da pukas » mer feb 23, 2011 6:23 pm
Ciao ragazzi, scusate ma stavo aspettanto del materiale per poter fare un buon lavoro , ma visto che i tempi stringono vi passerò le mie esperienze senza foto.
Cmq torniamo a noi, non conosco il vostro livello, il paradosso è che piu le onde sono grandi nella costa ovest e piu è facile surfare nella costa est dell'isola mi spiego. Per mia fortuna (anche a detta di molti locali) abbiamo beccato una settimana memorabile in cui a nortOvest (spot: la santa, el quemao, morro negro, caleta de caballo, ) arrivavano bombe sui 6/7 mt con periodo sui 19 sec. In questi spot non siamo mai entrati in acqua perche non erano nelle nostre capacità, ma lo scenario che si presenta al tramonto con surfisti che domano queste montagne d'acqua è da vedere assolutamente, MOZZAFIATO. quindi nella costa nordEst (in particolare Arrieta dista 25/30 km a nord di puerto del carmen) lo stesso sweel arrivava con onde che si aggiravano sul 1.5 mt massimo 2 mt di altezza con periodo piu o meno uguale. Io ho surfato quasi tutta la settimana in questo paese, in particolare nell spot chiamato Casa cina è sul reef onda sinistra(spot gustoso, misto sia per long che per le short attenzione alla bassa marea però che tira fuori rocce non molto simpatiche), li vicino a 1,5 km piu a sud c'è un beachbreack ma è quasi sempre inattivo, solo un giorno l'ho beccato lavorare ma le onde tendevano piuttosto al closeout cmq rimane sempre un bello scenario line up sotto il pontile onda sempre sinistra.Sempre nella stessa cittadina però questa volta nella parte nord ci sono uno dietro l'altro altri 3 spot (non conosco il nome ma è facile riconoscerli) sicuramente piu radicali di Casa cina, onde sempre sinistre e qui si surfa solo con la short. Mi dispiace deluderti ma purtroppo quasi tutti gli spot o perlomeno quelli in cui sono stato( ma mi sono girato tutta l'isola apparte la zona di playa blanca) erano tutti sul reef quindi prendere schiumoni con il tuo bimbo mesà che ti rimane un po difficile, per lo meno per la mia esperienza. Ora parliamo di Famara, sinceramente a me ha deluso parecchio, o forse le mie aspettative erano maggioni, boh non lo so ma non mi è piaciuto molto, vi spiego il perche: 1 non l'abbiamo mai beccato in condizioni ottimali, parecchio "incasinato", qualche shortbreack da 1mt e piu, difficoltà di arrivare in line up per i continui schiumoni che arrivano (perlomeno se come me avete una tavola che non vi permette di fare dackdive in maniera ottimale[io ho un fish retrò 6'8]) 2 super affollato da surfschool e beginners dove regna l'anarchia. Oh con questo non lo voglio sminuire se cmq è considerato un ottimo spot un motivo ci sarà.