skimboard

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

skimboard

Messaggioda vinceps » mar dic 21, 2010 11:02 pm

ragazzi, ma x fare una tavola da skimboard che ci vuole? è una cosa particolare o solo legno?
vinceps

Re: skimboard

Messaggioda Ico » mer dic 22, 2010 11:26 am

Circa 20 anni fa qui da me si faceva in legno (compensato marino), ne ho una ancora in garage, resinate, ultimamente le ho viste fare da un amico per i suoi figli in poilistirolo estruso e resina epossidica...così sono costose, è come fare una tavola da surf, ma sono veramente una figata!
Ico :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda vinceps » gio dic 23, 2010 12:15 pm

no no, non se ne parla, se si puù fare una buona tavoletta con pochisssssssimi soldi allora si, se no non se ne parla, risparmio x il surf. questo compensato dove si reperisce?e poi bisogna rivestirlo di quelcosa in particolare o va bene anche una verniciata?
vinceps

Messaggioda Ico » gio dic 23, 2010 5:14 pm

il compensato lo trovi in qualsiasi rivendita di legno, o da un falegname (ma ti costa di più).
Io il mio l'avevo resinato, qualcuno gli aveva dato la coppale...ma non sono un esperto.
Ico :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda vinceps » ven dic 24, 2010 1:36 am

cos'è la coppale?
cmq pensi possa bastare una vernice su una passata di impregnante? tanto la userò a tempo perso quando c'è poca hondas
vinceps

Messaggioda Ico » gio dic 30, 2010 4:16 pm

Scusa il ritardo nel risponderti
la coppale è quella venice trasparente che si da sopra il legno insieme all'impregante rende il legno impermiabile...almeno per un po'....
Comunque puoi provare anche solo con l'impregnante, io ho fatto un alaia e gli ho dato solo dell'olio dilino e tiene bene, ovviamente non la uso tutti i giorni.
Ciao
Ico

Messaggioda vinceps » ven dic 31, 2010 10:30 pm

perfetto, alla grande!!! proverò a più presto
vinceps

Torna a Tecnica