WAVE GARDEN

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

WAVE GARDEN

Messaggioda surfforthelove » mar feb 08, 2011 4:54 pm

http://www.surfcorner.it/article6183-wave-garden.html
WAVE GARDEN
so che dobbiamo aspettare fino al 15 febbraio per saperne qualcosa, ma secondo voi come sarà questa nuova tecnologia?
e soprattutto avrà un prezzo abbordabile?sarà possibile realizzarlo in italia?
sarebbe una rivoluzione anche se purtroppo è solo un onda artificiale...
però e sempre un onda dove e quando vuoi tu...
a pensare solo la facilità e la possibilità di imparare ,e la continuità di chi come noi sta in italia e non ha modo di surfare tutti i giorni...
che ne pensate voi??
surfforthelove

Re: WAVE GARDEN

Messaggioda Denis The Menace » mar feb 08, 2011 5:22 pm

Appena contattati.
Il 15 febbraio fanno la press conference e poi diranno quando sarà disponibile al pubblico la wave pool disan sebastain.
Non prima di aprile cmq...
A mio parere sicuramnte serve, io ci credo molto, nel surf è molto difficile la ripetitività del movimento (come dice Inghi 2 onde non sono mai uguali) e questo potrebbe essere un training ideale per "accorciare" i tempi o per "restare" in forma.
Il limite delle wave pool fino ad oggi è stato il costo faraonico... Pensa che a Tenerife x 1 ora chidono 600 euro...
Dicono che questa tecnologia sia molto cheap, e che ti permetta di essere montata in qualsiasi specchio d'acqua...
A quel punto diventerebbe un discorso simile ad uno skate park, e magari qualcuno in Italia vi investe e fa la pazzia...
A me basterebbe sapere che San Sebastian apra presto e che il costo sia ragionevole, che ne so, 60 euro al girono, tipo uno ski pass, allora si che sarebbe la svolta!
Stay tuned, ul 15 è vicino...
Denis The Menace

Messaggioda surfforthelove » mar feb 08, 2011 5:34 pm

molto dipenderà anche dal prezzo se la cosa è accessibile può darsi che alcuni surf shop quelli più grandi possano provare ad investire su questa cosa..alla fine sarebbe come realizzare uno skate park..anche se credo più costoso..
però sarebbe veramente la svolta...
chissà magari qualcuno se lo mette in giardino...
surfforthelove

Messaggioda velvetwave » mer feb 09, 2011 11:49 am

Quando hai i soldi puoi permetterti tutto. :smoke:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda Gabro » mer feb 09, 2011 4:53 pm

Denis The Menace ha scritto:Appena contattati.
...
Stay tuned, ul 15 è vicino...

Denis glielo proponi a qualche centro sportivo, ci sarà qualcuno che trasforma il campo da tennis in vasca da surf? :surf:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Denis The Menace » mer feb 09, 2011 6:50 pm

Mah, Gabro, se nn cost amilioni di euro, più a qualche centro sportivo su lago che già lavora con wuind o kite surf...
Tipo lago di colico o di garda...
Ma e me interessa andare a surfare quell' onda appena aprono, zio cane! :shock: :shock: :headbang: :headbang: :bounce: :bounce: :supergrin:
Denis The Menace

Messaggioda Gabro » mar feb 15, 2011 3:46 pm

Ho visto il sito, obiettivamente una figata, poi ho visto la sezione "markets" (parchi acquatici :o resort :shock: ) e mi è venuto un pensiero:

alla fine il surf perchè non si diffonde (fortunatamente) troppo?
perchè è un culo tremendo, perchè prendi i frulloni, perchè arrivi in line up col set in faccia, perchè sono alzatacce, il freddo, aspettare la mareggiata, leggere le carte dei mari, sperare nel vento giusto.

E chi è che sceglie il surf nonostante tutto ciò? chi è scimmiato veramente! :banghead:

e allora il wavegarden ? speriamo che non ci troviamo i poser che vengono dall'acquafan :vader:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda cesi » mar feb 15, 2011 4:48 pm

e che palle con sti discorsi sui poser!!!!!!!!
ma un pensate ad altro????
cesi

Messaggioda Denis The Menace » mar feb 15, 2011 5:06 pm

cMQ L' ONDA è MEGLIO CHE LA FACCIANO PIù GRANDE...
SE JORDY SMITH FA 4 CUREVE E BOBBY MARTINEZ FA 2 CURVE.... NOI SI PASSA L' ONDA A POMPARE! :lol: :lol: :lol:
E PER POMPARE STO A CASA..... :wink: :wink:
Denis The Menace

Messaggioda Ghost Trees » mar feb 15, 2011 5:22 pm

Penso che il surf non si diffonde troppo perchè semplicemente la gente non lo conosce.
Per il fatto del wave garden, non so a me non ispira molto, mi piace il surf anche perchè sto a contatto con il mare, con tutti i problemi e fatiche che possa avere, i dubbi sulle condizioni e lo sclero per trovare lo spot giusto, ma poi anche l'euforia che ti prende quando per 1 volta l'anno ci sono condizioni perfette (e pensate un po', parlo da adriatico). Il bello è anche che ogni onda è diversa, e pensare ad un onda sempre uguale o a comando come quella del wavegarden non mi attira.
Vabè ora non voglio fare il soul surfer della situazione :afro: , però la penso così. Questo non significa che non appoggio queste iniziative, anzi più gente lì meno gente sugli spot :smoke: , e se si facesse in italia lo visiterei ogni tanto sempre se nn costasse come il siam park :zot:

Ho appena visto anche io il sito, putroppo sulla tecnologia nn dicono assolutamente niente, non capisco come faccia a stare sott'acqua il meccanismo che genera le onde e consumare allo stesso tempo poca energia come dicono. :confused:
Ghost Trees

Messaggioda surfforthelove » mar feb 15, 2011 6:58 pm

Ma non si sa quanto costa questo marchingegno?
surfforthelove

Messaggioda Ghost Trees » mar feb 15, 2011 7:10 pm

surfforthelove ha scritto:Ma non si sa quanto costa questo marchingegno?

Dicono che costi molto meno meno di tutte le wave pool esistenti, e che nel caso si decidesse di costruire un lago artificiale la spesa principale è quella di scavare e non tanto l'apparecchiatura in sè.
Però il sito dice anche che in ogni caso deve essere svuotato tutto 1 volta all'anno per la manutenzione, e che la profondità del bacino deve essere costante con una variazione massima di 10 cm e che quindi deve essere tenuta sotto controllo. Considerate tutte ste cose secondo me è un investimento di un certo calibro...
Ghost Trees

Messaggioda Maremmano » mer feb 16, 2011 2:16 pm

secondo me 10000 euri te le cavi se c'hai anche il terreno
Maremmano

Messaggioda cesi » mer feb 16, 2011 2:34 pm

scusa ma come fai a parlare di cifre quando ancora non si sa un bel niente?
poi 10.000 euri misembrerebbero davvero pochi..........ma spero di essere smentito...
cesi

Messaggioda surfforthelove » mer feb 16, 2011 4:06 pm

magari 10mila euro...un surf shop che vuole fare un investimento per i suoi riders potrebbe quasi provarci..
surfforthelove

Prossimo

Torna a Bla Bla...