cazzeggio su tail shape

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: cazzeggio su tail shape

Messaggioda ilseva » lun feb 28, 2011 2:53 pm

la scassa è più avanti del "normale"... a circa 8"-9" dal tail... quella tavola è un hull
ilseva

Messaggioda zion » lun feb 28, 2011 2:58 pm

seva mi raccomando ... la scassa cosi avanzata merita una pinna Flex da 9" ... molto flex .. possibilmente in volan ....

inghi non sono affatto nervoso ... non ho capito cosa centrava il link che hai messo con tutto il discorso ....

kobrinski .... sei cosi interessato al discorso che i tuoi interventi sono numerosissimi e soprattutto pieni di nozioni che ci hanno aiutato un sacco a scoprire il mondo dei tail .......

cosa aprite a fare post come questi se non date nessun valore aggiunto alle risposte della gente '??
a volte mi sembre di scrivere con il colore bianco su un muro bianco letto da persone cieche ........
bah .......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » lun feb 28, 2011 3:02 pm

zion ha scritto:seva mi raccomando ... la scassa cosi avanzata merita una pinna Flex da 9" ... molto flex .. possibilmente in volan ....

la pinna che uso ora è una Hobie Flex 8'5... dopo un piccolo incidente a fuerte l'ho "assottigliata" ancora un po'
ilseva

Messaggioda zion » lun feb 28, 2011 3:07 pm

ok ma se senti che sia ancora troppo rigida dacci una bella scartavetrata su entrambi i lati per renderla piu sottile e flex ... altrimenti fai na pompata e la tavoal non si muove ....... sono curioso di provarla ..... ora guardo il long che non l ho ancora visto bene .... e voglio provare pure quello eh ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » lun feb 28, 2011 3:13 pm

appena fa due onde... ZIO caNe!
ilseva

Messaggioda ilseva » lun feb 28, 2011 3:41 pm

zion ha scritto: ..... ora guardo il long che non l ho ancora visto bene .... e voglio provare pure quello eh ...

il long mi aggrada un bel po'! l'ho provato due volte con mare liscio e piccolo e mi sono trovato bene... noseride facilissimo!
con il post c'entra poco... ma diciamo che questo ha un nose "particolare" invece del tail :D
Immagine
ilseva

Messaggioda kobrinsky » lun feb 28, 2011 3:51 pm

calma calma scusatemi ho internet solo al lavoro e il boss mi sta col fiato sul collo da un pò di giorni .....non volevo scatenare diatribe....passo ad un esempio concreto che sicuramente è una pirlata ma sbagliando si impara:

se ad esempio avessi un long spezzato e cercassi di recuperarlo creando un minisimmons (niente di superlativo, così per fare esperienza) come si comporterebbe? non sarebbe troppo spesso il tail che si viene a creare? due keel ad esmpio fcs potrebbero andare?

meglio tardi che mai dai

ciao
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Inghi » lun feb 28, 2011 4:33 pm

non hai capito Kobr, con Zion non si skerza, ogni nozioni richiesta scatta il tassametro, si paga! :lol: :lol: :lol:

quindi okkio, quando risponde, sii solerte, :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda kingu » lun feb 28, 2011 4:42 pm

ciao kobrinsky,
guarda, l'altro giorno in preda a crisi da stress post lavoro ho dato una tagliatina ad un vecchio 6'6" ..
il risultato è questo

http://tavolekingu.blogspot.com/2011/02 ... ummer.html

Non è un minisimmons, più che altro una specie di paipo con due minipinne..
però ha la stessa problematica che tu ponevi in questione, cioè il tail ciccioso.

Non ho idea di come vada ma appena lo metto in acqua ti faccio sapere!
ovviamente una cosa è una tavola da surf, e un'altra è un boogieboard, però magari possiamo tirare fuori qualche considerazione interessante.

ciao
kingu

Messaggioda zion » lun feb 28, 2011 4:45 pm

sara meglio per voi cazzo !!! non sono mica qui a pettinare le bambole !!!! che diamine !!! lo shape è na cosa seria !!!!!
quindi ..... gia mi dovete un sacco di soldi .. okkio !!!!!!!!!

K ... questo è stato ricavato da un long spezzato http://4.bp.blogspot.com/_oSRTCgGW9k8/T ... 00/web.jpg .. ovviamente il tail dovrai renderlo piu sottine in qualche modo .. ti consiglio uno stepdeck ........

http://lightbluefactory.blogspot.com/

INghi ... non si scherza con le tavole ... sono piez e core .....

Seva mi ricorda un po il bing diablo pero quello con l apunta mozza .. a ma piace molto ... volgio provarlo
zion

Messaggioda ilseva » lun feb 28, 2011 5:00 pm

zion ha scritto:Seva mi ricorda un po il bing diablo pero quello con l apunta mozza .. a ma piace molto ... volgio provarlo

ci siamo ispirati ad un bing, ma all'elevator... per avere un kick simile sul tail abbiamo flippato il pane... è uscito fuori un kick di circa 5"
ilseva

Messaggioda kobrinsky » lun feb 28, 2011 5:03 pm

grandi stiamo aggiustando il tiro......vedo che di tentativi ne fate...... adesso posso togliermi il sospensorio e non rischiare calci nelle palle eh eh....kingu qualdo l'hai provato dicci.......

a grazie inghi e zion

:tao:
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda ilseva » lun feb 28, 2011 5:19 pm

bravi i ragazzi di light blue... di dove sono zizzu??
ilseva

Messaggioda zion » lun feb 28, 2011 5:30 pm

sono miei amici qui di genova .. quelli di cui parlavo .. pensa hanno pure la shaping machine ma non la usano !!! le tavole fatte a mano hanno un anima !!! sono molto bravi spero comincino a fare tavole di qualita !!!
K .. tienilo ancora un po il sospensorio ... non si sa mai !!! mi devi un sacco di soldi testa di cazzo !!!!
zion

Messaggioda kobrinsky » lun feb 28, 2011 6:39 pm

certo come se fosse antani
kobrinsky

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica