wakeboarding

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

wakeboarding

Messaggioda mahalo » ven mar 18, 2011 8:23 pm

Ciao, sapete x caso che tipo di barca e che tipo di motore serva per fare un'onda decente?
Grazie in anticipo :wink:
mahalo

Re: wakeboarding

Messaggioda Maremmano » ven mar 18, 2011 9:00 pm

l'rrd ha fatto una linea di barche in collaborazione con la cayman con i flap ribaltati e la possibilità di montare un contrappeso su n lato per fare una bell'onda... però credo si parta dai 40 piedi...questa è la barca http://www.youtube.com/watch?v=uWMRI3U5kCg quello che serfa è davidino pecchi, e sulla barca c'è roberto ricci enjoy!
Maremmano

Messaggioda vagabondo » ven mar 18, 2011 9:26 pm

mha, guarda: qua a Viverone hanno preso una barca da Wake, ci hanno aggiunto 4 o 5 fusti pieni di acqua x fase peso in coda ed il risultato è questo
[url]http://www.youtube.com/watch?v=Jgx5JFrbaGE[/url]
ch tra l'altro penso che il soggetto sia anche una ns conoscenza....
giuro ho fatto solo una ricerca su utubu!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
cmq costa un pò caro.... non so le tariffe attuali ma un paio di mesi fa si parlava di 1euro al minuto....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda thebletz » ven mar 18, 2011 11:20 pm

wakesurfing surf si chiama
thebletz

Messaggioda thebletz » ven mar 18, 2011 11:22 pm

ho messo un "surf" di troppo.sorry
thebletz

Messaggioda Denis The Menace » sab mar 19, 2011 12:58 am

cmq a guardare bene il video di davidino, che è un super manico, ci si accorge chiramante che queste "onde" naturalmente non hanno pocket... quindi boh, surfi sul piatto... sarà divertente, ma x me x surfare meglio nn serve una mazza... sembra tipo quando becchi un chiusone e curvetti sul piatto...
p.s chi è quello nel video di viverone? :confused: :confused: :|
Denis The Menace

Messaggioda mahalo » sab mar 19, 2011 1:54 am

Si sono d'accordo denisì ...era una curiosità...forse come alternativa estiva se il mare è piatto e ti annoi non è male..
@ vagab ... un euro al minuto è un pochetto in effetti però mi sa che costano un botto quelle barche evvè?
mahalo

Messaggioda vagabondo » dom mar 20, 2011 12:38 pm

mha, quelle da wake non sono altro che normalissimi motoscafi.... ora non so che prezzi abbiano ma di sicuro meno di quel transatlantico di RRD!!!!!!!
alla fine sono quelle da sci nautico modificate ed appesantite sul retro per creare l'onda.

@Dennis: questo è un discorso che con i miei amici abbiamo già fatto.... ovvero l'utilità della barca, del flowrider o di quel cesso di Turbigo: bha ala fine abbiamo tutti convenuto che non lo fai tanto per l'onda, che di per se non ha quasi nulla a che vedere con una onda vera, ma lo fai per allenamento.
ovvero: niente balle! siamo land loked. riusicamo a surfare solo nei weekend e nelle vacanza. quanto tempo stai in piedi su un'onda? 15"? 1minuto? ok. hai visto quanto tempo sta in piedi sull'onda del motoscafo????
lo so, non è la stessa cosa, ma almeno così ti tieni in allenamento, non perdi la sensibilità dei piedi, del movimento.
sai arrivare al mare e non perdere la prima ora a ricordarti come devi mettere i piedi.... ancora con tutta la concorrenza che c'è oggi sulla line up!!!!!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
:-D :-D :-D :bounce: :bounce: :surf: :surf:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Denis The Menace » dom mar 20, 2011 1:04 pm

Skate in qurter o bowl non è megli0 bro?? :wink:
Denis The Menace

Messaggioda mahalo » dom mar 20, 2011 2:06 pm

Denis The Menace ha scritto:Skate in qurter o bowl non è megli0 bro?? :wink:

Beh quello sempre e comunque bro :lol: poi con i truck GIUSTI è tutto ancora più simile... :wink: però er vagabond c'ha ragione secondo me perché l'equilibrio e la sensazione che hai a stare sull'acqua sono diversi penso....e per quanto non ci sia il pocket e l'onda sia sempre uguale ecc..una certa sensibilità con l'elemento liquido la acquisisci lo stesso. Per esempio a vedere così senza aver mai provato sembrerebbe una buona opportunità per sensibilizzare la pompata e migliorare l'equilibrio in modo più specifico...forse eh? Che ne so non ho mai provato le sto a sparà così...
mahalo

Messaggioda mahalo » dom mar 20, 2011 2:10 pm

@vagabondo...le barche devono essere col motore interno e poi credo che che debba avere un po di cavalli sennò co tutta la zavorra ti viene un'onda di 3 cm...penso che è quello che costa...la barca po esse pure un cesso ma sempre col motore dentro sennò è pericolosetto visto che stai abbastanza vicino alla barca....
mahalo

Messaggioda KiaZ » dom mar 20, 2011 7:48 pm

mi pare che ora a viverone siamo sui 2 euri/minuto :( :(
sono cmq barconi belli potenti , io ho dei parenti che han una barca omologata per sci nautico in quel di Recco , vediamo se st'estate riesco a farmi trainare con il biccone , e' da un po' che sono in "waiting" per provare. Pero' in tutta sincerita' lo trovo un giochino per passare il tempo/allenamento, al mio livello i problemi sono ancora in gran parte sul takeoff su tavole sotto i 7' ... quindi tantovale sk8are :)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Fleur » lun mar 21, 2011 11:58 am

Denis The Menace ha scritto:Skate in qurter o bowl non è megli0 bro?? :wink:

eh eh eh, ma lo skate mica è na roba facile!
la maggior parte delle persone che scrive qui, gia' fatica a surfare, figuriamoci a fare qualche trick su una curva......di cemento poi.........
Fleur

Messaggioda Denis The Menace » lun mar 21, 2011 2:36 pm

Ahahaha!!!! Spero di no x loro Fleur... :lol: :lol: :lol: :lol:
Io comunque continuo a suggerire lo sk8 in quarter o bowl come MIGLIOR forma di allenamento x fare surf!I E no longorboard e discesa, RAMPA! le onde sono delle rampe!!!!!!!
Denis The Menace

Messaggioda benjo » lun mar 21, 2011 3:08 pm

fate kite che è meglio! se ci vai strapless con la tua normale tavola da surf (o uno skim) sviluppi la sensibilità lo stesso e ti diverti senza mezzi a motore :wink:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Prossimo

Torna a Bla Bla...