Iniziare il surf a 30 anni

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Iniziare il surf a 30 anni

Messaggioda ZenSpirit » lun mar 14, 2011 5:27 pm

Abbiate pazienza ma l'unico commento che ho capito è stato quello di Zion...
Per gli altri...Boh :confused:
Mi sembra che si sia saltati di "palo in frasca" ma comunque m'importa una sega e vi cao sul petto da buon livornese. :lol:
Qui da 2 chiacchere si passa sempre ai megapipponi e ognuno aggiunge qualcosa di suo intendendo la cosa alla sua maniera, il risultato finale è che non riesco più a seguire alcuni discorsi. Punto.
Tanto non ci si pole fà nulla tra me e Denis e un poino anche Mahalo (che prende per il culo per il mio avatar...Ma bello il tuo!) ormai e guerra aperta...
E GUERRA SIA.
:-D O stò a scherzà, no sennò poi mi portate per bocca...
Bimbi onestamente m'importa una sega di quello che dite, gli unici per me che contano sono Zion, Inghi e Fleur.
Senza offesa.
Zion ha detto che sono una sega, da oggi così è. Ne prendo umilmente atto da uno che considero "accademico".
LUI può dirmi tutto quello che vuole però le punizioni corporali cerchiamo semmai di evitarle, non ti adoro fino a questo punto... :lol: :lol: :lol:
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda zion » lun mar 14, 2011 5:35 pm

ahahah bravo ZEN cosi ti vvoglio !!!! ma come .. mi scarti le pene corporali che sono la parte piu deliziosa ??? naaaaa
facciamo cosi ......
quando è piccolo e magari glassy e perfetto ... non ti metti il leash .... vedrai che la surfata ne avra giovamento perche sarai piu preciso in tutto quello che farai perche avrai paura di perdere la tavola .... invecee con il leash ti senti piu sicuro e non diventi fluido e pulito ....... provaci e poi dimmi che ne pensi ...
io fleur inghi ..... i 3 piu ricchioni che ci siano eh .. buongustaio !!
non stare a guardare bonga ecc ecc ... piuttosto prendi spunto dalla pulizia delle linee e dei movimenti di JOEL tudor .....
il long a volte trasforma l armonia di un noseride in arte ..... vedrai che una volta tolto il leash tutto cambiera ;)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Denis The Menace » lun mar 14, 2011 5:42 pm

Beh lorcar, hai fatto un analisi intelligente e verosimile.... ma ti sei dimenticatoidell' emotività, la cosa che spinge un uomo a giocare con il respiro del mare...
Molte delle cose che nelle vita danno più piacere sono difficili, effimere, pericolose, da "cogliere al volo" e condizionano pesantemente l' intera esistenza di ognuno di noi...
Ma se uno ha deciso di imparare a fare surf, beh, credo che i suoi conti se li sia già fatti.... e magari il surf sia la risposta a delle domande che aveva dentro....
E cmq, nn c'entra strettamente con il surf, ma quando parliamo di limiti dopo i 30, di difficoltà insormaontabili, di problematiche intrinsiche, siamo un pochino patetici...
Se avete qualche minuto, guardate questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=xI6-7Btt ... re=related
Denis The Menace

Messaggioda zion » lun mar 14, 2011 5:49 pm

dennis ... ok pero non esagerare ... il video è un po troppo per questa discussione ....

a favore di dennis posso dirvi una cosa ..... ok ho iniziato a 17 anni ... ora ne ho 35 ..... beh ... il surf mi ha salvato la vita .... ora non sto qui a raccontare i cazzi miei ... pero si posso dire che grazie al surf non ho fatto la brutta fine che hanno fatto il 90% dei miei amici .... se il surf non mi avesse salvato ora non scriverei su sto forum ...
arrivato al bivio .... c erano solo 2 scelte ... la morte (quella vera o quella come uomo ) oppure il surf .... la cosa bella è che non ho scelto io ...... sono stato letteralemente tirato fuori dall inferno grazie al surf .... mi ha preso come quelli che stanno sulle moto d acqua a jaws e io ero sotto un bestione di 20 metri .....
si posso dirlo con il cuore in mano ..... grazie surf !!!!

per cui si ha ragione dennis ..... nessuna paura il surf è vita !!!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Denis The Menace » lun mar 14, 2011 5:53 pm

OK Zen, allora con in beneplacito di Zion, :bounce: :bounce: con estremo piacere perchè sono mesi che questo concetto si fa largo in me, a pieni polmoni ti dico

SEI UNA SEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :wc: :wc: :wc: :wc: :wink:
Denis The Menace

Messaggioda lorcar » lun mar 14, 2011 6:24 pm

ma io le cose positive del surf le davo per scontate! e per questo ho detto che e' una droga, perche' la prima volta che sali sulla tavola sei 'hooked' e non scendi piu'.
Denis, col video hai esagerato! Quello che dicevo e' che e' difficile 'farsi i propri conti' (per usare la tua espressione) prima di iniziare a surfare. Uno puo' pensare che basti fare una settimana di corso e poi tutto fila liscio. Io stesso credevo che sarebbe stato piu' o meno come con gli sci: puoi fare una/due settimane bianche l'anno, e non diventerai un campione, ma almeno puoi scendere tranquillamente da tutte le piste e divertirti. Secondo me col surf l'impegno, la dedizione, il tempo, lo sforzo (fisico) richiesti sono di gran lunga superiori, proprio perche' a differenza di tennis/nuoto/mtb/etc non puoi andare tutte le volte che vorresti, a meno che -come ho scritto- non abiti vicino ad uno spot che lavora spesso. Io non facevo un discorso di limiti impossibili perche' 30enne etc, d'accordo anche io che volere e' potere, ma con la forza di volonta' non ho mai visto nessuno far venire una bella swell!!!!!
lorcar

Messaggioda Fleur » lun mar 14, 2011 6:31 pm

secondo me il problema principale risiede nella vostra troppo spiccata eterosessualita'!
ovvero se sei gay puoi imparare il surf anche a 50 anni ma se sei etero la vedo proprio dura persino a 25!
STAY GAY AND HAVE FUN!
Fleur

Messaggioda Inghi » lun mar 14, 2011 7:03 pm

quoto lorcar per il suo intervento. Ed ha ragione anche Zen quando dice che a forza di postare non si capisce più nulla, ognuno dice la sua.....

Quanto al Zizzu, of course, quoto anke lui
1°perchè mi ha collocato nel categoria ricchioni, e quindi tra gli esseri superiori, i più adatti all'ambiente surf :lol: :lol:
2° perchè ha usato un espressione tipicamente barese, la mia; da dove gli sia venuta...boh???? sarà che è poliglotta! :lol: :lol:

ma il 3d è un altro, surfa surfa surfa, il resto non conta, amico, che tu sia uomo, mezzo uomo, ominikkio, pigliainculo e quaquaraquà...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda ZenSpirit » lun mar 14, 2011 9:17 pm

Dai dai alla fine ci siamo arrivati a "TARALLUCCI E VINO"... Finalmente... :lol: :lol: :lol:
Boia ultimamente mi sembra d'esse il Mughini della situazione (aanche se un poino mi provocate), come sempre riesco a innescare il vespaio ma alla fine ci si fà 2 risate... :-D :-D :-D Meno male via...
Caro Zion :fullmoon: (questo sono io che simbolicamente ti offre il suo culo :lol: :lol: )Joel e Kassia per me sono MITI e quello che fanno và al di fuori della logica umana, cerco di "imitarli" ottenendo come possono tutti immaginare risultati al limite dello scandaloso o quasi, ma nel mio piccolo penso di essere contento di quello che ogni tanto riesco a scazzare purtroppo non credo sarò mai un giorno ai loro livelli, loro sono come si dice per le salite del tour "Hors catégorie"...
INARRIVABILI.
Guarda per il discorso leash ieri ero tentato veramente dal toglierlo perchè ultimamente mi si attorciglia sempre e mi manda in bestia, ma essendo in uno spot nuovo con partenze ripide e veloci e da solo, non me la son sentita...
Un paio di volte ho serfato senza in effetti è moooooolto più bello senza...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda mahalo » mar mar 15, 2011 11:56 am

ZenSpirit ha scritto:Tanto non ci si pole fà nulla tra me e Denis e un poino anche Mahalo (che prende per il culo per il mio avatar...Ma bello il tuo!) ormai e guerra aperta...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: che dementi....a volte me pare di essere rimasto in seconda media ... le prese per il culo ecc...
Zenspirit io mio avatar è Anthony Kiedis dei RHCP ... sta li solo perché secondo skavalek c'è parecchia somiglianza tanto è vero che pensava che fossi io nella foto...ahahahahahahah...
Poi scusa na cosa ma...hai detto che ti interessa solo quello che pensano i 3 ricchioni del forum...che te ne frega di quello che pensiamo io e denis?
Sei proprio de Pisa....ah ah ah ah...
Per tornare al post dirò anche io la mia: Tu hai "visto la luce"? Se l'hai vista vai e fai...ovviamente prendi quello che viene senza ansia e senza stress che tanto ci si diverte pure sulle onde di 3 millimetri (vedi zenspirit)...solo un umile consiglio, non avere mai fretta di imparare e/o accelerare i tempi, cambiando duecento tavole ecc...così facendo rallenterai il tuo apprendimento e avrai un senso di frustrazione che non va per niente bene. Io ho fatto questo errore per qualche tempo (per fortuna poco) e quando mi è capitato di tornare a casa col rodimento di culo anziché col sorriso ebete ho capito che dovevo cambiare atteggiamento...
Ciao e divertiti sempre :splat:
Saluti a tutti!
mahalo

Messaggioda dcesano » lun apr 25, 2011 1:42 am

raga ma come fate a dire che off the lip e cut back sono manovre da inizianti??? Ma le avete mai viste le gare dell ASP tour e le competizioni dei vari professionisti (Slater, Fanning, Jordy Smith, etc...)??? L' 80% delle manovre in una gara sono off the lip e cut back e il 20% solo sono aerials o varianti più complesse come cross overs, etc... guardare per credere: http://www.live.ripcurl.com/?aid=1409&q ... MensFinals

Se sai fare un buon off the lip, bottom turn e cut back allora sei advanced...

Per il surf a 30 anni, io ne ho 40 ed ho iniziato a surfare a 38 e vivo in un posto dove c'é onda 250 giorni all'anno... ho surfato molto, almento 2 o 3 volte alla settimana, e devo dire che sono ben longi da essere dove voglio arrivare ma penso che se sei in buona forma e hai la passione, la speranza é riuscire ad arrivare ad un livello decente in circa 5 anni di pratica... Ho fatto un calcolo e per essere un livello medio su una tavola piu piccola (tipo da 6" a 6.5") secondo me sono necessari almeno 1000 uscite di 2 a 3 ore... il longborad é un pò piu semplice e forse si riduce a 500 o 750 uscite prima di essere considerato avergae...
dcesano

Messaggioda Gabro » lun apr 25, 2011 2:00 pm

dcesano ha scritto:vivo in un posto dove c'é onda 250 giorni all'anno...

beato te aho!!!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Denis The Menace » lun apr 25, 2011 4:03 pm

dcesano ha scritto:raga ma come fate a dire che off the lip e cut back sono manovre da inizianti??? Ma le avete mai viste le gare dell ASP tour e le competizioni dei vari professionisti (Slater, Fanning, Jordy Smith, etc...)??? L' 80% delle manovre in una gara sono off the lip e cut back e il 20% solo sono aerials o varianti più complesse come cross overs, etc... guardare per credere: http://www.live.ripcurl.com/?aid=1409&q ... MensFinals

Per il surf a 30 anni, io ne ho 40 ed ho iniziato a surfare a 38 e vivo in un posto dove c'é onda 250 giorni all'anno... ho surfato molto, almento 2 o 3 volte alla settimana, e devo dire che sono ben longi da essere dove voglio arrivare ma penso che se sei in buona forma e hai la passione, la speranza é riuscire ad arrivare ad un livello decente in circa 5 anni di pratica... Ho fatto un calcolo e per essere un livello medio su una tavola piu piccola (tipo da 6" a 6.5") secondo me sono necessari almeno 1000 uscite di 2 a 3 ore... il longborad é un pò piu semplice e forse si riduce a 500 o 750 uscite prima di essere considerato avergae...
Denis The Menace

Messaggioda cesi » mar apr 26, 2011 10:36 am

Denis The Menace ha scritto:
dcesano ha scritto:raga ma come fate a dire che off the lip e cut back sono manovre da inizianti??? Ma le avete mai viste le gare dell ASP tour e le competizioni dei vari professionisti (Slater, Fanning, Jordy Smith, etc...)??? L' 80% delle manovre in una gara sono off the lip e cut back e il 20% solo sono aerials o varianti più complesse come cross overs, etc... guardare per credere: http://www.live.ripcurl.com/?aid=1409&q ... MensFinals

non sono d'accordo, si tratta di manofre fondamentali, fino a che non le sai eseguire bene sei un principiante, ovvio che un bottom turn o un cut back possono essere eseguiti a diversi livelli, quello eseguito da un esperto è tutt'altra cosa rispetto a quello eseguito da un principiante.....anche il tuo calcolo matematico non mi convince...scusa la franchezzza!
cesi

Messaggioda mahalo » mar apr 26, 2011 1:02 pm

Mhà...io mica so tanto d'accordo...se vai a fa una scuola di serf e dici che ogni tanto chiudi i cutback (anche storti e brutti) non credo che te mettono col bic sulle schiume. Per dire che almeno almeno sarai considerato un intermediate...o per lo meno io mi ci sentirei...magari un intermediate scarso ma principiante no dai!
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica