info wax biodegradabile

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

info wax biodegradabile

Messaggioda mahalo » gio feb 03, 2011 4:54 pm

Rieccomi cor pippone ecologista...visto che di paraffa se ne usa abbastanza mi sarei anche un po stufato di spargere roba inquinante. A questo punto mi chiedo e soprattutto vi chiedo se aveste dei consigli in merito senza che me metto a provarle tutte.
Sapreste per caso consigliarmene qualcuna?
Grazie a tutti :tao: :tao:
mahalo

Re: info wax biodegradabile

Messaggioda luca157 » gio feb 03, 2011 5:13 pm

TerraWax! Per quanto ne so io è la più ecologica che esista e dicono che sia completamente biodegradabile (non so quanto sia vero ma sicuramente sarà meglio delle altre) e in più secondo me è anche una delle migliori... io la uso sempre 8) 8)
luca157

Messaggioda zangu » gio feb 03, 2011 5:37 pm

Immagine

+
Immagine

e passa la paura ahahah :lol: :lol: :lol:

:wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » gio feb 03, 2011 5:46 pm

Ok grazie lu :splat: ...un mio amico mi ha lasciato un paio di panetti di Matunas ma ancora non ho avuto modo di provarla visto che sto mare del c****o è sempre piatto...
Fai bene a usarla bravo!...tutti dovrebbero 8)

@zangu...ahahahahahah si si tu sei quello dei mille gadget...hihihi...il pad dietro ce l'ho e vabbè ma mettere la paraffina è una cosa così bella...e poi quel profumo...
Ciao! :splat:
mahalo

Messaggioda luca157 » gio feb 03, 2011 7:23 pm

mahalo ha scritto:...e poi quel profumo...

Non dirlo a meee... :-D
luca157

Messaggioda Denis The Menace » gio feb 03, 2011 8:28 pm

Vero, concordo, al prossimo pacchetto wax vado anche io di ecologica...
Denis The Menace

Messaggioda Inghi » gio feb 03, 2011 9:42 pm

sinceramente io la terra wax l ho usata e non ha funzionato na pippa
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda nomade » ven feb 04, 2011 10:44 pm

Anch'io ho provato la Terra Wax e non mi è piaciuta per niente... si staccava a pezzettoni e non grippava.
Però fanno la Sticky Bumps a base di soya che è praticamente uguale alla Sticky Bumps a base di petrolio a mio parere... forse si consuma un pò prima, cmq ottima.
nomade

Messaggioda Ghost Trees » sab feb 05, 2011 12:48 am

mmh magari non era stata scelta bene in base alla temperatura...quella si che fa la differenza! Il surfshop dove vado io cmq ce l'ha la terrawax, quando capita penso che almeno una volta la provo
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » sab feb 05, 2011 12:06 pm

nomade ha scritto:Anch'io ho provato la Terra Wax e non mi è piaciuta per niente... si staccava a pezzettoni e non grippava.
Però fanno la Sticky Bumps a base di soya che è praticamente uguale alla Sticky Bumps a base di petrolio a mio parere... forse si consuma un pò prima, cmq ottima.

La sticky bumps è la mia preferita in genere...
Quindi tra la Terra e la Sticky meglio la seconda eh?
Sta Matunas nessuno l'ha provata?
Cmq grazie x le vostre segnalazioni... :splat:
mahalo

Messaggioda Fleur » lun feb 07, 2011 5:20 pm

io la terra la uso sempre e secondo me è ottoma.
Fleur

Messaggioda mahalo » mar feb 08, 2011 11:30 am

Ah bene...tutti d'accordo vedo! :splat: :lol: ahahahahah...
Boh vabbè era pe parlà...alla fine bisogna provarle...anche se sinceramente non mi aspettavo commenti così diversi su una cosa così poco soggettiva come la paraffina :confused:
A meno che non sia come dice ghost che qualcuno ha cannato la temperatura...ma me pare strano... :iced:
mahalo

Messaggioda benjo » mar feb 08, 2011 5:20 pm

anche a me la Terra piace, almeno sicuramente più della Sex, che trovo pessima. sinceramente non ne ho provate molte altre. cmq come detto prima oltre alla marca di paraffa conta molto anche sceglierla della tipologia giusta per la temperatura

per quanto riguarda il discorso biodegradabilità....sinceramente con tutta la benzina spesa e le gomme consumate per andare a surfare mi sembra un po' inutile. o almeno irrilevante come quantità
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda mahalo » mar feb 08, 2011 5:51 pm

benjo ha scritto:per quanto riguarda il discorso biodegradabilità....sinceramente con tutta la benzina spesa e le gomme consumate per andare a surfare mi sembra un po' inutile. o almeno irrilevante come quantità

I piccoli gesti a mio avviso contano più delle grandi eroiche rinunce...perché sono ripetitivi e ti abituano ad essere attento. E' ovvio che se abiti a milano e vai a serfare in liguria col suv che consuma come una petroliera inquini. Ma questo non è che possa o debba essere una giustificazione per non essere attenti rispetto ad un problema che ci riguarda tutti.
Quando vado a ripulire le spiagge come volontario lo so benissimo che per un poraccio che raccatta sacchetti di plastica, bottiglie ecc..ci sono altri 10 teste di cazzo che invece si divertono a bivaccare lasciando un porcile e che dopo una settimana magari è peggio di prima...so anche che quando chiudo l'acqua mentre mi lavo i denti è ben poca cosa rispetto agli imbecilli che in palestra dopo l'allenamento si depilano per mezz'ora sotto la doccia lasciando scorrere fiumi di acqua inutilmente...però...piano piano mi sembra che l'atteggiamento delle persone stia cambiando e che anche l'attenzione delle istituzioni (fino a qualche anno fa TOTALMENTE assente tranne in rari casi) sia molto cresciuta negli ultimi tempi.
Siccome la paraffina normale è altamente inquinante e quella ecologica per fortuna non è che costi uno sproposito mi sembra un peccato non usarla....anche se forse come dici tu è una goccia nel mare...poi arriverà presto (spero) anche il momento delle auto a idrogeno e dei pneumatici riciclati ma nel frattempo...io faccio il mio.
Saluti :tao:
mahalo

Messaggioda Inghi » gio feb 10, 2011 5:52 pm

non posso che straquotare, Mahalo,

se ognuno di noi ci mette 0.0000000001 di suo può essere che siam 6 miliardi a farlo serva a qualcsa.

Come dici tu è importante già la presa di coscienza del problema.

Io nel mio piccolo sto attentissimo a spegnere le luci di casa e tengo i rubinetti in condizioni di perfetta efficenza, cerco di riciclare i sakketti di plastica ecc..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Prossimo

Torna a Bla Bla...