Mark Richards SuperTwin + Griffin Modfish

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Mark Richards SuperTwin + Griffin Modfish

Messaggioda lorcar » dom mar 13, 2011 12:04 pm

Ciao a tutti,

qualcuno di voi usa il MR Supertwin? come si trova? http://www.markrichardssurfboards.com/b ... ertwin.php

Qualcuno di voi conosce il Modfish shapato da Greg Griffin? http://www.griffinsurfboards.com/modfish.html

grazie!
lorcar

Re: Mark Richards SuperTwin + Griffin Modfish

Messaggioda marinello » mer mar 16, 2011 8:23 pm

Io ho usato molto il mr supertwin e mi ci sono trovato benissimo. Cambiando le pinne - a seconda di come e cosa ti piace serfare - la tavola ti potrà stupire. Ciao.
marinello

Messaggioda lorcar » mer mar 16, 2011 10:30 pm

Grazie mille Marinello!
che misure usavi? tu quanto pesi? PU/Epoxy/Tuflite? su che genere di onde? da come scrivi sembra che pero' tu lo abbia abbandonato
grazie
lorcar

Messaggioda marinello » gio mar 17, 2011 1:50 pm

Allora se mi ricordo bene le mie misure erano queste 6' x19 1/4"x2 3/8" e per me erano anche troppo abbondanti (1,70x70kg). Sarei stato curioso di provare il 5'8" ma non l'ho trovato.
L'ho abbandonato perchè l'ho troncato in due, ma la colpa non è della tavola, anzi......

Tu dove l'hai trovato? Siccome vorrei prenderne un'altro anch'io mi diresti per favore da chi ti servi? Grazie
marinello

Messaggioda lorcar » gio mar 17, 2011 8:49 pm

diciamo che non l'ho trovato, ne' lo sto ancora cercando. Ci sto pensando. Io al momento sono molto ma molto scarso, e l'idea di scendere troppo mi terrorizza, per cui io pensavo ad un 6'2'', magaari in Tuflite.
Io al momento surfo un Tuflite di 33litri di volume, ed e' troppo. Sono anche io 70kg, 181cm, ma scendere troppo mi spaventa.
Ci sto pensando seriamente, ma la cosa che ancora non mi convince, e per questo chiedo qui, e' il nose che mi sembra tirato, e molto piu' stretto dai "round nose" che secondo me vanno meglio per i nostri beach break e onde peggiori.
lorcar

Messaggioda marinello » ven mar 18, 2011 12:57 am

Mi viene da dirti di non fissati solamente sul nose. Quello che conta è lo shape complessivo della tavola e la giusta distribuzione dei volumi. Il supertwin è molto stabile, ha grande galleggiabilità e la poppa relativamente ampia ti aiuta molto in partenza. Il nose stretto in questo caso è un vantaggio in termini di manovrabilità.

Ciao.

p.s.

penso che non comprerò mai una 16. Il banner della Fiat ha veramente rotto. BONA!
marinello

Messaggioda Denis The Menace » ven mar 18, 2011 12:45 pm

marinello ha scritto:Mi viene da dirti di non fissati solamente sul nose. Quello che conta è lo shape complessivo della tavola e la giusta distribuzione dei volumi. Il supertwin è molto stabile, ha grande galleggiabilità e la poppa relativamente ampia ti aiuta molto in partenza. Il nose stretto in questo caso è un vantaggio in termini di manovrabilità.

Ciao.

p.s.

penso che non comprerò mai una 16. Il banner della Fiat ha veramente rotto. BONA!
Denis The Menace

Messaggioda Fleur » lun mar 21, 2011 12:00 pm

marinello ha scritto:Allora se mi ricordo bene le mie misure erano queste 6' x19 1/4"x2 3/8" e per me erano anche troppo abbondanti (1,70x70kg). Sarei stato curioso di provare il 5'8" ma non l'ho trovato.
L'ho abbandonato perchè l'ho troncato in due, ma la colpa non è della tavola, anzi......

Tu dove l'hai trovato? Siccome vorrei prenderne un'altro anch'io mi diresti per favore da chi ti servi? Grazie

al negozio quicksilver a tonfano (versilia) ce li hanno sia in tuf che in resina.
Fleur

Messaggioda lorcar » lun mar 21, 2011 6:47 pm

Fleur ha scritto:
al negozio quicksilver a tonfano (versilia) ce li hanno sia in tuf che in resina.

Grazie Fleur, molto interessante.
Ho cercato il sito del negozio ma non l'ho trovato. E' questo:
Indirizzo: Viale Roma N°1
Città: Marina di Pietrasanta (Tonfano)
??
lorcar

Messaggioda Fleur » lun mar 21, 2011 6:52 pm

si è quello!
Fleur

Re: Visita toscana

Messaggioda lorcar » mar mar 22, 2011 8:00 pm

Fleur e altri
visto che vado nel wknd a visitare il negozio quik e l'inside a camaiore, ho deciso di portarmi la mia bella e fare cosi' il wknd da quelle parti, arrivando venerdi' sera.
Accetto qualsiasi consiglio in termini di alloggio/albergo/ristoranti/cascine/agriturismo/etc. Itinerario consigliato? posti imperdibili?

grazie mille in anticipo
lorcar

Messaggioda Fleur » mer mar 23, 2011 12:28 pm

come ti ho risposto su SR, cena romantica a Pietrasanta e la visitina a olasurfboard (poi magari in privato ti dico un paio di posti dove andare a cena se vuoi, comunque come ti ho detto si mangia un po' ovunque medio e si spende abbastanza ma il paese è veramente uno dei piu' belli e suggestivi della toscana). in questo periodo stai sull'interno evita la costa ti prenderebbe solo la desolazione, eccetto forse Viareggio tutto il resto è un po' "desertico".
Fleur

Torna a Tecnica