vagabondo ha scritto:bha, ti dirò: io surfo con il long con uno stile molto performer... poi ogni tanto mi lascio traviare da qualche richiamo classico, ma anche a me piace surfare l'onda con "aggressività"
detto questo: rimane una differenza abissale tra il surf long performer e un surf con un egg o altre tavolette da onda piccola e moscia!!! era questo che volevo dirti: con entrambi ci si va sull'onda ma hai due surfate competamente diverse che dipendono più dal tuo piacere, dalla tua bravura che dal tipo di tavola che hai sotto i piedi.
per quanto riguarda il long io ti direi che con un performer su onda moscia ci combini poco.
non è che perchè hai un long ti fa i miracoli....
per contro ho visto gente con dei fisshoni fare cose egregie su onde floscissime!!!
tanto x intenderci: http://www.youtube.com/watch?v=eZitTTq-ENc
poi lascio al parola ai più esperti di me...
zion ha scritto:perche mai uno dovrebbe limitarsi non utilizzando altri tipi di tavole ?? io uso qualsiasi cosa si possa usare in mare per divertirmi nell arte dell acquascivolo ....
unica cosa è che .... da buon integralista ... per me il long va usato senza leash e per fare noseriding .... un long usato come una tavoletta non è "LONG" ... eppure uso pure long performanti 3 pinne con leash eh !!! che poi oh .. uno puo surfare un po con quel cazzo che gli pare nel modo che gli pare eh .. era giusto per ...
cesi non sono daccordo sul twin fin o sui quad ... il rail to rail è una cosa da surfer medio esperti ... forse meglio una tavola tipo wombat o comunque 3 pinne ....
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti