TAVOLA NUOVA!!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

TAVOLA NUOVA!!!!

Messaggioda zambo » sab feb 12, 2011 9:51 pm

ciao a tutti, finalmente è arrivata. dinghy della twinsbross. non vedo l'ora di provarla!! :surf:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
zambo

Re: TAVOLA NUOVA!!!!

Messaggioda zambo » sab feb 12, 2011 10:16 pm

ah visto che è la prima volta mi indicate come si fa a mettere il pad correttamente? grazie.
zambo

Messaggioda Denis The Menace » sab feb 12, 2011 10:27 pm

Zambo, il pad su tavole così piccole va messo a filo del plug del leash, dicamo prorpio quel mezzo centrimetro dal plug!
Have fun!
P.s Misure?
Denis The Menace

Messaggioda zambo » sab feb 12, 2011 10:45 pm

grazie denis! è un 5.10x20 1/2x 2 3/4. è la mia prima tavola "seria" (vengo da un minimalinu della bic) e scusate la domanda che potrà sembrare idiota, ma la prima mano di parafina sulla tavola nuova la devo dare in un modo particolare?? :)
zambo

Messaggioda Ghost Trees » dom feb 13, 2011 3:38 am

Complimenti bella tavola, l'ho provata lo scorso autunno!
Ghost Trees

Messaggioda zambo » dom feb 13, 2011 11:16 am

Ghost Trees ha scritto:Complimenti bella tavola, l'ho provata lo scorso autunno!

è la mia prima tavola corta e non vedo l'ora, ma sta piatta.. :banghead: .

l'hai provata..e....cosa ne pensi?? :-D
zambo

Messaggioda Ghost Trees » dom feb 13, 2011 11:56 am

zambo ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:Complimenti bella tavola, l'ho provata lo scorso autunno!

Beh, dai c'è speranza :shhh: :shhh:
Comunque, passare a quella tavola (o come a qualunque short da un long o simile) comporta 1 certo shock iniziale perchè è molto corta, io quando l'ho provata c'ho messo un po' a capire, e venivo da un 6 piedi (quella però era un 5'6)! Però quello che ti posso dire con le 2-3 onde che c'ho preso è che l'ho trovata buona per 2 motivi:
1)parte quando l'onda è ancora moscia, e quindi all'inizio provaci con tutte le onde e soprattutto quando ti sembra che non stai partendo fregatene e continua a remare con forza, vedrai che parte! come dico sempre io, ce devi crede 8) ! :surf:
2) Una volta che sei in parete sembra di nn avere niente sotto i piedi, è leggerissima e agile perchè pesa veramente poco per il volume e la galleggiabilità che ha. Però come ogni tavola corta va pompata!
Ghost Trees

Messaggioda zambo » dom feb 13, 2011 1:01 pm

Ghost Trees ha scritto:
zambo ha scritto:

Beh, dai c'è speranza :shhh: :shhh:
Comunque, passare a quella tavola (o come a qualunque short da un long o simile) comporta 1 certo shock iniziale perchè è molto corta, io quando l'ho provata c'ho messo un po' a capire, e venivo da un 6 piedi (quella però era un 5'6)! Però quello che ti posso dire con le 2-3 onde che c'ho preso è che l'ho trovata buona per 2 motivi:
1)parte quando l'onda è ancora moscia, e quindi all'inizio provaci con tutte le onde e soprattutto quando ti sembra che non stai partendo fregatene e continua a remare con forza, vedrai che parte! come dico sempre io, ce devi crede 8) ! :surf:
2) Una volta che sei in parete sembra di nn avere niente sotto i piedi, è leggerissima e agile perchè pesa veramente poco per il volume e la galleggiabilità che ha. Però come ogni tavola corta va pompata!

grazie ghost!
zambo

Messaggioda Denis The Menace » dom feb 13, 2011 2:18 pm

Beh dai cmq x un asmall wave board 5.10 è bello lungo! ;-)
Vedrai che non avria problemi!
La wax se vuoi far eil lavoro da fighetti ci passi la base prima (è un awax specifica) e sopra quella adatta alla temperatura dell 'acqua... Ma io mai fatto, sempre la "seconda" della lista sopra e via! Tanto quando è sporca la cambia e io le sporco in due uscite!
Auguri e ... GFO SURFING (sperem !!!! :banghead: :banghead: :banghead: ) :surf: :surf: :surf:
Denis The Menace

Messaggioda zambo » dom feb 13, 2011 5:22 pm

Denis The Menace ha scritto:Beh dai cmq x un asmall wave board 5.10 è bello lungo! ;-)
Vedrai che non avria problemi!
La wax se vuoi far eil lavoro da fighetti ci passi la base prima (è un awax specifica) e sopra quella adatta alla temperatura dell 'acqua... Ma io mai fatto, sempre la "seconda" della lista sopra e via! Tanto quando è sporca la cambia e io le sporco in due uscite!
Auguri e ... GFO SURFING (sperem !!!! :banghead: :banghead: :banghead: ) :surf: :surf: :surf:

ok grazie denis! se la trovo faccio il "fighetto" mi sa :-D . ho messo il pad, è circa a 1cm dal plug del leash spero non sia troppo lontano (in alternativa c'è un modo per staccarlo?). grazie a tutti, buone ondeee :surf:
zambo

Messaggioda Denis The Menace » lun feb 14, 2011 12:31 am

Ahahah!!! La tavola nuova fa fare cose da pazzi!!!! :lol: :lol: :wink:
! cm dal plug ottimo! (i pad una volta staccati si BUTTANO!)
:wink:
YO!
Denis The Menace

Messaggioda zambo » lun feb 14, 2011 1:26 am

Denis The Menace ha scritto:Ahahah!!! La tavola nuova fa fare cose da pazzi!!!! :lol: :lol: :wink:
! cm dal plug ottimo! (i pad una volta staccati si BUTTANO!)
:wink:
YO!

Grazie denis e scusa per queste domande, ma la tavola nuova e la mia inesperienza mi provocano una marea di seghe mentali!
zambo

Messaggioda Denis The Menace » lun feb 14, 2011 11:06 am

tranqui, è così per tutti!!!! :wink: :headbang: :headbang:
Denis The Menace

Messaggioda Ghost Trees » lun feb 14, 2011 2:32 pm

Riguardo al pad...è come un diamante, è per sempre! Però se ti si stacca qualche pezzo e vuoi riattaccarlo, il neoprene liquido fa miracoli, come consigliatomi da inghi :smoke:
Ghost Trees

Messaggioda Inghi » mar feb 15, 2011 8:57 am

se per minimalibu della bic intendi un 7.9 o 7.3, e non hai assoluta esperienze con altre tavole più piccole, skusa la frankezza ma lo smadonnamento è assicurato!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Prossimo

Torna a Bla Bla...