Squali !?!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Squali !?!

Messaggioda ZAN » ven ott 29, 2010 4:04 pm

Aaaah bene!! Mi consola il fatto di questa simpatica presenza tra le acque marocchine :|
ZAN

Messaggioda jack london » mer nov 03, 2010 5:21 pm

meglio non fare la prova
una orca è come 3 squali bianchi messi assieme

e comunque, il rischio maggiore rimane sempre quello di prendersi una tavolata in testa
jack london

Messaggioda niomio » mer nov 03, 2010 11:35 pm

Ghost Trees ha scritto:
jack london ha scritto:in marocco squali non se ne vedono (come del resto in tutta la costa atlantica), ma ci sono le orche!

Infatti se non sbaglio killers point prende questo nome proprio da Killer whale, cioè orca. Non ho mai capito però se sono pericolose o meno per l'uomo :roll:

le orche sono pericolosissime, anche per l' uomo poi se surfi ti prendono per una foca e sei finito.
tornando a quello che hai visto poteva essere una verdesca o cucciolo di verdesca.
te di dove sei ghost? anke io sono dell' adriatico e una volta ho visto una verdesca e mi sono letteralmente caga@o addosso.
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda Ghost Trees » mer nov 03, 2010 11:54 pm

niomio ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:
jack london ha scritto:in marocco squali non se ne vedono (come del resto in tutta la costa atlantica), ma ci sono le orche!

Infatti se non sbaglio killers point prende questo nome proprio da Killer whale, cioè orca. Non ho mai capito però se sono pericolose o meno per l'uomo :roll:

le orche sono pericolosissime, anche per l' uomo poi se surfi ti prendono per una foca e sei finito.
tornando a quello che hai visto poteva essere una verdesca o cucciolo di verdesca.
te di dove sei ghost? anke io sono dell' adriatico e una volta ho visto una verdesca e mi sono letteralmente caga@o addosso.

Per la cronaca continuano strani fenomeni, l'altro ieri mentre remavo qualcosa mi è venuto addosso sul braccio con tale violenza da farmi male...vabè sarà stato un pesce!
Io comunque sono di porto san giorgio :surf: anche da noi anni fa s'è vista una verdesca farsi un giro intorno ad una mia amica seduta a riva e poi riprendere il largo!
Ghost Trees

Messaggioda dre25avt » gio nov 04, 2010 12:54 am

sicuramente una leccia(Lichia amia), le probabilità che sia un pesce luna(Mola mola) sono davvero bassissime, come quelle di un qualsiasi squalo!
dre25avt

Messaggioda zangu » gio nov 04, 2010 9:01 am

niomio ha scritto:tornando a quello che hai visto poteva essere una verdesca o cucciolo di verdesca.

Due domeniche fa a Ostia c'era un cucciolo di verdesca che faceva il bagnetto a 20 metri da riva. Sarà stato lungo un 50 cm...che spettacolo :-D l'ho visto abbastanza bene dato che stavo in piedi (e non dico altro sennò Skav se scoccia che sto sempre a parlà de "quello" eheheh :lol: :wink: ) ...che poi io sapevo che le verdesche non c'avevano manco i denti ed invece c'hanno na dentiera che manco Sirvio...murtacc :-D

Immagine
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda bruto » gio nov 04, 2010 9:34 pm

te se doveva magnà a te e ar suppo
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda niomio » gio nov 04, 2010 10:59 pm

zangu ha scritto:
niomio ha scritto:tornando a quello che hai visto poteva essere una verdesca o cucciolo di verdesca.

Due domeniche fa a Ostia c'era un cucciolo di verdesca che faceva il bagnetto a 20 metri da riva. Sarà stato lungo un 50 cm...che spettacolo :-D l'ho visto abbastanza bene dato che stavo in piedi (e non dico altro sennò Skav se scoccia che sto sempre a parlà de "quello" eheheh :lol: :wink: ) ...che poi io sapevo che le verdesche non c'avevano manco i denti ed invece c'hanno na dentiera che manco Sirvio...murtacc :-D

Immagine

Non lo sò se ha i denti o no però dalle parti mie ancona una volta ne hanno presa una di 6 metri. una belva....
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda Gabro » ven nov 05, 2010 12:13 am

e la madò...
ma che veniva dagli abissi col calamaro dal tentacolo di 18mt? :-D
Io comunque una volta ho beccato un tonno che saltava fuori dall'acqua (max 1mt scarso a una 20ina di metri da me) e mi sono scaghettato sotto :wc: , se becco il 6mt collasso! :zot:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda zangu » ven nov 05, 2010 9:35 am

skavalek ha scritto:te se doveva magnà a te e ar suppo

:lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda niomio » mer feb 23, 2011 1:23 am

Gabro ha scritto:e la madò...
ma che veniva dagli abissi col calamaro dal tentacolo di 18mt? :-D
Io comunque una volta ho beccato un tonno che saltava fuori dall'acqua (max 1mt scarso a una 20ina di metri da me) e mi sono scaghettato sotto :wc: , se becco il 6mt collasso! :zot:

Ci sono le foto ancora in bianco e nero esposte sarà stato negli anni '60, io a vedere le foto non ce credevo che l' hanno pescata a largho della costa marchigiana. una roba immensa!!! se vi ricordate poi una decina di anni fa qui in adriatico sopra ancona è stato filmato lo squalo bianco di 6 di metri: riferimento verso fine pagina: http://www.squali.com/documenti/attacch ... rraneo.php

quello si che fa diventare marrone la tavola
niomio

Messaggioda mahalo » mer feb 23, 2011 11:44 am

Cito dall'articolo:
"...Specie riconosciute o dedotte realisticamente, come implicate nei casi precedenti:
- Squalo Bianco: N=37 (60.6%)
- Verdesca: N=3 (4.9%)
- Sei branchie (capopiatto): N=1 (1.6%)
- Lamnidi, non identificati: N=1 (1.6%)
- Carcharhinidi, non identificati: N=3 (4.9%) "

37 squali bianchi e 3 verdesche...alla faccia di chi dice che in italia ce so solo le verdesche...
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » mer feb 23, 2011 2:49 pm

Oh, male che vada chiamo lei: http://www.youtube.com/watch?v=WK2LpUoqX6A Guardate cosa fa verso la fine..
Ghost Trees

Messaggioda saputello » lun feb 28, 2011 12:24 pm

secret spot? reef? pesci in trasparenza? onde???? sei sicuro che stai in adriatico ??? :-D :-D
Sapere aude!!!
saputello

Messaggioda Ghost Trees » gio mar 03, 2011 6:01 pm

Ghost Trees

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...