zion ha scritto:inghi mi spiace ma io non so dove prendere il tessuto da 8 oz .
vagabondo e elba..... il tipo che vuole prendere la tavola pesa 90 kg surfa in adriatico e di sicuro non sara capace per cui ....... onde ripide e grosse ??? dubito ..... vabbeh trascuriamo questo ........ guardatevi i video di tyler e siamo pari ... lui prende tubi giganti con tavole ultra pesanti e bordi 50/50 ....
io peso 60 kg e non uso long piu corti di 9.4 bordi 50/50 e profondi concave e resinature pesanti surfo anche con long in legno da 18 kg con concave da 6 piedi .... qui noi surfiamo quasi tutti con tavole molto pesanti .... le tavole fatte cosi NON accellerano bensi frenano perche sono studiate per rallentare e rimanere sul pocket dell onda per aiutare i noseride .... dubito che uno di 90kg adriatico vada a prendere onde di 2 metri con un long .......
vagabondo io ho preso le onde con il gato heroi death dagger 9.7 senza leash a varazze .... vedi tu ....
Caro Zion
Non ci siamo proprio capiti, se vai a rileggere i post dal principio, il nostro amico chiedeva una tavola per surfare onde piccolissime in adriatico, quindi tutto il discorso va impostato su una tavola adatta a onde piccole e mosce....
Nessuno ha parlato di onde potenti e grosse per cui se tu Tyler % Co surfate tavoloni con bordi tondi e laminature pesanti su onde di 2 metri senza leash...poco interessa a qualcuno che invece vuole surfare onde piccole e mosce.
hai scritto una cosa giusta: "qui noi surfiamo quasi tutti con tavole molto pesanti .... le tavole fatte cosi NON accellerano bensi frenano perche sono studiate per rallentare e rimanere sul pocket dell onda per aiutare i noseride ...."
Esattamente quello che ho detto io nel mio post, tavole come le intendi tu, non sono adatte a surfare su onde piccole e mosce: partono con fatica, galleggiano male e stallano moltissimo, dimmi te che ci fai su un'onda si 30/50cm che non ha parete......Se poi te e tuoi amici siete a livello di Tudor allora dirai che ci surfate anche in acqua piatta ma devi pensare che il nostro amico non ha lo stesso trimming di te e Tudor....
Per cui in conclusione al MIO discorso, quello che metto in discussione è il consigliare una tavola decisamente difficile da usare a una persona che non ha ne la preparazione ne i mezzi ( le onde ) per poterla utilizzare....
Poi come hai detto te in tono un po sgarbato, nemmeno a me importa una sega di cosa fa la gente, ma siamo qui per confrontarci e dare un opinione, non un consiglio, perchè per dare un consiglio bisogna saperci davvero fare.
P.S
hai scritto: noi qui surfiamo tutti con tavole pesanti.......dove vivi tu ? e dove surfate ?
ciaoooooo
D.
open your mind and your board will follow...