Ciao a tutti.
Vorrei andare in Marocco a surfare il prossimo mese per una settimana ma non so molto sugli spot.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie mille!
Gio
Denis The Menace ha scritto:ma figurati!
allora il marocco è un gran bel posto per fare surf, condizioni ne trovi, dipende da quanto mare entra.
se piccolo, banana point o devils rock ottimi x un medio livello, anche xchè entrata e uscita dall'acqua sono facili. se piccolissimo puoi surfare la source o crooc's o qualsiasi spiaggione che va da banana ad anchor, a seconda del banco.
se piccolissimo tamri è il must.
se enorme, allora se ti "nascondi" a panorama point potresti trovare oned ea 1.5 - 2 mt davvero belle. e secondo me x un livello medio questa è la condizione top
dimentica se nn sei pratico anchor killers o boilers, perchè entrare e d uscire non è facile e sono onde impegnative (boilers) e situazioni da gestire in acqua pesanti (anchor e killers)
Inoltre ti consiglierei di andare anche a imsouane, oltre ad essere un posto spettacolare, the bay è perfetto x beginners-intermediate. compri il pesce dai pescatori a 3 euro e te lo fai grigliare al ristorante cn altri 2 euro! top!
attento alla mareee, in marocco le onde cambiano molto a seconda della marea quindi surfa in bassa gli spot che vanno surfati in bassa (la maggior parte) e in alta quelli che accettano la alta, check waansurf for it!
per dormire io mi appoggio a surfcamp.it, dove con 25 euro al giorno hai vitto e alloggio completo...
poi fai tu se hai tempo (e pelo) vai pure a casa dei locals, ma magari ti ci vuole un po' per trovare qualcosa di accettabile a livello igenico.
buon divertimento, respect the palce and the local people and ... INSHALLAH!
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti