SURFTECH Mi si è aperto un mondo !!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: SURFTECH Mi si è aperto un mondo !!!

Messaggioda davidelba » lun apr 18, 2011 12:58 pm

cesi ha scritto:.che dire Elba.........
alla fine vedi che quello che sostenevo sul tuf non erano cazzate.....qualcosa di positivo ce l'ha!!!

Io credo che abbia molto di positivo e voglio lanciare una provocazione per chi fa surf in mare è sicuramente la soluzione giusta, per chi fa surf fuori dal mare, per il purista, lo shaper, l'espositore, il fanatico della tavola custom made...rimane la tradizione.

P.S
Io rimango da entrambe la parti perchè sono tutto quello che ho scritto sopra però in mare utilizzerò sempre più questa tecnologia.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda vagabondo » lun apr 18, 2011 3:20 pm

a proposito Elba: l'hai comprata in un negozio oopure ti sei arrangiato su internet?!?!?
sapete mica di qualche negozio ben fornito di tavole in tuf?? mi piacerebbe vederne e toccarne qualcuna...
sapete mica se fanno delle giornate promozionali x testarle?!?!?
sarei curioso di provare qualche fish o ibrido in tuf!!! :bounce: :headbang: :bounce: :headbang:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda cesi » lun apr 18, 2011 4:17 pm

http://www.holysport.com/

Questo è il sito del distributore italiano, c'è il catalogo on-line per farsi un'idea delle tavole che hanno, ci sono anche i contatti, così puoi chiedere qual'è il negozio più vicino alla tua zona e chiedere se e quando organizzano delle giornate test.
cesi

Messaggioda davidelba » lun apr 18, 2011 5:01 pm

Io l'ho presa tramite internet ma in un surfshop di Palermo che mi ha trattato molto bene, facciamo il nome: Surfside.
Gentili e molto disponibili.
davidelba

Messaggioda Fantoch » lun apr 18, 2011 8:11 pm

quanto ti hanno pagato, chi, e quanto????? :-D
Fantoch

Messaggioda davidelba » mar apr 19, 2011 11:27 am

Fantoch ha scritto:quanto ti hanno pagato, chi, e quanto????? :-D

Non sono un ipocrita per cui se mi proponessero tavole gratis e addirittura soldi per testare un prodotto, probabilmente accetterei con la solo clausura di poter parlare liberamente.

Comunque per evitare ogni equivoco, non ho nessun accordo e non ne ho mai avuti per cui sono davvero libero di poter dire quello che penso, senza fare torti a nessuno. :)

ciaoooooooooo
davidelba

Messaggioda Fantoch » mar apr 19, 2011 1:26 pm

Scherzavo Elba!!!!! :)

A dir la verità qua in adriatico le tuf sono abbastanza diffuse e con ste onde mosce si comportano anche molto bene.

Cmq ti capisco benissimo e quoto le sensazioni che hai con il tuo tuf, io personalmente ho avuto un hap jacobs 9.2 che manovrava come una tavoletta e mi sono divertito parecchio, certo quando il mare è molto chopposo un pò soffre ma se ci fai il piede lo controlli ugualmente. Dopo il jacobs mi sono un pò sfavato e mi sono fissato col classico, quindi l'ho venduto e ho preso un dr. ank 9.4 super classico single fin (che come sapete non è tuf), ora però vorrei tornare o almeno affiancargli un long in tuf più performante (magari riprendere l'hap jacob) da usare in determinate condizioni e anche per variare un pò, quindi tenere il dr.ank + il tuf long.
Oltre a questo, da 2-3 anni ho anche un twin quad in tuflite di bill tolhurst che non venderò MAI nemmeno morto perchè sulle ondette mosce dell'adriatico VOLA!!!!!!! Questo l'ho usato sia con onde lisce (dove è mostruoso da quanto viaggia!!!!!) sia con onde choppose, vento onshore ecc.. insomma in tutte le condizioni e anche se ovviamente ci sono un pò di differenze me lo sono sempre goduto parecchio.

per rispondere a vagabondo, sui siti inglesi tipo magiseaweed.com o altri ne trovi di tavole in tuf, come prezzi mi sembrano più o meno allineati, niente di eclatante se non casi di sconti particolari, io di tavole però non ne ho mai comprate online fuori dall'italia sono sempre stato un pò titubante per la spedizione... qualcuno ha esperienze in merito?
in italia le tavole tuf ne trovi qualcuna sui siti dei vari negozi ma l'assortimento più completo mi sembra sia proprio qui su surfcorner store.it (anche se forse i prezzi sono un pò altini....??)... io ci ho comprato solo un paio di dvd e una guida ma ora ho visto che hanno messo anche le tavole.. solo che non c'è l'hap hacob...ehehehehe.. anzi se avete da consigliarmi qualcosa di simile intorno al 9-9'2.... non volevo orientarmi sul solito mctavish anche se va benissimo... ciaociao!!
Fantoch

Messaggioda davidelba » mar apr 19, 2011 2:18 pm

Fantoch ha scritto:Scherzavo Elba!!!!! :)

Certo lo avevo capito, però è sempre bene chiarire sai qualcun altro magari lo avrebbe pensato davvero.... :lol:

Fantoch ha scritto:. anzi se avete da consigliarmi qualcosa di simile intorno al 9-9'2.... non volevo orientarmi sul solito mctavish anche se va benissimo... ciaociao!!

La mia tavola è una Bear 9'1 Beau Young model, la trovo molto performante come longboard. Altrimenti avrei preso una Hawaiian Pro design ( Takayama ) 9'0 Noah Ka oi competition. sicuramente molto performante se non addirittuta la T&C K-star ancora più performante ( 3 pinnette )

buona scelta
ciaoooooooooo
davidelba

Messaggioda cesi » mar apr 19, 2011 4:31 pm

A dir la verità qua in adriatico le tuf sono abbastanza diffuse e con ste onde mosce si comportano anche molto bene.

Cmq ti capisco benissimo e quoto le sensazioni che hai con il tuo tuf, io personalmente ho avuto un hap jacobs 9.2 che manovrava come una tavoletta e mi sono divertito parecchio, certo quando il mare è molto chopposo un pò soffre ma se ci fai il piede lo controlli ugualmente. Dopo il jacobs mi sono un pò sfavato e mi sono fissato col classico, quindi l'ho venduto e ho preso un dr. ank 9.4 super classico single fin (che come sapete non è tuf), ora però vorrei tornare o almeno affiancargli un long in tuf più performante (magari riprendere l'hap jacob) da usare in determinate condizioni e anche per variare un pò, quindi tenere il dr.ank + il tuf long.
Oltre a questo, da 2-3 anni ho anche un twin quad in tuflite di bill tolhurst che non venderò MAI nemmeno morto perchè sulle ondette mosce dell'adriatico VOLA!!!!!!! Questo l'ho usato sia con onde lisce (dove è mostruoso da quanto viaggia!!!!!) sia con onde choppose, vento onshore ecc.. insomma in tutte le condizioni e anche se ovviamente ci sono un pò di differenze me lo sono sempre goduto parecchio.

per rispondere a vagabondo, sui siti inglesi tipo magiseaweed.com o altri ne trovi di tavole in tuf, come prezzi mi sembrano più o meno allineati, niente di eclatante se non casi di sconti particolari, io di tavole però non ne ho mai comprate online fuori dall'italia sono sempre stato un pò titubante per la spedizione... qualcuno ha esperienze in merito?
in italia le tavole tuf ne trovi qualcuna sui siti dei vari negozi ma l'assortimento più completo mi sembra sia proprio qui su surfcorner store.it (anche se forse i prezzi sono un pò altini....??)... io ci ho comprato solo un paio di dvd e una guida ma ora ho visto che hanno messo anche le tavole.. solo che non c'è l'hap hacob...ehehehehe.. anzi se avete da consigliarmi qualcosa di simile intorno al 9-9'2.... non volevo orientarmi sul solito mctavish anche se va benissimo... ciaociao!!

Grandissimo!!!!! anche io ho avuto per un paio di anni il tolhurst...era uno spettacolo, velocissimo e adatto ad ogni condizione, io ci ho surfato diverse volte levanto ciopposo oltre i due metri e mi son sempre divertito come un matto!!! unico neo...non la fanno meno di 6.0, che per me è già un po troppo lunga!
Comunque se ti posso consigliare un long performante in tuf...ti dico che l'arrow josh mohr, è incredibile parte benissimo tiene la misura a bomba e lo manovri come una tavoletta...di tutti i long-performanti che ho provato è di gran lunga il migliore....è tutto un godere e tra l'altro ci puiu sparare dei noseride da paura!!
cesi

Messaggioda davidelba » mar apr 19, 2011 5:27 pm

Ottimo suggerimento quello di Cesi, la Arrow con quel'outline credo sia tanta roba...ho avuto un long con uno shape pressochè identico ed era davvero molto veloce e performante, il round pin tail lavora benissimo con onde di buona misura, quindi puoi surfare anche grosso senza problemi.... :surf:
davidelba

Messaggioda davidelba » mar apr 19, 2011 5:38 pm

Se poi non ti bastano i nostrii suggerimenti guardati questo video....Dino Miranda ..Hawaii...

http://youtu.be/c7SrGLWhfFs
davidelba

Messaggioda cesi » mer apr 20, 2011 11:12 am

Comunque se ti interessa ho un amico che vende un arrow josh mohor, usato, ma pari al nuovo a 450 zona versilia, se ti interessa fammelo sapere che se ne parla in privato.
cesi

Messaggioda cesi » mer apr 20, 2011 3:14 pm

cesi

Messaggioda alem83 » mer apr 20, 2011 3:37 pm

cesi l'hai mai provato l'arrow F1 (formula one) ?
alem83

Messaggioda cesi » mer apr 20, 2011 4:59 pm

purtroppo il formula 1 non l'ho mai provato, ne ho amici che ne hanno posseduto uno, quindi non posso esserti d'aiuto su questo.
cesi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...