imbarcare nello stesso imballo tavola e muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

imbarcare nello stesso imballo tavola e muta

Messaggioda Gabro » lun gen 17, 2011 8:02 pm

Visto che in media pesa 3/4 kg , sui 10 del bagaglio a mano, oltre il fatto che occupa metà del volume complessivo, la muta compromette pesantemente quello che ci si può portare nei voli surf.

volevo sapere se qualcuno ha mai messo nel pacco della tavola anche la muta, che dite è una paraculata o è fattibile??
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Re: imbarcare nello stesso imballo tavola e muta

Messaggioda marinello » lun gen 17, 2011 10:34 pm

Io normalmente viaggio con una custodia con tre tavole e tre/quattro mute+attrezzatura varia e non ho mai avuto problemi. A Dicembre la sacca al check in pesava 32 kg e non hanno fato una piega (easy jet!!!). Al ritorno all'aereoporto di Agadir hanno provato a dire qualcosa a riguardo, ma sono bastate due parole decise per farla imbarcare tranquillamente.
marinello

Messaggioda william81 » lun gen 17, 2011 11:12 pm

Anche con Ryanair nessun problema,basta pagare la tariffa di 40 euro(per volo) e nella sacca ci puoi metter fino a 20 kg...se sfori di un paio di kg non dicono nulla ma se vai oltre ti fanno pagare.
Comunque ci puoi infilare quello che vuoi come un comune bagaglio da stiva
I Belong to the Sea
william81

Messaggioda Ghost Trees » mar gen 18, 2011 10:46 am

Anche io ho sempre sognato di fare così, anche perchè muta e vestiti nella sacca li vedo anche come una protezione maggiore per la tavola. Nel mio prossimo trip ho già pensato di fare l'andata col bagaglio a mano, comprarmi una tavola la insieme alla sacca, e ritornare imbottendola di vestiti miei e di 1 amico in modo da dividere pure le spese.
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » mar gen 18, 2011 11:17 am

inserire mute, asciugamani indumenti ecc. nella sacca da surf prima di imbarcarla è una delle basilari regole di ogni surftrip che necessiti il carico in stiva delle proprie tavole.
Fleur

Messaggioda mahalo » mar gen 18, 2011 11:44 am

Dirò una banalità ma...ricordatevi di "lucchettare" la zip della sacca sennò ce ne trovi 3 de mute...meglio i lucchetti con la combinazione visto che quelli con la chiave li apre pure mi fio de 6 anni :iced:
mahalo

Messaggioda Gabro » mar gen 18, 2011 12:02 pm

mahalo ha scritto:Dirò una banalità ma...ricordatevi di "lucchettare" la zip della sacca sennò ce ne trovi 3 de mute...meglio i lucchetti con la combinazione visto che quelli con la chiave li apre pure mi fio de 6 anni :iced:

eh eh. :-D :-D
saggio consiglio!
Gabro

Messaggioda zambo » gio gen 27, 2011 7:44 pm

ma per imbarcare la tavola che tipo di sacca/custodia utilizzate? potete linkarmi qualche prodotto?? Grazie..
zambo

Messaggioda cesi » ven gen 28, 2011 12:40 pm

zambo ha scritto:ma per imbarcare la tavola che tipo di sacca/custodia utilizzate? potete linkarmi qualche prodotto?? Grazie..

http://www.nicedisaster.com/fcs?gclid=C ... fAodSEDh5w

Io uso questo tipo

Ma avvolgo anche la tavola con due strati di millebolle, e lungo il perimetro della tavola (bordi, nose e tail) metto anche uno strato di cartone.
Inballata cosi non dovresti avere problemi.

Se la tua tavola avesse le pinne fisse devi anche usare un blocco o più blocchi di polistirolo da mettre tra pe pinne onde evitare la rottura delle stesse.
cesi

Messaggioda Fleur » ven gen 28, 2011 1:00 pm

cesi ha scritto:
zambo ha scritto:ma per imbarcare la tavola che tipo di sacca/custodia utilizzate? potete linkarmi qualche prodotto?? Grazie..

Io uso questo tipo

si quando te lo presto!
ah ah ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda zangu » ven gen 28, 2011 2:14 pm

cesi ha scritto:

Io uso questo tipo

Ma avvolgo anche la tavola con due strati di millebolle, e lungo il perimetro della tavola (bordi, nose e tail) metto anche uno strato di cartone.
Inballata cosi non dovresti avere problemi.

Se la tua tavola avesse le pinne fisse devi anche usare un blocco o più blocchi di polistirolo da mettre tra pe pinne onde evitare la rottura delle stesse.

Straquoto Cesi e aggiungerei solo che la sacca la devi prendere, ovviamente, molto più grande della tavola sennò tutta imballata non c'entra :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Gabro » ven gen 28, 2011 7:32 pm

molto quanto?
3-4" bastano?
Gabro

Messaggioda zangu » sab gen 29, 2011 12:54 pm

Gabro ha scritto:molto quanto?
3-4" bastano?

Gabri, io usavo la sacca da wind di mio fratello che era lunga un 50cm di più (1' e 6" circa) ma quella avevo per la 6,6 e quella mi facevo bastare (la larghezza, sinceramente non la ricordo). Tutta imballata però, a parte 10cm di punta che rimaneva floscia, ci entrava al millimetro.
Se te la devi comprare, la sacca, ti conviene prendere prima tutto l'occorrente per imballarla (ah, a proposito, oltre al mille bolle normale ce ne è uno con una parte leggermente cartonata, un pò difficile da trovare, che è uno spettacolo come protezione) e poi misurare il "bozzolo" per essere strasicuro.

COsa importantissima è mettere un cartello "fragile Handle with care" da almeno ogni lato della sacca e bello grosso.
:)

Spero di esserti stato utile. :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Gabro » sab gen 29, 2011 5:06 pm

oooah yeah :yeah:

:-D :-D :-D
Gabro

Messaggioda vagabondo » dom gen 30, 2011 10:07 am

se guardi bene ci saranno almeno un'altro paio di post in cui ne parliamo.....
cmq io ti suggerisco di mettere i tubi di meteriale espanso (quelli che usano gli idraulici x isolare i tubi del riscaldamento tanto epr intenderci); li tagli in metà aprendoli e li metti su tutto il bordo della tavola. così fai una buona imbottitura x i bordi. :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Prossimo

Torna a Bla Bla...