Dove, dove, dove??

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Dove, dove, dove??

Messaggioda ilseva » gio mar 10, 2011 2:59 pm

Denis The Menace ha scritto:SuperTramp, a parte gli scherzi, Andora e vai tranquillo! ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=L1SD2Ivd5xo

ah però... è un bel po' che non vado ad andora e continuerò a starci lontano... peggio di levanto cazzo!
ilseva

Messaggioda vagabondo » dom mar 13, 2011 3:37 pm

....prova a Turbigo.... :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda vagabondo » dom mar 13, 2011 3:39 pm

ma poi, Inghi, non eri tu quello del "venite tutti a Sanremo" ed io quello che si incazzava come na iena ?!?!?!?!?!?!?!? ora li mandi a Forte?!?!?!? :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Inghi » dom mar 13, 2011 7:21 pm

e non hai capito l ironia??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
certo che li mando a forte, si li mando forte affanculo! Zion fa scuola...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda The Earthbound Child » mer apr 27, 2011 8:52 am

Rispolvero un attimo questo topic giusto per non aprirne uno nuovo...La Versilia dunque sembra il posto migliore (sempre naturalmente usando il buon senso di non buttarsi in zone dove ci sono già 200 persone in acqua e soprattutto di non droppare nessuno, rispettare le precedenze ecc ecc...), non ci sono mai stato e pensavo di farci un salto però vorrei sapere com'è la situazione in questo periodo dell'anno; cioè ora (e più si va avanti peggio sarà) che riapriranno le spiagge (tutte spiagge private??) e un sacco di gente in mare, si potrà surfare senza problemi??
(io di norma vado a Cannes e lì d'estate è improponibile, troppa gente in acqua, bambini ovunque, persone che si lanciano dal molo... :fuming: )

Qualcuno che conosce la zona per bene magari sa darmi qualche info..grazie in anticipo!!!
The Earthbound Child

Messaggioda Mark » mer apr 27, 2011 11:00 am

il problema comunque non sussite da un pò.

fidati: datti al wakeboard e vai all'idroscalo.
Mark

Messaggioda The Earthbound Child » mer apr 27, 2011 11:29 am

Qualche info in più? Ci sono spiagge private ovunque (che magari non ti fanno entrare) oppure anche spiaggia libera dove si può andare e venire tranquillamente??

No è...l'Idroscalo no!!! Sai quando entri ma non sai se e come esci... :skull:
The Earthbound Child

Messaggioda mahalo » mer apr 27, 2011 11:54 am

Premetto che io ho risolto il problema onde-estate andando a jbay a vede il billabong pro e a vede se riesco a fa un par de manovrelle su onde di misura...evvabbè...però in Italia le spiagge, TUTTE le spiagge, sono PUBBLICHE. E' suolo del demanio e quindi dello stato e quindi DI TUTTI. Le uniche interdette sono quelle che ricadono in zone mlitari. Gli stronzetti col villone abusivo possono solo chiudere l'accesso alle automobili ma non alle persone. Quindi vai bello sciallo e mannali affanculo se te dicono qualcosa...ahahahahahahah...
mahalo

Messaggioda The Earthbound Child » mer apr 27, 2011 2:30 pm

Bene bene!! Grazie mahalo!!
Oh verrei anch'io a jbay però col biccone 7'9 non saprei... :-D

(se c'è qualcuno, uno possibilmente, non ho voglia di fare il pulman di visitatori, che ha voglia di farsi una discesa in versilia da Milan mi faccia sapere che si dividono le spese...'ca bestiaccia sta benza ultimamente costa un occhio della testa, le autostrade aumentano ogni mesetto/mesetto e mezzo...ecchecchezz devo proprio vivere a arcore e essere alto un metro e venti per tirar su la macchina di recente... :headbang: )
The Earthbound Child

Messaggioda cesi » mer apr 27, 2011 3:45 pm

Ciao, io surfo abitualmente in versilia....

1) mahalo ha ragione quando dice che il mare è di tutti, infatti anche in caso di stabilimenti privati l'accesso alla spiaggia non te lo nega nessuno, non ci sono problemi, ma solo per entrare in acqua, se vuoi stare sulla spiaggia con il telo ti cacciano.

2) Il problema affollamento esiste sia per quanto riguarda i surfisti che i bagnanti, anche qua viene in aiuto un po di buon senso, quanto hai bagnanti devi stare attentissimo, se fai i peli alla gente o crei situazioni di pericolo è probabile che qualcunoo chiami la capitaneria e in quasto caso ti beccheresti una multa, quindi ti consiglio di entrare la mattina presto e la sera dopo le 18; quanto ai surfisti l'hai già detto te ....basta che non ti butti in secche affollate, ma anche se entri in una secca con poche persone devi saper stare in acqua ( conoscere le precedenze e muoversi senza intralciare o mettere in pericolo gli altri)..altrimenti potrebbero essere cazzi

3) evita carovanate perchè se entri in cinque su una secca, anche se ci sono poche persone, rischi il linciaggio. Da questo punto di vista Ingaggiare la gente a caso sul forum non è un buon inizio. Ma per carità ti capisco, ma almeno fallo in privato.

4) in ogni caso fino a che non sarai a un livello decente cerca di entrare in secche dove non c'è nessuno, così tagli la testa al toro e non avrai di sicuro problemi.

5) assolutamente da evitare il pontile del forte, a meno che non ci siano poche persone.....e a seconda di chi c'è non ti fa prendere neanche un onda.

BUON SURF....E DAMMI RETTA CHE SE SEGUI I MIEI CONSIGLI NON AVRAI PROBLEMI.
cesi

Messaggioda The Earthbound Child » mer apr 27, 2011 5:49 pm

Grazie cesi!! Ottime info!!!
Per quanto riguarda "l'ingaggiare" gente qua, non voglio assolutamente far su una carovana di gente, se capita bene (per i motivi sopra citati) altrimenti continuerò a muovermi da solo come ho fatto finora (spero che non abbia dato fastidio a nessuno quello che ho scritto in caso mi scuso in anticipo, non voglio andare a creare casini negli spot anzi, meno gente c'è meglio è anche per me che col biccone ne ho di strada da fare, e se è sgombra ancora meglio).
Come hai scritto la mia intenzione è proprio cercarmi un angolo dove non c'è nessuno per provare un pò, lontano dai casini...
Poi oh...io voglio divertirmi, mica mi faccio 250 km per cacciarmi nei guai e per rovinare un pò di sano surf agli altri... :surf:
The Earthbound Child

Messaggioda smania » gio giu 16, 2011 11:54 am

Riesumo il thread perché più o meno sono nelle stesse condizioni: tavolone (7'9'') e tanta voglia di imparare.

Mi chiedevo se questo fine settimana ci saranno le condizioni o se sarà troppo impegnativo (potrei essere in zona Massa).

Non so bene come leggere le carte, e quindi capire se sarà troppo grosso, troppo loffio... (avrei anche l'opzione windsurf, ma pare che lo scirocco sarà troppo leggero...)

E non ditemi di non andare per non rompervi le scatole, che tanto me ne sto ben bene da parte!!! :)
smania

Messaggioda kobrinsky » gio giu 16, 2011 2:38 pm

minchia ma il tasto ricerca avanzata e altri info in internet non siete capaci ad usarle????
e se poi pensi che qualcuno ti possa aiutare mandagli un mp, se ne ha voglia ti dice qualcosa .......
e dico questo perchè sono un principiante, un foresto e mi arrangio con tanta passione........ fai la fatica di studiare le carte, gli spot e quant'altro prima poi vedrai che i ragazzi sul forum saranno disponibili

saluti e non mollare
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Draw » gio giu 16, 2011 2:42 pm

Scusa ma se fai windsurf come fai a non saper leggere le carte? non ti resta che il meteo.it a questo punto...cerca e troverai info proprio sullo spot dove sei di passaggio!!!

Buona surfata!
Draw

Messaggioda smania » gio giu 16, 2011 3:11 pm

1) per "non saper leggere le carte" intendo che non conosco, per le onde, la zona della versilia (perché col wsurf non ci si esce). Quindi non so se ci trovo 10 metri o 10 cm con le previsioni che ci sono al momento. Le carte la dicono lunga per chi le sa interpretare in base allo spot: esempio a Talamone se mette anche solo 5 nodi, ma la direzione è maestrale e c'è alta pressione ne fa 20!!!
2) non volevo "la pappa pronta", ma avere un'indicazione di massima di cosa succede con queste previsioni... m'ammazzo perché le fa troppo grosse o mi spallo perché è liscio come l'olio? Tutto qui...
smania

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica