Per i serfisti di vecchia data e/o lunga memoria

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Per i serfisti di vecchia data e/o lunga memoria

Messaggioda mahalo » gio apr 07, 2011 11:21 am

Ma levateme na curiosità...ma...ma...è l'annus horribilis del serf questo?
Oppure capita spesso che ci siano 3 mesi senza manco una c****o di onda?
Così pe capì...
Cmq che coioni.....
mahalo

Re: Per i serfisti di vecchia data e/o lunga memoria

Messaggioda vagabondo » gio apr 07, 2011 12:08 pm

io son dell'idea che è da quando è passato il Nino (cit nigno) che è cambiato qualcosa nelle perturbazioni.....
mi ricordo che quando ho incominciato io (1996) ho fatto un'estate a Sanremo che praticamente surfavi quasi tutti i weekend...

bho!
:zot: :banghead: :sosad:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Fleur » gio apr 07, 2011 12:21 pm

vabbè dai ora non esageriamo! i periodi di piatta sono sempre capitati, ci fa piu' impressione perchè negli ultimi tre mesi sono arrivate tutte mareggiate di piccolissima dimensione (se si esclude forse quella che è transitata dal 17 al 19 marzo che era piccola ma almeno è durata 3 giorni) come ad esempio quella di martedì u.s. che andavano prese pelo pelo, diciamo che come consistenza e durata sono piu' simili a swell del giugno luglio che a swell primaverili. Io sono fiducioso, se le onde non le fa' ora prima o poi le farà! infondo abbiamo sempre surfato e non mi sembra che abbiano tirato su un muro lungo tutta la francia e la spagna che impedisce il transito delle perturbazioni!
Fleur

Messaggioda Fleur » gio apr 07, 2011 12:23 pm

ah dimenticavo una cosa buona c'è! questo è il periodo dei wannabe (tipo è finita la neve spacco troppo sullo snow sai che faccio provo a surfare), magari tanti in assenza di onde demorderanno dall'insano gesto e magari si daranno ad esempio al dh e noi al momento buono non ce li troveremo tra i piedi!
Fleur

Messaggioda mahalo » gio apr 07, 2011 12:35 pm

Ammazza fiorellì...o so sfigato io ma dal 18 dicembre so entrato 2 o 3 volte sole in mare in Italia in cui 1 era una vera merda e l'altra era lunedì 4 aprile a banzai...data in cui ho rimediato una splendida e vistosa cicatrice sulla guancia a causa di un frontale con la tavola...epperò io ste mareggiate non le ho viste proprio...forse erano così piccole che erano invisibili? :lol:
Approposito di wannabe...a schiantasse sui marciapiedi co lo sk8 nn ce provano? hihihi...
Forse abitando al mare è come dici tu...qualcosa la becchi pure...
Ciao!
mahalo

Messaggioda Fleur » gio apr 07, 2011 4:19 pm

non è questione di abitare al mare (io non ci abito) è questione che forse il mar ligure di estremo levante (versilia e costa livornese) è piu' aperto e becca anche delle microswell che forse da voi in lazio non arrivano, e poi ti ripeto sono state proprio di piccola intensita e soprattutto di durata limitata.
p.s. eh eh eh in skate non ci vanno, lo skate è roba seria!
Fleur

Messaggioda Mark » gio apr 07, 2011 5:30 pm

ma piccole piccole..
ma piccole.

Ad ogni modo, sono d'accordo con fiore.. prima o poi torneranno..
Io ogni anno propongo di far brillare il sud della spagna, baleari e corsica per allargare il buco delle libecciate ma nessuno coglie..
Mark

Messaggioda Inghi » gio apr 07, 2011 6:04 pm

è colpa del NAO che è un indice dell oscillazione tra i minimi dell'Islanda e i massimi di quel maledetto anticiclone delle azzorre

da qualche parte ho letto che l'oscillazione è stata elevata nel 99/2000 (e lo ricordo bene) poi man mano è scesa, è risalita un po' del 2007 ed ora......

però come sapete la meteorologia non è una scienza esatta.....
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » gio apr 07, 2011 10:27 pm

Eh mark mi accontenterei anche di eliminare la sardegna e la corsica ... anche parzialmente allargando le bocche di bonifacio... :shock: quanta roba...
Cmq che gran palle regà...me sembra na cosa assurda ormai le webcam le guardo come se guardassi bruno vespa...me viè il latte ai coioni...
mahalo

Messaggioda Denis The Menace » gio apr 07, 2011 11:55 pm

scusate, ma cosa sono le onde? :o :o
ah vero quelle cose di acqua che assomigliano alle rampe che sto consumaando con lo sk8... : :-o

adesso che ci penso.... ma quelle due tavole bianche che vedo in camera sembrano uno skate grande senza ruote... mah... chissà perchè le ho comprate... non ricordo... boh, mi salterà in mente prima o poi...... :roll: :roll:

PORCO ZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banghead: :banghead: :banghead:
Denis The Menace

Messaggioda kobrinsky » ven apr 08, 2011 8:34 am

finito il ciclo del "nino" inzierà la fase di "nina" e potrbbe causare instabilità maggiori rispetto al "nino".....però hanno anche detto che sarebbe stato l'inverno più freddo degli ultimi 10 anni......mah.....la notizia confortante in fase di "nina" (anche se non ho ben capito come e quando) dovrebbe essere lo spostamento di grosse masse d'acqua da ovest ad est 8tipo attrazione gravitazionale)..........
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda kobrinsky » ven apr 08, 2011 8:39 am

....e già io sono una pippa che non riesce a trovare continuità nelle uscite, poi quest'anno non vado neanche in ferie dove sono sicuro (o quasi) di trovare onda....pensavo in quest'inverno di fare qualche uscita per prendermi dei sani schiaffazzi.......ma niente.......azz
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda cesi » ven apr 08, 2011 10:05 am

io ho iniziato a surfare nel 90 e di patane così ne ho riviste eccome,
e poi scusate, ha fatto un autunno con una frequenza di onde mostruosa, quasi da oceano...e ci siamo abituati male... quessta patana ci ricorda che surfiamo nel mediterraneo!!!!
cesi

Messaggioda Inghi » ven apr 08, 2011 10:39 am

vero Cesi, allora...

uniamoci nel pianto :sosad: :sosad: :sosad:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda tullino82 » ven apr 08, 2011 11:14 am

Invidia ma sopratutto rispetto per chi surfa dal '90........cmq credo che oltre all'autunno il 2010 nel suo complesso è stato ottimo, salvo luglio che fece un mese di piatta si è surfato veramente molto ma molto spesso agosto compreso.......
tullino82

Prossimo

Torna a Bla Bla...