meta' marzo a lanzarote

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

meta' marzo a lanzarote

Messaggioda tt73 » lun gen 31, 2011 6:29 pm

aaaaaahhhhhhhhhhh... finalmente il forum e' tornato normale... non ci capivo un "$£%£...

porto la famiglia a lanzarote a marzo e volevo avere un paio di dritte anche da voi qui sul forum... famara e' a nord ma vorrei stare in un posto esposto a est per il minor vento per il cucciolo, costa teguise? altro?

grazie brothers...

maqu
tt73

Re: meta' marzo a lanzarote

Messaggioda The Earthbound Child » mar feb 01, 2011 9:53 am

Oltre a Costa Teguise ti consiglio anche Puerto del Carmen (e dintorni), è un pò più lontano da Famara rispetto a Costa Teguise (neanche tanto) e non è niente male nemmeno lì!
The Earthbound Child

Messaggioda pukas » mar feb 01, 2011 1:01 pm

tt73 ha scritto:aaaaaahhhhhhhhhhh... finalmente il forum e' tornato normale... non ci capivo un "$£%£...

porto la famiglia a lanzarote a marzo e volevo avere un paio di dritte anche da voi qui sul forum... famara e' a nord ma vorrei stare in un posto esposto a est per il minor vento per il cucciolo, costa teguise? altro?

grazie brothers...

maqu

Hai gia prenotato o devi prenotare? se mi aspetti un paglio di settimane posso farti un rapportino io, sarò la dal 13 al 20 di questo mese..
pukas

Messaggioda tt73 » mar feb 01, 2011 1:29 pm

grande pukas... ho gia' prenotato per meta' marzo, quindi con i tempi ci stiamo dentro.... aspetto con grande interesse il tuo report... considera che ho un bimbo di 4 anni (due schiumoni ce li facciamo di sicuro insieme...) e quindi staremo in un posto con spiaggia per loro (tipo porto del carmen o costa teguise) e io mi muovero' in macchina con altri padri verso famara direi o altri beach break se ne trovi...

a presto

maqu
tt73

Messaggioda SimoSayan » mar feb 22, 2011 12:04 pm

pukas ha scritto:
tt73 ha scritto:aaaaaahhhhhhhhhhh... finalmente il forum e' tornato normale... non ci capivo un "$£%£...

grazie brothers...

maqu

Hai gia prenotato o devi prenotare? se mi aspetti un paglio di settimane posso farti un rapportino io, sarò la dal 13 al 20 di questo mese..

Pukas,
anche a me farebbe piacere leggere un report su Lanzarote, perchè ormai si parte...

Simone
:surf:
SimoSayan

Messaggioda pukas » mer feb 23, 2011 6:23 pm

Ciao ragazzi, scusate ma stavo aspettanto del materiale per poter fare un buon lavoro , ma visto che i tempi stringono vi passerò le mie esperienze senza foto.
Cmq torniamo a noi, non conosco il vostro livello, il paradosso è che piu le onde sono grandi nella costa ovest e piu è facile surfare nella costa est dell'isola mi spiego. Per mia fortuna (anche a detta di molti locali) abbiamo beccato una settimana memorabile in cui a nortOvest (spot: la santa, el quemao, morro negro, caleta de caballo, ) arrivavano bombe sui 6/7 mt con periodo sui 19 sec. In questi spot non siamo mai entrati in acqua perche non erano nelle nostre capacità, ma lo scenario che si presenta al tramonto con surfisti che domano queste montagne d'acqua è da vedere assolutamente, MOZZAFIATO. quindi nella costa nordEst (in particolare Arrieta dista 25/30 km a nord di puerto del carmen) lo stesso sweel arrivava con onde che si aggiravano sul 1.5 mt massimo 2 mt di altezza con periodo piu o meno uguale. Io ho surfato quasi tutta la settimana in questo paese, in particolare nell spot chiamato Casa cina è sul reef onda sinistra(spot gustoso, misto sia per long che per le short attenzione alla bassa marea però che tira fuori rocce non molto simpatiche), li vicino a 1,5 km piu a sud c'è un beachbreack ma è quasi sempre inattivo, solo un giorno l'ho beccato lavorare ma le onde tendevano piuttosto al closeout cmq rimane sempre un bello scenario line up sotto il pontile onda sempre sinistra.Sempre nella stessa cittadina però questa volta nella parte nord ci sono uno dietro l'altro altri 3 spot (non conosco il nome ma è facile riconoscerli) sicuramente piu radicali di Casa cina, onde sempre sinistre e qui si surfa solo con la short. Mi dispiace deluderti ma purtroppo quasi tutti gli spot o perlomeno quelli in cui sono stato( ma mi sono girato tutta l'isola apparte la zona di playa blanca) erano tutti sul reef quindi prendere schiumoni con il tuo bimbo mesà che ti rimane un po difficile, per lo meno per la mia esperienza. Ora parliamo di Famara, sinceramente a me ha deluso parecchio, o forse le mie aspettative erano maggioni, boh non lo so ma non mi è piaciuto molto, vi spiego il perche: 1 non l'abbiamo mai beccato in condizioni ottimali, parecchio "incasinato", qualche shortbreack da 1mt e piu, difficoltà di arrivare in line up per i continui schiumoni che arrivano (perlomeno se come me avete una tavola che non vi permette di fare dackdive in maniera ottimale[io ho un fish retrò 6'8]) 2 super affollato da surfschool e beginners dove regna l'anarchia. Oh con questo non lo voglio sminuire se cmq è considerato un ottimo spot un motivo ci sarà.
pukas

Messaggioda pukas » mer feb 23, 2011 6:38 pm

Altri consigli: protezione solare "a gogo" il sole brucia, la temperatura si aggira intorno ai 19 gradi dove non c'è vento si sta bene anche senza maglietta ma appena arriva un po d'aria ci vuole la "felpetta", io surfato con una 4/3 e stavo bene la cosa è parecchio soggettiva, per dirti qualche tedesco e inglese surfava in lycra. ma cmq rimanevano casi a se, la maggior parte della gente ha o una 3/2 o una 4/3. Per la famiglia vi consiglio di visitare Mirador del rio(impressionante), La casa di Cesar Manrique, il giardino de cactus e l'aloa house (per le donne). Per mangiare il pesce vi consiglio di non mangiare a Puerto del carmen che rimane sempre piu commerciale (quindi qualità del pesce non ottima e prezzi alti come da noi) ma di prendere , anche a caso, i ristorantini dei paesi, sicuramente piu spartani ma con ottimo pesce e ottimi prezzi per "panze piene strapiene", ad Arrieta ce n'è uno ottimo porta il nome di una societa americana che fa missioni nello spazio :afro: è lungo la strada facilissimo da trovare. Se vi serve altro e posso aiutarvi sono ben contento, spero di essere stato esaustivo.
PS: tornando al surf e ai local, gente solare sempre sorridente e aperta, ma non pestategli i piedi altrimenti diventano bestie! Buon viaggio ragazzi e buon divertimento!
pukas

Messaggioda SimoSayan » gio feb 24, 2011 11:42 am

pukas ha scritto:Altri consigli: protezione solare "a gogo" il sole brucia, la temperatura si aggira intorno ai 19 gradi dove non c'è vento si sta bene anche senza maglietta ma appena arriva un po d'aria ci vuole la "felpetta", io surfato con una 4/3 e stavo bene la cosa è parecchio soggettiva, per dirti qualche tedesco e inglese surfava in lycra. ma cmq rimanevano casi a se, la maggior parte della gente ha o una 3/2 o una 4/3. Per la famiglia vi consiglio di visitare Mirador del rio(impressionante), La casa di Cesar Manrique, il giardino de cactus e l'aloa house (per le donne). Per mangiare il pesce vi consiglio di non mangiare a Puerto del carmen che rimane sempre piu commerciale (quindi qualità del pesce non ottima e prezzi alti come da noi) ma di prendere , anche a caso, i ristorantini dei paesi, sicuramente piu spartani ma con ottimo pesce e ottimi prezzi per "panze piene strapiene", ad Arrieta ce n'è uno ottimo porta il nome di una societa americana che fa missioni nello spazio :afro: è lungo la strada facilissimo da trovare. Se vi serve altro e posso aiutarvi sono ben contento, spero di essere stato esaustivo.
PS: tornando al surf e ai local, gente solare sempre sorridente e aperta, ma non pestategli i piedi altrimenti diventano bestie! Buon viaggio ragazzi e buon divertimento!

Grazie mille Pukas!!!
SimoSayan

Messaggioda tt73 » gio feb 24, 2011 2:46 pm

GRANDE PUKAS!!!

ottimo report, grazie... sia per famiglia che per figli...

su famara... e le correnti come sono? tranquille? ho visto su wannasurf che c'e' anche un reef break a destra sotto il vulcano... ci sei stato?

maqu
tt73

Messaggioda pukas » gio feb 24, 2011 5:53 pm

io non ho seguito molto wannasurf, abbiamo avuto la fortuna come ti ho detto di fare amicizia con i local e quindi ci indicavano loro gli spot migliori per surfare dato le nostre capacità, in tutti gli spot che ti ho elencato zero corrente, ti ripeto fate attenzioni alle maree perche in bassa marea vengono fuori massi giganti, magari studiatevi lo spot in bassa marea per memorizzare i punti critici. l'unico punto dove abbiamo trovato una forte corrente che spingeva verso il largo era la baja di Morro negro uno di noi è entrato in quel punto e per uscire ha dovuto prendere per forza un mega schiumone che arrivava dalla line up di morro negro dove c'erano close out spaventosi, nonostante tutto c'era cmq molta gente in acqua nei giorni seguenti (o son loro dei mostri o magari la corrente era generata solo dal ritiro dell'acqua, non so spiegarti bene il perche). Parlate spagnolo? perche cosi siete avvantaggiati in molte cose.. per esempio la maggior parte dei surfisti lavorano come camerieri in ristoranti e pub a puerto del carmen la parte piu commerciale del paese ad esempio ti segnalo questo ragazzo:pablo lavora da tex grill (o qualcosa di simile non ricordo bene il nome, è un ristorantino che fa ad angolo nel lungo mare direzione sud) è un surfista e a noi ha dato un sacco di dritte per gli spot correnti fondale ecc...
pukas

Messaggioda Maremmano » ven feb 25, 2011 7:15 pm

io a famara mi ricordo di un pò di corrente che buttava in fuori, sulla destra della baia ci sono le secche migliori (lavorano con marea media) e ci dovrebbe essere anche un reef che finisce per ito... comunque quoto pukas, per arrivare sui picchi a famara ti sbracci
Maremmano

Messaggioda pukas » sab feb 26, 2011 10:51 am

Mi correggo per la precisione x "baja di morro negro" intendevo lo spot chiamato El centro. hasta luego :surf:
pukas

Torna a Trippps