SZ in Oz gli squali ci sono OVUNQUE....
In certi posti più cattivi (al sud bianchi, in , in Queensland tigre) altri più tranqui ma ovunque.
Io ho vissuto 5 anno in OZ e ne ho visti talmente tanti che nn ci facevo più caso...
E son partito dal cagarmi addosso la prima volta che ne ho visto uno, uscendo dall'acqua e addirttura fermando un aussie che stava entrando... quando gli ho detto di nn entrare che c'era uno squalo mi ha riso in faccia, mi ha fatto mettere il dito in acqua e mi ha chiesto com'era.. Io gli ho risposto salata... e lui mi ha detto "Bene allora ci sono gli squali" ed è entrato tranquillamente
Col tempo mi sono abituato anche io, martelli e squali di scogliera ne vedi spesso, bianchi e tigre se li vedi nn lo racconti...
Ci sono dei posti cone south strady che i bimbi se bigiano non entrano da soli perchè se nn sono in gruppo cè troppo riskio...
le reti sono una cazzata xchè sono delle reti da pallavolo nel mare e tra una e l'altra nn ci passa uno squalo, ma un a petroliera....
Le onde se fanno schifo lo fanno in Oz come in italia, nn ti credre, se vai in Oz per surfare scegli bene dove andare che se no è meglio andare in sardegna...
Farsi 24 ore di aereo x surfare un chiusone non è smart.... soprattutto se magari a 2 ore di macchina cè il paradiso....
Non so come surfi ma credo dalle domande che fai tu nn sia un pro...
vuoi una destinazione? Byron Bay... Surf discreto, bella cittadina, tanta figa... S epoi sei uno cazzuto ci sono Lennox Head, Burleigh Head, Snapper Rock e altri spot a tiro di amcchina.
In queensland si surfa d'estate, nel resto dell?oz d'inverno (loro stagioni).
Posto splendido x andare d'estate è Noosa Head, queensland.... Onda mellow e posto splendido...
Western OXZ lascia stare, peso e molto sharky, sud molto freddo, eviterei sinceramente.
Se poi sei uno cazzuto in tavola di mando per MP un po' di spot giusti... ;-)
SEE YA MATE! AND TAKE IT EASY!
E se ci vai, salutami il paese più bello per civiltà sviluppo e natura del mondo...