TAVOLA NUOVA!!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: TAVOLA NUOVA!!!!

Messaggioda zambo » mar feb 15, 2011 10:43 am

Inghi ha scritto:se per minimalibu della bic intendi un 7.9 o 7.3, e non hai assoluta esperienze con altre tavole più piccole, skusa la frankezza ma lo smadonnamento è assicurato!

si, ho il 7.3. hai fatto bene inghi a intervenire, me lo aspettavo un commento del genere da qualcuno. prima o poi però il passo l'avrei dovuto fare, no? di sicuro le prime uscite saranno difficili, poche onde, tante incazzature e poco divertimento, però..però spero che dopo un pò riesca a prenderci la mano. poi anche se è un 5.10 è anche 20 1/2! imparerò..poi mi hanno detto che è più semplice andare con queste tavole qui così larghe che con tavole più lunghe, ma anche più strette.
zambo

Messaggioda cesi » mar feb 15, 2011 11:14 am

secondo me hai fatto bene, soprattutto se te la sentivi.....è chiaro che la tavola che hai preso è molto diversa da quella che avevi, quindi dovrai smadonnare un pochino all'inizio ma è una cosa normale, se vuoi migliorare ti devi sbattere.la tavola che hai preso è ottima per fare questo passo, che sarà pure corta ma è parecchio larga e voluminosa, vedrai che dopo poche uscite ti troverai subito meglio!
Divertiti
cesi

Messaggioda benjo » mar feb 15, 2011 11:28 am

facci sapere poi come va! :confused:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Inghi » mar feb 15, 2011 5:11 pm

:) leggo l intervento del cesi e mi viene da sorridre...

ci avrei scommesso che lui si sarebbe espresso in tal senso!!!!!!

Son anni che va avanti, la diatriba. Alla fine, in effetti do ragione a me (che propendo per il motto "il volume in più non ha mai ammazzato nessuno") ed al Cesi (il cui motto è tavola corta migliori manovrabilità, praticità d 'uso ecc, almeno penso)

la mia posizione è dettata probabilmente dalla mia non giovanissima età e dal fatto che credo che in toscana la pendenza delle onde sia mediamente superiore a quella delle onde di casa mia; immagino, visto come sono esposte le due regioni, che io becco quasi sempre onde tangenziali, magari più ben spaziate, ma la Toscana le prende in faccia e quindi più massicce (e senz altro con un periodo decisamente superiore)

ora io no so dove il Zambo userà prevalentemente la tavola ma di sicuro

a) se è giovane e muscoloso
b) se è molto determinato
c) se sapra selezionare lo spot/tipo di onda
d) se, soprattutto, sentirà il feeling

è di sicuro a cavallo e si divertirà come un ciuccio!

Vai, Za, e che Poseidone ti sia propizio
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zambo » sab mar 05, 2011 11:19 am

Inghi ha scritto::) leggo l intervento del cesi e mi viene da sorridre...

ci avrei scommesso che lui si sarebbe espresso in tal senso!!!!!!

Son anni che va avanti, la diatriba. Alla fine, in effetti do ragione a me (che propendo per il motto "il volume in più non ha mai ammazzato nessuno") ed al Cesi (il cui motto è tavola corta migliori manovrabilità, praticità d 'uso ecc, almeno penso)

la mia posizione è dettata probabilmente dalla mia non giovanissima età e dal fatto che credo che in toscana la pendenza delle onde sia mediamente superiore a quella delle onde di casa mia; immagino, visto come sono esposte le due regioni, che io becco quasi sempre onde tangenziali, magari più ben spaziate, ma la Toscana le prende in faccia e quindi più massicce (e senz altro con un periodo decisamente superiore)

ora io no so dove il Zambo userà prevalentemente la tavola ma di sicuro

a) se è giovane e muscoloso
b) se è molto determinato
c) se sapra selezionare lo spot/tipo di onda
d) se, soprattutto, sentirà il feeling

è di sicuro a cavallo e si divertirà come un ciuccio!

Vai, Za, e che Poseidone ti sia propizio

per la "a" e "b" ci sono (ho 21anni) :-D. allora, l'ho provata una volta sola. purtroppo si surfava solo in uno spot con onda bassa e abbastanza franosa più adatta al long. comunque, ho fatto proprio un bel salto di differenza eh! è la mia prima tavola corta e devo prenderci ancora mooolto la mano. devo dire che parte veramente sempre, grazie (penso) alla poppa round. devo acquistare ancora quell'agilità nel take off che con la 7.3 un pò avevo perchè mi dava più stabilità. sono andato un paio di volte in parete e lì mi sono divertito. insomma, devo lavorarci moltissimo, spero di usarla il prima possibile ma senza cappuccio calzari e guanti che proprio non sopporto!
zambo

Messaggioda zambo » gio mar 17, 2011 8:33 pm

se a qualcuno interessa :-D ..quarta uscita e vado molto bene. soddisfatto dell'acquisto, tavola molto facile e divertente :surf:
zambo

Messaggioda Denis The Menace » gio mar 17, 2011 9:47 pm

BRAVO ZAMBO! :wink: :surf:
Denis The Menace

Messaggioda thebletz » ven mar 18, 2011 8:25 pm

ma parte sulle stesse onde del biccone oppure, ci vogliono onde un pò più di potenti? riesci già alla quarta uscita a fare qualche manovrina? complimeti bellabella
thebletz

Messaggioda zambo » sab mar 19, 2011 12:24 am

il "biccone" non è poi così tanto "one" :-D (7.3) comunque si! parte veramente sulle stesse onde e secondo me parte anche meglio con quella poppa round. manovrine no, perchè sono scarso, però qualche curvetta..imparerò!
zambo

Precedente

Torna a Bla Bla...