Mentalità dei surfisti Italiani.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Abiti in Italia,e si sà,non sempre si può surfare.a tal proposito....

Esci in mare soltanto quando ci sono le grosse mareggiate
1
2%
Ti accontenti e ti diverti anche con onde più piccole,purchè abbiano un minimo di surfabilità
40
98%

Voti totali : 41

Messaggioda DHD » mar set 16, 2003 6:45 am

KKK sono contento che la pensi come me poverini quelliche devono iniziare ma anch'io l'ho fatto e sonostato rispettoso...adesso surfo e il beginners che mi sta' tra le palle lo mando in culo perche' non ha rispetto e non sa apprezzare l'onda per il semplice fatto che non la sa surfare!!!! quindinon fate dei talenti di amicizia...blabla bla...ma rispettate!!! per il tipo che e' stato in versilia cosa altro ti poteviapsettare li sono tutti VIP e fighetti.....vaffanculo le spiaggie private e tutta una mafia ...volgiamo le spiggie libere perche anchenoi paghiamo le tasse com tutti..io bucerei tutti gli ombrellonie sdraio di merda...........BEGINNERS stato sulla schiumetta e imparatepoi vigadagnerete anche voi un posto al....picco!!! :-x 8)
DHD

Messaggioda Ospite » mar set 16, 2003 8:57 am

si infatti vogliamo spiaggew libere come in francia o in california o come in tutti i paesi democratici
Ospite

Aloha da Rimini!!!....

Messaggioda Eric » gio set 18, 2003 11:21 am

Allora... vediamo di capirci... dato che mi pare di parlare con degli stranieri!!!....

Per DHD: Io non faccio del buonismo o lascio i Beginner che surfino sul picco migliore... anche perchè se lo fanno... non sono più Beginner!!!... Ma ho detto come primissima cosa... che in H2O ci vuole il rispetto... e se tanto mi da tanto... sono gli "anziani" che insegnano il rispetto ai "giovani"... e se poi gli ultimi non lo capiscono perchè sono "stronzi"... allora, è giustissimo Surfargli sulla schiena... (come modo di dire)!!!....
Spero di essermi fatto capire!!!...

Ora... quello che mi fa incazzare nell'atteggiamento di alcuni "Super Surfer"... e qui in questo forum abbiamo dei campioni... è dato dal fatto, che scavalcano l'importanza che anche loro sono stati "BEGINNER"... e se continuano a comportarsi così... lo saranno sempre... ma non per del Surf... ma bensì, della cosa più importante... LA VITA!!!....

A tutti coloro che la pensano come me su questo fatto... sappiate che Vi ammiro... perchè l'umiltà di una persona, è la saggezza di questa vita terrena!!!.......

Saluti dallo zio Eric!!!...

"See Your wave... Surfer!!!".... :tao:
Eric

Messaggioda underachiever » sab set 20, 2003 11:21 am

DHD ha scritto:KKK sono contento che la pensi come me poverini quelliche devono iniziare ma anch'io l'ho fatto e sonostato rispettoso...adesso surfo e il beginners che mi sta' tra le palle lo mando in culo perche' non ha rispetto e non sa apprezzare l'onda per il semplice fatto che non la sa surfare!!!! quindinon fate dei talenti di amicizia...blabla bla...ma rispettate!!! per il tipo che e' stato in versilia cosa altro ti poteviapsettare li sono tutti VIP e fighetti.....vaffanculo le spiaggie private e tutta una mafia ...volgiamo le spiggie libere perche anchenoi paghiamo le tasse com tutti..io bucerei tutti gli ombrellonie sdraio di merda...........BEGINNERS stato sulla schiumetta e imparatepoi vigadagnerete anche voi un posto al....picco!!! :-x 8)

fighetti in versilia? mah, più che altro mi son sembrate delle testone di cazzo!! poi vengono a dare degli stressati ai milanesi... ma questi hanno i nervi a fior di pelle quando sono in acqua, non si rilassano mai!! ma che cazzo si sniffano, il bostik?!? ovviamente quelli e in quella situazione, non voglio generalizzare, non è giusto... in versilia ci sono tanti surfisti in gamba (ma come sempre, basta una mela marcia...). e cosa mi potevo aspettare? che le cose dopo tanti anni non arrivassero a questo punto. invece, ci siamo.
sul fatto di mandare in culo i beginners, non so se è proprio la cosa migliore... se i "veci" devono o dovrebbero dare l'esempio, se siamo d'accordo su questo, forse dovremmo avere un approcio più soft: forse basterebbe spiegare al beginner che sarebbe meglio surfare in un altro punto per tutta una serie di motivi (possibilmente sensati, non magari che non ha la carta d'identità di quel comune o la tessera di quel club e stronzate simili)... se poi non si toglie dai coglioni, allora daie de punta e daie de pinna!!!
ma mi è capitato rarissimamente (una volta) di vedere qualcuno sulla line up che si prende la briga di andare a spiegare con le dovute maniere che non si fa così: anche perchè secondo me un beginner - proprio perchè beginner - probabilmente non si rende neanche conto. oppure l'han mandato a fare in culo violentemente e a quel punto si incaponisce, ne fa una questione di principio e si pianta in mezzo ai coglioni.
se vogliamo cambiare le cose, ci deve essere collaborazione.
vale per gli ombrelloni da bruciare (concordo!!), le spiaggie libere, e soprattutto per quelle povere merde che non sanno surfare e rompono il cazzo a gratis, urlano e stepitano sulla line up, sono peggio dei beginners! fuck you, shit!!
underachiever

viva L'adriatico

Messaggioda Alessandro » gio ott 02, 2003 9:43 pm

[quote="Ally"]Un minuto di silenzio per i veri surfers di Rimini e dintorni.

. . . . . . . . . . . .

beh da Barese (anch'io Adriatico... del SUD badate bene!!) mi sento di difendere il fratello (adriatico anche lui) di Rimini....vabbe' forse non avremo cosi' tante onde come in sardegna ....pero' anche nell'adriatico ci divertiamo...e tanto anche........e poi a quello che ha detto che il sole sta dalla parte sbagliata..ricorda: NOI VEDIAMO NASCERE IL SOLE SUL MARE!!! (..e lo vediamo sorgere prima dei tirreni/sardi etc etc).

comunque pace a tutti ed alla prossima onda...
Alessandro

Messaggioda Ally » sab ott 04, 2003 4:47 pm

... Ma da noi tramonta dopo e surfiamo fino a tardi :-) :-) :-) :-)
In ogni caso... Arieccomi qua, dopo una settimana di silenzio... Mi spiace turbare nuovamente la vostra pace, comunque ci risentiremo in settimana se Willie mi farà collegare dal suo pc... Ciau e buone onde a tutti!! 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda Alessandro » lun ott 06, 2003 7:00 pm

Ally ha scritto:... Ma da noi tramonta dopo e surfiamo fino a tardi :-) :-) :-) :-)
In ogni caso... Arieccomi qua, dopo una settimana di silenzio... Mi spiace turbare nuovamente la vostra pace, comunque ci risentiremo in settimana se Willie mi farà collegare dal suo pc... Ciau e buone onde a tutti!! 8-)

E' vero che tramonta piu' tardi...ma dimmi e' meglio l'alba di un nuovo giorno od il tramonto di uno vecchio? :lol: comunque..ho avuto la fortuna di surfare in Sardegna...non ci sono paragoni..voi Sardi siete veramente fortunati.... e che mare!!....quasi come quello pugliese :-P

oh...domanda..io a fine novembre vorrei prendermi una settimana..dove mi consigliate di andare per trovare belle onde (anche se non troppo difficili...) nel mediterraneo?...cosa scegliereste tra Malta, Creta, Marocco, Canarie, o..cos'altro?...in Sardegna il mare e' molto freddo a fine novembre?

ciao e pace

a.
Alessandro

...

Messaggioda willie » mar ott 07, 2003 7:20 pm

Ma sei pazzo? E lo chiedi pure?
Ma ovviamente in Sardegna, so che non dovrei incentivare l'arrivo di gente da fuori, ma a me quando si comportano bene fa piacere surfare con gente di fuori! e poi c'è sempre da imparare.
Io surfo tutto l'anno con una 3/2 quindi immagina la temperatura dell'acqua, oh vabbè molti usano la 4/3... :cyc:
*williethesurfer*
willie

Messaggioda rob » mar ott 07, 2003 9:45 pm

qual'è la mentalità di un beginner!!!!????
rob

eccola!

Messaggioda spitfire74 » mer ott 08, 2003 12:17 pm

Stare in acqua ,stare zitti ,non mettersi sul picco, rispettare,guardare,migliorare,scegliere spiagge non affollate,ecc ecc

Immagine
spitfire74

...

Messaggioda willie » gio ott 09, 2003 3:57 pm

Minkia spitire, sei troppo simpatico, vorrei vedere te ad imparare in questo momento che il surf va di moda, dove è sempre pieno di gente ovunque...
Ho sempre avuto il rispetto di chi è più bravo di me, e allo stesso modo mi comporto con chi è più scarso (si contano sulla punta di un dito...)
Boh, bagassa di razzismo...
*williethesurfer*
willie

Messaggioda Alessandro » gio ott 09, 2003 11:13 pm

Spitfire...allora..per dire...io non sono tanto bravo...anzi diciamo pure che faccio semi-schifo e capisco che ci sono i bravi che - ovviamente- vogliono surfare sulle onde migliori ...e do loro ragione....ma non capisco..come fa mai uno non bravo come me a migliorare se non prova sulle onde un po' piu' impegantive?....voi mi direte..fesso ( :-x ).. vai su uno spot dove non ci sia molta gente...ottimo 8-) ...peccato pero' che per imparare ci sia necessita' di imitare chi e' + bravo di te.....ma se vado negli spot sfigati dove non c'e' nessuno che puoi imitare ...allora come caXXo faccio a migliorare? :banghead: :weep:

per quello che mi riguarda, in quanto beginner, cerco di dare il meno fastidio possibile...specie se surfo in spot di cui sono solo ospite...rispetto chi e' piu' bravo..pero' raga' il surf non e' il militare...dove ci sono i nonni ed i poveri sfigati nuovi che poi si vendicheranno su quelli che verranno dopo loro. Quindi a quelli come te spitfire (che comunque rispetto ed ammiro xke' hai avuto la fortuna di imparare prima e meglio di altra gente) dico...siate comprensivi con quelli che iniziano. E ..anzi visto che ci siete...non vi costa nulla dar loro qualche dritta ....almeno se ve li trovate tra le palle....per lo meno qualcosina la sanno fare...

Willie...mi piacerebbe venire in Sardegna a surfare di nuovo (sono stato un paio di settimane fa a Isola Rossa...le onde erano di un paio di metri e non ne ho presa neanche una (o meglio una a meta'!..dopo mi si e' abbattuta addosso :stoked: ...e non ho messo il sale nella pasta per i tre giorni successivi :P ) ma comunque mi sono divertito un mondo...e la gente era molto simpatica)...i Sardi mi son sempre stati simpatici ed amo la vostra Terra (soprattutto il Mare!! ;

ciao e pace :tao:

Ps.: oggi sono di nuovo a Casa mia qui a Bari (Adriatico del SUD - tendo a precisare!!!) e per domani sembra che ci sia levante...quindi..Ondeeeeeeeee!
Alessandro

Re: viva L'adriatico

Messaggioda Ospite » gio ott 09, 2003 11:48 pm

Alessandro ha scritto:
Ally ha scritto:Un minuto di silenzio per i veri surfers di Rimini e dintorni.

. . . . . . . . . . . .

beh da Barese (anch'io Adriatico... del SUD badate bene!!) mi sento di difendere il fratello (adriatico anche lui) di Rimini....vabbe' forse non avremo cosi' tante onde come in sardegna ....pero' anche nell'adriatico ci divertiamo...e tanto anche........e poi a quello che ha detto che il sole sta dalla parte sbagliata..ricorda: NOI VEDIAMO NASCERE IL SOLE SUL MARE!!! (..e lo vediamo sorgere prima dei tirreni/sardi etc etc).

toglimi una curiosità, ma quando vedo le previsioni la puglia è sempre l'ultima ad appiattirsi quando fa maestrale o bora, inoltre vi beccate il sud est e l'est, quindi secondo i miei calcoli dovreste surfare davvero tanto... addirittura pensavo che potreste surfare più dei toscani, è vero? quanti giorni all'anno surfate ? non avete mai tenuto il conto ? :shock:
Ospite

Messaggioda Alessandro » ven ott 10, 2003 8:12 pm

Ciao...

a dir la verita' si surfa un bel po' qui da noi....siamo anche fortunati che non c'e' tanta gente che lo fa..ma ti dico....a Bari citta' (dopo il lungomare verso Sud ci sono delle belle onde (fino a 2 metri, non sempre pero' per ben intenderci!!) in un fantastico mare verde e blu....si attiva con nw-n-ne-e-se (che culo eh?), son destre e sinistre. altrimenti si surfa a meno di venti minuti ci sono le spiaggie di sabbia dorata di Monopoli.

......venite a provare....surfate (basta chiedere ai locali che comunque accettano tutti purche' rispettino il nostro mare e le ns. abitudini!!)...vi divertite e dopo una bella surfata vi godete la serata ed un ottima birra (o vino rosso) in uno dei tantissimi caffe' sul mare (aperti tutta la notte), sulla muraglia al ridosso della citta' vecchia di bari. vi dico e' veramente bellissimo ..e vedrete che noi non parliamo con la "e"!!

pace!

a.
Alessandro

Re: viva L'adriatico

Messaggioda Ospite » ven ott 10, 2003 8:16 pm

Anonymous ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Ally ha scritto:Un minuto di silenzio per i veri surfers di Rimini e dintorni.

. . . . . . . . . . . .

toglimi una curiosità, ma quando vedo le previsioni la puglia è sempre l'ultima ad appiattirsi quando fa maestrale o bora, inoltre vi beccate il sud est e l'est, quindi secondo i miei calcoli dovreste surfare davvero tanto... addirittura pensavo che potreste surfare più dei toscani, è vero? quanti giorni all'anno surfate ? non avete mai tenuto il conto ? :shock:

scusami pero' non ho risposto appieno alla tua domanda..il fatto e' che non ho mai tenuto il conto...considera anche che adesso io vivo in toscana, pero' ...per essere sommari...si surfa molto qui!
Ospite

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...