ilseva ha scritto:A parte le onde... che sono ONDE, la Sardegna merita più di un viaggetto toccata e fuga. E' una terra bellissima in cui si respira genuinità e puoi far godere occhi e pancia
Straquoto. D'inverno poi è una terra incredibile (e i prezzi sono abbordabili). Io ci sono stato solo una volta con l'ordinaria quando facevo il militare. Zona buggerru, veramente uno spettacolo. Onde mostruose. Lì ho fatto il mio peggior wipeout. Poi c'è più giù Porticeddu (non so se si scrive così) che è un altro spettacolo di posto. La gente sempre molto cordiale...c'eravamo fatti amici praticamente tutti i local. In 10 giorni che sono stato, ho surfato 7gg
(l'unico accorgimento è evitare di partire all'avventura verso l'entro terra...questo detto dagli abitanti del posto...e soprattutto evitare come la peste posti come Carbonia, lì c'ho avuto brutto esperienze
)
Per rispondere a Ghost sulla misura di onda, al capo e al minicapo ci sono i mostri (visti solo sulle riviste purtroppo e per sentito dire). Io quando sono stato a buggerru, per arrivare al paese devi passare sulla strada che sta in alto e costeggia le vecchie miniere. Beh, da li si vedeva un puntino piccolissimo che surfava un'onda che sarà stata almeno 4 metri. Ho dovuto prendere il binocolo per capire che era un surfista. Mare molto attivo e takeoff difficile con le onde che esplodevano letteramente in avanti e li ho fatto un sacco di "lavatrici" eheheheh