vivere un paio di mesi in california

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

vivere un paio di mesi in california

Messaggioda sekko » mer dic 29, 2010 7:46 pm

salve gente,
nessuno di voi ha avuto esperienze di vita in california?cerco qualsiasi tipo di informazioni....
vorrei trasferirmi lì inizialmente per due mesi e poi ,se mi piace, tornarci in pianta stabile quindi vorrei poterla vivere non da "turista" ma da aspirante abitante...

pensavo a los angeles o san diego...
sekko

Re: vivere un paio di mesi in california

Messaggioda Denis The Menace » gio dic 30, 2010 6:37 pm

tra tursita ed aspirante abitanet cè la differenza tra poser e kelly slater...
mai sentito parlare di green card?? è un po' cazzi farsela dare...
cmq.. meglio san diego.. LA sucks!
Denis The Menace

Re: vivere un paio di mesi in california

Messaggioda socket » dom gen 02, 2011 6:41 pm

Ciao sekko, mi spiace deluderti ma ha ragione denis. Nel senso che per stare due mesi in america occorre solamente un biglietto aereo andata e ritorno già fissato. Non hai bisogno di nessun visto.
Per quanto riguarda il fatto di trasferirsi laggiù mi sono già debitamente informato a suo tempo e la cosa è assai complicata. L'unico modo per ottenere un visto, con il quale tu possa anche lavorare (= vivere) è di convincere un datore di lavoro a inoltrare la richiesta per il tuo visto lavorativo all'ufficio immigrazione. Altrimenti, gli unici visti che ti permettono di stare lì per più di tre mesi sono quegli per gli scambi universitari (leggi PhD) e di ricerca. Se vuoi avere dei riferimenti più autorevoli in materia datti un'occhiata al sito dell'ambasciata america in italia: http://italy.usembassy.gov/visa.html

Comunque molto meglio SD che LA. A me è piaciuta molto anche encinitas ;)
Keep yourself alive!
socket

Torna a Trippps