Inghi ha scritto:la prima ragione è legata al tipo di costruzione, il costo di questa dipende quasi direttamente dal numero di pezzi prodotti. Quando questo numero è elevato (e la tecnologia lopermette) diventa giustificabile il costo di uno stampo, p es.
Ma questo è un mondo frequentato prevalentemente da "signori", noi tutti, giustamente, preferiamo il vestito su misura e quindi ci piace rivolgerci all'artigiano che ci fa la tavola ad personam. Sotto il profilo tecnico la cosa è ottima ma, come per gli abiti sartoriali, i costi salgono.
e proprio questo il discorso, uno shaper "privato" giustifica i suoi prezzi con il discorso del materiale, della manualità e anche degli sforzi fatti per arrivare a concepire una tavola. Un grande marchio, nel tempo che un artigiano ne fa una, ne fa fare una camionata.
io non avendo tavole "di un certo livello" non so di preciso quanto costino ex novo ma mi posso fare un idea vedendo i vari annunci che ci sono in giro, per questo la cosa che mi fa pensare è come mai uno dovrebbe prendere una tavola "di serie" quando può farsene fare una personalizzata a cifre non così diverse??!!
(sicuramente avrò detto una cazzata
)