 5 e 8 e poi ancora a un 5 e 4, il tutto nel giro di 2 anni scarsi... ogni tavola ha la sua serfata e se si cambia la tavola si cambia stile di serfata... la tavola è troppo corta??? ti prendi due scoppioni nel muso e impari a usarla! la tavola è troppo lunga? spingi di più di gambe e impari a girarla! il bello del surf secondo me è proprio questo, il continuo perfezionamento... secondo me, e ripeto secondo, me le 3 caratteristiche più importanti in una tavola sono: quanto galleggia, quanto si gira e quanto va veloce... anche perchè dubito fortemente che se vi dessero una tavola 5 cm più lunga o più corta di quella che normalmente usate sentireste la differenza... no???

questa mi sembra un po' una bischerata....ora è vero che nella tua zona le onde, quando le fa, sono molto belle e facili da surfare (anche con un vecchio windsurf stile Pecchi ci si diverte!!!!!!!), pero' dire che uno non ci accorge di 5cm in più o in meno di tavola mi sembra un po' azzardato......anche perchè altrimenti come mai tu saresti passato da un 5.8 a 5.4?
Fleur

Messaggioda mahalo » gio dic 23, 2010 12:14 pm

zion ha scritto:mahalo ... ti ho consigliato la motivator 5.10 per te ... e tu la volevi prendere 6.0 per sicurezza ... ora hai preso una dumpster 5.8 ... sei migliorato cosi tanto ??? la differenza tra la motivator e la dumpster è parecchia a parita di misura ... la motivator è molto cicciotta mentre la dumpster per cicciotta che sia è una short ......

secondo me ..... dovreste essere piu sinceri con voi stessi ............

Ciao Zion! Mi fa piacere rileggerti... :wink:
Beh io so sempre io e non è che ho preso la D. Diver per spararmi nel tubi di 2 metri...è solo che nei 2 lunghi mesi di attesa della Motivator che tra parentesi è stata data x dispersa...cmq dicevo che ho serfato sempre o col bic 5'10 o con una short 6'3 x 2,25 di spess...trovandomi bene con entrambe. Molto meglio che con la 6'6 x 2 1/2
Io non mi racconto MAI diverso da come sono nella vita come nel serf...mi sentirei un fallito a farlo...e poi che scopo avrebbe? A me interessa migliorare il mio serf, punto...quindi nel mio caso l'"abilità" DICHIARATA è quella reale...
Cmq fatto sta che i miei problemi sono per l'80% legati alla scelta dell'onda e al timing ma se per puro caso mi trovo a partire bene e l'onda mi si apre davanti non è che cado da solo...i miei bottom turn li faccio tranquillo sia in b-side che in front e a pompare pure andicchio, il top turn non mi viene quasi mai bene ma un mezzo aborto per riprendere la parete dopo il bottom lo faccio ( un po' meglio sulle sx - sono regular-)...problemi di equilibrio non ne ho e ogni tanto mi capita di riprendere situazioni quasi funamboliche.
Insomma come vedi non è che sia sto fenomeno...però incredibilmente mi trovo meglio con tavole piccole e non troppo ciccione...va a sapè perché.
Piccolo report di ieri:
Purtroppo non era certo la giornata ideale per provare la nuova tavoletta (tutte risacchette close out e le poche onde decenti erano fiacchissime e si ammosciavano da sole) ma cmq alcune impressioni le ho avute.
La remo benone e mi ci sento "a posto", da seduto mi sostiene come desideravo e quindi non troppo...a parti parte, forse non bene come un fish col nose più pieno ma insomma se remi bene parte e problemi in tal senso non ne ho. Il take off è facile e mi ha perdonato pure qualche erroretto (cosa che ad esempio la 6'3 non fa) e mi sostiene bene anche a bassa velocità (altra cosa che la 6'3 assolutamente non fa).
Per quello che ci devo fare io e per quello che mi piacerebbe fare in futuro sembrerebbe rispondere alle mie esigenze così di primo acchitto.
Cmq grazie dei complimenti per la tavoletta :splat:
mahalo

Messaggioda zangu » gio dic 23, 2010 4:48 pm

e io sono contento per te che sei soddisfatto della tavola che hai acquistato :) Bella Michè!!! :surf: :surf: :surf:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda bruto » gio dic 23, 2010 5:02 pm

già....mmmh come se dice...il resto è aria fritta
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Denis The Menace » gio dic 23, 2010 5:10 pm

X Inghi - Ma certo, VOLENTIERI! Mi piace proprio l' idea!
X Mahalo - Grande Mikelino! Sono contento che ti trovi bene con la DD che ti ho consiglioto!!

Poi scusate solo na nota, nessuno ha frainteso ma la diretta interessata non ha gradito quindi..

IL DETTO "SI FA PRIMA A METTERTELO NEL CULO CHE IN TESTA" DALLE MIE PARTI E' MOLTO COMUNE, NON HA NESSUNA ACCEZIONE SESSUALE (LO SI USA CON UOMINI COME CON DONNE ) E SIGNIFICA CHE SEI UNO ZUCCONE/A.

Spero di nn aver offeso nessunA.

E adesso poche seghe su, a remare e surfare che tra una settimana si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHOR POINT ARRIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :surf: :surf: :surf:

http://magicseaweed.com/Anchor-Point-Surf-Report/905/
Denis The Menace

Messaggioda bruto » gio dic 23, 2010 5:20 pm

a denis sta a diventà un sito de preti
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Denis The Menace » gio dic 23, 2010 5:23 pm

:shhh:
Denis The Menace

Messaggioda zion » gio dic 23, 2010 5:41 pm

mahalo ... se ti sei trovato bene con la tua nuova bimba meno male che non ti è arrivata la motivator 6.0 ... sarebbe stata un pessimo acquisto .... vedi che a volte il destino interferisce in modo positivo !!!!

dennis ... secondo me non si è presa male .... magari non sei stato capace di fare cio che hai detto !!!! a volte i fatti sono meglio delle parole hihihihihihihihiii prossima volta non cercare di convincerla ...... ahahahhahahahhahahha

ska .... FANCULO I FORESTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!! e pure i preti !!!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Maremmano » gio dic 23, 2010 6:09 pm

fleur! a dir la verità non sono passato da una all'altra, le uso tutte e due in condizioni diverse... normalmente la 5 e 8 quando il mare spinge di più sotto al bilancino, il 5 e 4 quando vado al faro ed è moscio... poi tra queste tavole ci sono 10 cm di differenza, non 5!
Maremmano

Precedente

Torna a Bla Bla...