O'Neill Psycho 2 5/3

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

O'Neill Psycho 2 5/3

Messaggioda The Earthbound Child » mer feb 02, 2011 11:56 am

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro parere...Allora, mi hanno regalato da poco questa Psycho 2 5/3 conoscendo la mia incurabile freddolosità...e fin qui tutto ok, penso sia la muta giusta..
Ora, non sono ancora riuscito a testarla direttamente in mare ma così provandola a casa, a parte la difficoltà nell'infilarla (soprattutto le spalle) probabilmente legata alla poca abitudine (fino ad ora avevo usato solo una 3/2 più che usata di una marca sconosciuta), rimane sempre un poco di spazio davanti all'altezza del collo...Ok, magari un pò di acqua passa sempre però sembra proprio essere abbastanza largo anche stringendo bene la chiusura...Ho usato una tecnica piuttosto spartana e non molto comoda per ovviare al problema, alzo un pò la testa così la pelle scorre sopra la muta e in teoria dovrebbe "bloccare" l'acqua, però non mi sembra molto affidabile...
Innanzitutto, qualcuno ha per caso questa muta e mi può dire se ha lo stesso "problema"? Oppure, è un problema che hanno anche altre/tutte le mute?(escludiamo quelle con la chest zip naturalmente)
Ho pensato anche di mettere qualcosa sotto, giusto per evitare il contatto diretto acqua-pelle :wc: nel caso passasse ma con una 5/3 ho paura che mettendo altro spessore poi non mi muovo più...che dite?

Grazie in anticipo!! :yeah:

:surf:
The Earthbound Child

Re: O'Neill Psycho 2 5/3

Messaggioda Fleur » mer feb 02, 2011 1:56 pm

si chiamano appunto wetsuit e non drysuit, un po' d'acqua deve entrare, è proprio quella piccola quantità di acqua che entra che a contatto con il corpo si scalda e ti fa stare bene.ù
inoltre la tua muta (almeno al mia psyco di 2 anni fa ce l'ha) dovrebbe avere una specie di collare unito ad un pannello posteriore che ti dovrebbe fare un po' di spessore al collo.
Fleur

Re: O'Neill Psycho 2 5/3

Messaggioda The Earthbound Child » mer feb 02, 2011 2:32 pm

Grazie Fleur!!! Anche la mia ha quel collare!! Ora non mi resta che provarla!!

:surf:
The Earthbound Child

Torna a Tecnica