Primo surf trip

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Primo surf trip

Messaggioda zambo » sab mar 26, 2011 11:43 am

ciao a tutti. bene sono qui ad organizzare il mio surf trip fuori dall'italia (sono stato l'estate scorsa in portogallo, nell'algarve, ma con amici e zero surf..anche perchè di onde non ne ho beccate, ero a lagos, albufeira, ecc..). purtroppo avrò a disposizione solo la prima settimana di agosoto, il periodo so che è il peggiore, però va bhe, confido molto sull'oceano. livello basso, ho preso da qualche mese la prima tavoletta corta. molto probabilmente andrò via da solo quindi pensavo di appoggiarmi a una surf house così mi portano anche negli spot e pensavo di prendere anche qualche lezione. cosa mi consigliate? Io pensavo a peniche, baleal..se no? avete qualche surf house da consigliarmi? ah..poi non saprei se portarmi dietro la mia tavola. è il dinghy twinsbros 5.10. grazie e buone onde.. :surf:
zambo

Re: Primo surf trip

Messaggioda zambo » sab mar 26, 2011 5:47 pm

ho chiesto qualche informazione a "surfcamp.it" e mi hanno consigliato baleal. pensavo di andare nella loro surfhouse a fare il loro camp. qualcuno ha fatto un'esperienza del genere?
zambo

Messaggioda Fleur » dom mar 27, 2011 11:17 am

zambo ha scritto:(sono stato l'estate scorsa in portogallo, nell'algarve, ma con amici e zero surf..anche perchè di onde non ne ho beccate, ero a lagos, albufeira)

pensa che ti bastava fare qualche km e girare "la punta" e di onde ne avresti trovate in quantità.
a sto punto potresti quindi anche tornare in algarve e scoprire il suo lato "surf" perlomeno becchi il sole, altrimenti i soliti posti, landes, paese basco, cantabria, peniche, ericeira........
Fleur

Messaggioda zambo » dom mar 27, 2011 12:19 pm

Fleur ha scritto:
zambo ha scritto:(sono stato l'estate scorsa in portogallo, nell'algarve, ma con amici e zero surf..anche perchè di onde non ne ho beccate, ero a lagos, albufeira)

pensa che ti bastava fare qualche km e girare "la punta" e di onde ne avresti trovate in quantità.
a sto punto potresti quindi anche tornare in algarve e scoprire il suo lato "surf" perlomeno becchi il sole, altrimenti i soliti posti, landes, paese basco, cantabria, peniche, ericeira........

sisi sapevo che a sagres si sarebbe surfato, ma ero in un gruppo con gente che non surfava. preferirei cambiare tanto per conoscere più posti. ho mandato alcune email ai vari surf camp di peniche che dovrebbe essere la zona in cui ci sono più onde. voi sapete com'è là in agosto? ho paura di spendere uan marea di soldi e poi trovare poco o niente..
zambo

Messaggioda Fleur » lun mar 28, 2011 10:40 am

zambo in agosto (specie nelle prima quindicina) la situazione è la solita ovunque non è che c'è un posto particolarmente piu' ondoso di un'altro sulla costa oceanica, quindi scegliti una meta vai sereno e goditi quello che arriva.....
Fleur

Messaggioda zambo » lun mar 28, 2011 1:07 pm

Fleur ha scritto:zambo in agosto (specie nelle prima quindicina) la situazione è la solita ovunque non è che c'è un posto particolarmente piu' ondoso di un'altro sulla costa oceanica, quindi scegliti una meta vai sereno e goditi quello che arriva.....

ok, grazie fleur..
zambo

Torna a Trippps