Scherzavo Elba!!!!!
A dir la verità qua in adriatico le tuf sono abbastanza diffuse e con ste onde mosce si comportano anche molto bene.
Cmq ti capisco benissimo e quoto le sensazioni che hai con il tuo tuf, io personalmente ho avuto un hap jacobs 9.2 che manovrava come una tavoletta e mi sono divertito parecchio, certo quando il mare è molto chopposo un pò soffre ma se ci fai il piede lo controlli ugualmente. Dopo il jacobs mi sono un pò sfavato e mi sono fissato col classico, quindi l'ho venduto e ho preso un dr. ank 9.4 super classico single fin (che come sapete non è tuf), ora però vorrei tornare o almeno affiancargli un long in tuf più performante (magari riprendere l'hap jacob) da usare in determinate condizioni e anche per variare un pò, quindi tenere il dr.ank + il tuf long.
Oltre a questo, da 2-3 anni ho anche un twin quad in tuflite di bill tolhurst che non venderò MAI nemmeno morto perchè sulle ondette mosce dell'adriatico VOLA!!!!!!! Questo l'ho usato sia con onde lisce (dove è mostruoso da quanto viaggia!!!!!) sia con onde choppose, vento onshore ecc.. insomma in tutte le condizioni e anche se ovviamente ci sono un pò di differenze me lo sono sempre goduto parecchio.
per rispondere a vagabondo, sui siti inglesi tipo magiseaweed.com o altri ne trovi di tavole in tuf, come prezzi mi sembrano più o meno allineati, niente di eclatante se non casi di sconti particolari, io di tavole però non ne ho mai comprate online fuori dall'italia sono sempre stato un pò titubante per la spedizione... qualcuno ha esperienze in merito?
in italia le tavole tuf ne trovi qualcuna sui siti dei vari negozi ma l'assortimento più completo mi sembra sia proprio qui su surfcorner store.it (anche se forse i prezzi sono un pò altini....??)... io ci ho comprato solo un paio di dvd e una guida ma ora ho visto che hanno messo anche le tavole.. solo che non c'è l'hap hacob...ehehehehe.. anzi se avete da consigliarmi qualcosa di simile intorno al 9-9'2.... non volevo orientarmi sul solito mctavish anche se va benissimo... ciaociao!!