da cesi » mer apr 27, 2011 3:45 pm
Ciao, io surfo abitualmente in versilia....
1) mahalo ha ragione quando dice che il mare è di tutti, infatti anche in caso di stabilimenti privati l'accesso alla spiaggia non te lo nega nessuno, non ci sono problemi, ma solo per entrare in acqua, se vuoi stare sulla spiaggia con il telo ti cacciano.
2) Il problema affollamento esiste sia per quanto riguarda i surfisti che i bagnanti, anche qua viene in aiuto un po di buon senso, quanto hai bagnanti devi stare attentissimo, se fai i peli alla gente o crei situazioni di pericolo è probabile che qualcunoo chiami la capitaneria e in quasto caso ti beccheresti una multa, quindi ti consiglio di entrare la mattina presto e la sera dopo le 18; quanto ai surfisti l'hai già detto te ....basta che non ti butti in secche affollate, ma anche se entri in una secca con poche persone devi saper stare in acqua ( conoscere le precedenze e muoversi senza intralciare o mettere in pericolo gli altri)..altrimenti potrebbero essere cazzi
3) evita carovanate perchè se entri in cinque su una secca, anche se ci sono poche persone, rischi il linciaggio. Da questo punto di vista Ingaggiare la gente a caso sul forum non è un buon inizio. Ma per carità ti capisco, ma almeno fallo in privato.
4) in ogni caso fino a che non sarai a un livello decente cerca di entrare in secche dove non c'è nessuno, così tagli la testa al toro e non avrai di sicuro problemi.
5) assolutamente da evitare il pontile del forte, a meno che non ci siano poche persone.....e a seconda di chi c'è non ti fa prendere neanche un onda.
BUON SURF....E DAMMI RETTA CHE SE SEGUI I MIEI CONSIGLI NON AVRAI PROBLEMI.