FCS Double Soft Rack

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: FCS Double Soft Rack

Messaggioda Gabro » mar apr 19, 2011 3:19 pm

io con le cinghie legate agli sportelli a legare le tavole che poggiavano sui siluri di neoprene ne ho portato 3, ed erano 3 minimal, a 90-100km/h fino a Santa Marinella, ovvero 50 km circa
Tetto salvo e nessuna tavola volante
Però culo stretto quello sì :fullmoon:
:-D :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda surfforthelove » gio apr 28, 2011 11:36 am

alla fine ho preso le barre...
ora quale è la miglior soluzione per fissare la tavola con le cinghie?
surfforthelove

Messaggioda Inghi » gio apr 28, 2011 1:03 pm

fissala come fisseresti qualsiasi altro carico ma non serrare troppo per non danneggiare i bordi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfforthelove » gio apr 28, 2011 3:06 pm

non c'è rischio che scivoli se non le stringo troppo??
surfforthelove

Messaggioda Inghi » gio apr 28, 2011 7:37 pm

se han le sakke no

Inghi

Messaggioda peppino Oi! » gio ago 25, 2011 10:59 pm

dato che dovrei trasportare una tavola con questo sistema ma fatto con delle cinghie da me per un centinaio di km anche in autostrada, dal punto di vista legale non è che ci sono problemi a trasportare una tavola poggiata sul tetto senza portapacchi? :roll:

thanx :capt:
peppino Oi!

Messaggioda zangu » ven ago 26, 2011 11:51 am

surfforthelove ha scritto:non c'è rischio che scivoli se non le stringo troppo??

stringi fino a che, muovendola con la mano, la tavola non si spota piu' lateralmente :)

peppino Oi! ha scritto:dato che dovrei trasportare una tavola con questo sistema ma fatto con delle cinghie da me per un centinaio di km anche in autostrada, dal punto di vista legale non è che ci sono problemi a trasportare una tavola poggiata sul tetto senza portapacchi?

penso che i problemi ce li avresti una volta che la tavola ti vola via in autostrada :wink: ma vale anche se ti vola via dal portapacchi e finisce in mezzo alla carreggiata con le conseguenze che puoi ben immaginare.
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » ven ago 26, 2011 11:58 am

peppino Oi! ha scritto:dato che dovrei trasportare una tavola con questo sistema ma fatto con delle cinghie da me per un centinaio di km anche in autostrada, dal punto di vista legale non è che ci sono problemi a trasportare una tavola poggiata sul tetto senza portapacchi? :roll:

Io eviterei il fai da te su ste cose...sarò paranoico ma eviterei...pe risparmia du lire rischi de fa i danni veri :zot:
mahalo

Messaggioda peppino Oi! » ven ago 26, 2011 3:13 pm

ma a parte la questione sicurezza se mi ferma la polizia possono fare storie? :roll:
peppino Oi!

Messaggioda dreammm » ven ago 26, 2011 4:38 pm

avevo intenzione d prendermelo pure io x andare cn un mio amico (prossimamente surfista) a farci una bella sessio de principiantoni...ovviamente lo pagheremo metà a ciascuno..ahahahah...è affidabile sta cosa o mi devo preoccupare e guardare fisso lo specchietto retrovisore??? x la questione legale, credo che se vendano tale trabicolo nn si va incontro a nessuna sanzione..almeno spero.... e che cacchio cn tutta la gente che corre come formula uno, che strombazza, che viaggia cn il cofano aperto e che guida de merda proprio a noi ci vengono a rompere i maroni??? :capt:
dreammm

Messaggioda davidelba » ven ago 26, 2011 5:53 pm

mahalo ha scritto:
peppino Oi! ha scritto:dato che dovrei trasportare una tavola con questo sistema ma fatto con delle cinghie da me per un centinaio di km anche in autostrada, dal punto di vista legale non è che ci sono problemi a trasportare una tavola poggiata sul tetto senza portapacchi? :roll:

Io eviterei il fai da te su ste cose...sarò paranoico ma eviterei...pe risparmia du lire rischi de fa i danni veri :zot:

lasciali fare...poi le tavole te le portano a riparare e ce fai du soldi......eh eh eh eh ...
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » dom ago 28, 2011 7:53 pm

non c'è nessuna questione legale, l'unica questione è il buon senso. Se devi fare 20 km. per strade nazionali e 70 km/h è un conto,

se ne devi fare centinaia e devi pigiare beh...due lire in più e vai sul sicuro

ma se le tavole entrano nell abitacolo io preferirei quest ultima soluzione, tra l'altro risparmi un goccino di benzina

Inghi

Precedente

Torna a Tecnica