cazzeggio su tail shape

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: cazzeggio su tail shape

Messaggioda Inghi » mar mar 01, 2011 11:13 am

prescapolata a sinistra, però.

quale delle tre??
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda kobrinsky » mar mar 01, 2011 3:33 pm

No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina?

...eh eh intanto vado avanti a studiare i soldi che investo in zion therapy li faccio fruttare :yeah: :yeah:
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Inghi » mar mar 01, 2011 10:03 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zangu » gio mar 03, 2011 9:44 am

ilseva ha scritto:
zion ha scritto: ..... ora guardo il long che non l ho ancora visto bene .... e voglio provare pure quello eh ...

il long mi aggrada un bel po'! l'ho provato due volte con mare liscio e piccolo e mi sono trovato bene... noseride facilissimo!
con il post c'entra poco... ma diciamo che questo ha un nose "particolare" invece del tail :D
Immagine

Fico sto nose :) una cosa del genere l'avevo vista su un SUP (gong o drops...non ricordo) ma il nose era molto più largo e gli angoli molto vivi (e naturalmente quello del video se lo metteva per cappello, noseride, 360 helico a manetta). Però mi chiedo, ma sul ripido non si ingavona? :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda ilseva » gio mar 03, 2011 10:32 am

zan... no, la tavola non si ingavona... mi è capitato un paio di volte alla prima uscita perché ero posizionato male io :-D
sostanzialmente surfare una tavola con il naso tagliato è come surfare una tavola con un outline di una tavola più lunga... in più, a parità di lunghezza di tavola, hai un po' più di volume rispetto ad una tavola con un nose tradizionale
ilseva

Messaggioda kingu » ven mar 04, 2011 11:29 am

kobrinsky ha scritto:se ad esempio avessi un long spezzato e cercassi di recuperarlo creando un minisimmons

kobrinsky, ma l'hai già trovato questo long sacrificale?
se si, manda qualche foto che magari ci facciamo un'idea più chiara di come si potrebbe recuperare.
kingu

Messaggioda kobrinsky » ven mar 04, 2011 1:06 pm

no.... l'indicazione era per fare un esempio concreto, era un idea in caso lo trovassi a prezzo ragionevole....mi sa che il primo giorno che riesco faccio un salto da radical perchè mi sembrava di aver visto tavole ferite all'ingresso.....in più leggendo in anticipo le vostre risposte davo più forma alle mie insane visioni eh eh...

grazie per la disponibilità.....
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda kobrinsky » gio mar 10, 2011 3:46 pm

zion ti faccio una domanda abbominevole per capire un pò, anche agli altri neturalmente:

cosa succederebbe al minisimmos che hai postato se fosse single fin?
kobrinsky

Messaggioda kingu » gio mar 10, 2011 4:45 pm

secondo me sarebbe proprio un'altra tavola..
io ne farei una con l'outline del simmons, ma con un bottom completamente diverso per farci funzionare un single fin su un cuolne così largo..
farei un bottom con una vee super pronunciata in coda e una bella pinna flex e bordi molto sottili in coda (grazie al vee)..

chene dite?
potrebbe essere interessante! :)
kingu

Messaggioda kobrinsky » gio mar 10, 2011 5:06 pm

sempre da ignorante ti chiedo allora: ma così non perde velocità considerando che non sarà una tavola già veloce di suo?

cioè credo più veloce nelle curve più lenta sul dritto
kobrinsky

Messaggioda ilseva » gio mar 10, 2011 5:13 pm

cosa gli farebbe perdere velocità? il single fin? il vee o i bordi sottili? non ho capito la tua osservazione
ilseva

Messaggioda kobrinsky » gio mar 10, 2011 5:30 pm

era più una domanda stolta ...... il vee bottom intendevo, cosa dici?
kobrinsky

Messaggioda ilseva » gio mar 10, 2011 5:37 pm

il vee serve per aiutare a girare meglio una tavola con una coda così larga... credo che la perdita di velocità sia minima
ilseva

Messaggioda ilseva » gio mar 10, 2011 5:42 pm

ilseva ha scritto:il vee serve per aiutare a girare meglio una tavola con una coda così larga... credo che la perdita di velocità sia minima

e comunque il mini-simmons è una tavola veloce... io non ne ho mai provata una corta, ma da quello che dice Z e che si legge in giro è così.
-S.
ilseva

Messaggioda kobrinsky » gio mar 10, 2011 5:43 pm

capisco.... quindi con single fin e flat bottom sarebbe una ciofeca
kobrinsky

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica