Per i serfisti di vecchia data e/o lunga memoria

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Per i serfisti di vecchia data e/o lunga memoria

Messaggioda Mark » ven apr 15, 2011 12:53 pm

Inghi ha scritto:ki è lo spacciatore? Ne voglio ankio, dev essere roba buona

hi hi la mancanza di onde.. Si hanno delle pericolose derive verso la follia..

:confused: :-D
Mark

Messaggioda Denis The Menace » ven apr 15, 2011 4:27 pm

Mark ha scritto:
Denis The Menace ha scritto:nn funzionerebbe mark...
ora metti pure di trovarli 1200 cristiani...
diciamo che metti 20 persone alla volta a serfare al giorno
20 x 365 fa 7300 posti all' anno
se lo dividi per 1200 persone..
vuol dire che uno caccia fuori 2500 euro x 6 gg di surf...
fai prima ad andare una settimana a tenerife a siam park in 4...
900 euro a testa di park e ti avanzano 1600 per viaggio e caxxi vari...
troppo caro wave garden... :banghead: :banghead:

Dobbiamo limitarci a 600 soci.

Perchè bisogna anche considerare che non spendi 5000 € l'anno. Quello è l'investimento il primo anno. Ma se ho capito bene, di gestione costa poco.
Ipotizziamo 500 € l'anno a socio: in 10 anni, compreso l'investimento iniziale, sono 9500€.
Cioè circa 1000 € per 12 gg di surf l'anno. Non è affatto male..

Se poi consideriamo che ha la certezza dell'onda.. Beh.. io sono disposto a metterci anche 2 quote. :bounce:

Guarda Mrk, loro dicono 2 milioni per la strutturazione di un park acquatico.
Secondo me se si guarda solo al wavegarden e all' impianto naturale il prezzo si aggira sul milione di euro.
Per rendere la cosa reale bisognerebbe trovarte un comune, che sia interessato as "supportare" un iniziartiva del genere, per esempio per introdurre la pratica del surf nelle scuole. A quel punto magari trovi lo spazio e la loctaion cpon più facilità (tanto i "soci" lavoranpo e nelle ore scolastiche difficilemnete serfano)
Manuytenzioen ed energia nn costeràò poco, ma metti piure che rientri "vendendo" l' uso del wavegraden (è il mio lavoro, so di cosa parlo, settimane dedicate, juniores camp etc...)

Ora i cost, (Mikeli tu stai zitto che in mate ti han bocciatoi anche in seconda elementare... :wink: )

Ora partiamo con ragionamento INDUTTIVO, se io metto i soldi VOGLIO serfare 2 volte alla settimana un ora ok?
Bene facendo un booking vuol dire che hai 6gg "lavortaivi" , 8 ore al giorno, quindi 8 turni al giorno, 10 serfisti ogni turno.
10 surf x 8 turni x 3 ripetitue settimanali = 240 potenziali soci, che a gruppi di 10 vanno in uno lsot id un ora 2 volte alla settima a d usare il wave garde.

1000.000 / 240 sono 5000 euro.

Ecco cosi funziona, io 5000 euro per 1 ora, 2 volte la settimana, 10 onde circa (se fai i set tre ogni 2 minuto sono 30 set da tre a ora, vuol dire 10 onde a persona circa) gli spenderei. sono 20 onde a settimana, 1000 onde all' anno....
Se vai a siam park per surfare 10 onde devi essere in 6 e pspendi 100 euro al giorno, sarebbero 10.000 in un anno!
Quindi costerebbe il doppio, considernado che i 5000 gli spendi un avolta sola poi....
Su onde naturali, consideranco che prendi 20 onde la giorno circa, sono 50 gg di surf. Due mesi anche a bali tra viaggioo e soggiorno sono 3000 euro, quindi in 2 anni ti sei ripagato l' investimento. Senza contare che a ABli ci vai 3 mesi di fila e poi niente, un wavegraden diventa una palestra settimanale...

240 soci x 5000 euro non sono difficili da trovare, magari pensando alla toscana come "zona" che tiu permette di proporre il business a liguri, toscani, emiliano, laziali...
Boh, io i conti te li ho fatti... :wink:

P.s X Inghi : Bro se che per te è un fake, alla peggio, cè chi parla di fantacalcio, con sta piatta facci parlare (e sognare) di fanta surf! :roll: :wink:
Denis The Menace

Messaggioda bruto » lun apr 18, 2011 10:50 am

me gratto
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Inghi » lun apr 18, 2011 12:58 pm

Dennis io lo dico perchè sotto sotto spero che NON sia un fake, spendo una barca di soldi per gli impianti di risalita sull aneve, pensi che non sarei disposto a spendere per le onde????

In ogni caso i miei dubbi son tecnico/scientifici, in altre parole penso a rapporto energia spesa/energia ottenuta e mio sembra strano, sotto il profilo dispendio energetico, che sollevare tonnellate, e dico tonnellate d'acqua, sia commercialmente possibile, tutto qua
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Gabro » mer mag 18, 2011 4:56 pm

Volevo ritirare fuori sto post perchè apro Lamma e mi viene veramente l'ansia! Dopo la session volante (purtroppo per me) di domenica, settimana di verde totale, e che cazzo!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 4:59 pm

fanculo il meteo non guardarlo piu per 2 sett minimo tanto no ti dira nulla di nuovo ..... fatte 2 canne appena sveglio .. 2 dopo pranzo e 6 la sera e tutto sara tranquillo ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Gabro » mer mag 18, 2011 5:17 pm

Dici che porta male veh!!!

Purtroppo so un foresto di merda, non mi posso affacciare e guardare il mare, e siccome non vedo l'ora di vedere qualcosa prego davanti al meteo...

però non è male il tuo programma giornaliero :smoke:
magari mi distrae :-D :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda bruto » mer mag 18, 2011 5:21 pm

ah gabro te rimane sempre la vasca da bagno dove il tuo home spot spacca da paiura....

ao guarda che cazzo de post sei annato a tirà fori
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Precedente

Torna a Bla Bla...