imbarcare tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

imbarcare tavola

Messaggioda zambo » mer apr 27, 2011 10:41 am

quest'estate parto con easyjet e ho deciso di portarmi dietro la mia tavola. è la prima volta che imbarco una tavola percui mi potrreste dire un pò i trucchi su come proteggerla e "impacchettarla" per bene per evitare brutte sorprese? normalmente fate l'assicurazione? è una 5.10.
zambo

Re: imbarcare tavola

Messaggioda socket » mer apr 27, 2011 10:57 am

Mai fatta l'assicurazione. Io ho volato con easyjet e ryan e non ho mai avuto problemi. Per l'impacchettamento io usavo due sacche, una precisa per la tavola, e l'altra un piede più grande dove mettere dentro mute, asciugamani, leash, ecc.
Poi imballavo la tavola con millebolle di quello grosso facendo due giri intorno alla tavola. In punta e in coda (che sono le parti più sollecitate, insieme ai rails) mettevo del polistirolo "morbido" ad alta densità, come quello che usano per i pc portatili o i televisori/monitor.

Il tutto è un po' laborioso ma non ho mai avuto un bozzo alla tavola
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda zambo » mer apr 27, 2011 10:53 pm

addirittura due sacche? grazie per il consiglio. vediamo se qualcun altro interviene.
zambo

Messaggioda vagabondo » gio apr 28, 2011 9:07 am

direi che Soket è stato più che esaustivo!!!
se proprio vuoi essere pignolo ci puoi aggingere i tubi di gommapiuma che si usano per isolare nelle centrali termiche...
li tagli in metà e li passi tutto sul bordo della tavola. così anche se te la fanno cadere di taglio un minimo proteggono.
poi io ho messo la muta, gli asciugamani sul tail e sul nose, millebolle... tutta fa....
se proprio vuoi esagerare negli Usa vendono anche delle sacche rigide apposta x chi viaggia spesso.
in realtà io ho visto degli australiani viaggiare a bali caricando la tavola nuda e cruda senza nenache la sacca!! :shock:
mi dicevano che cos' chi le carica percepisce la fragilità e la trattano meglio.
io ci ho provato con un biccone facendo Torino Catania ed ha funzionato... ma era un biccone!!! :-D
poi 'n te dico le facce all'aereoporto di Torino a vedermi arrivare con un surf sottobraccio e caricarlo..... (parliamo di + di 10 anni fa...) :supergrin: :supergrin:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda benjo » gio apr 28, 2011 9:38 am

buona l'idea delle due sacche una dentro l'altra.....non ci avevo mai pensato! :bounce:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda zambo » gio apr 28, 2011 10:35 am

ok, grazie per tutti i consigli. dovrò prendermi una sacca nuova allora, perchè la mia è da 6.2 mi sa e il mio 5,10 ci sta proprio preciso con le pinne. se avete qualche sacca da consigliare... :)
zambo

Messaggioda Gabro » gio apr 28, 2011 12:18 pm

come con le pinne? ma che ce l'hai resinate?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Gabro » gio apr 28, 2011 12:24 pm

comunque anch'io sto preparando per l'imbarco un super imballo: millebolle attorno a tutta la tavola, rinforzo con il tubo intagliato di cui parla Vagabondo attorno a tutto il rail, + muta + accappatoio + felpe etc. etc. a proteggere ulteriormente finchè il peso che l'imbarco permette

Bona
Gabro

Messaggioda zambo » gio apr 28, 2011 1:40 pm

Gabro ha scritto:come con le pinne? ma che ce l'hai resinate?

no no. è che nell'uso "quotidiano" (si fa per dire) le lascio montate le pinne. nella sacca con le pinne ci sta precisa.
zambo

Messaggioda Gabro » gio apr 28, 2011 7:24 pm

sì ma staccale comunque, a riavvitarle ci metti niente, ma se un peso te spezza una pinna sono soldini buttati, peggio ancora se ti spacca la scassa
Gabro

Messaggioda tullino82 » gio apr 28, 2011 9:28 pm

per l'imbarco è dovere togliere le pinne, io non compro tavole co pinne fisse proprio per la paura nei viaggi.........
tullino82

Messaggioda zambo » gio apr 28, 2011 10:01 pm

no, non avete capito..è ovvio che le tolgo per imbarcarla. è quando la uso qui che le tengo montate (mi sembra normale, no?). tanto o sta in camera mia o in macchina o in acqua :-D
zambo

Messaggioda tullino82 » gio apr 28, 2011 10:11 pm

zambo ha scritto:no, non avete capito..è ovvio che le tolgo per imbarcarla. è quando la uso qui che le tengo montate (mi sembra normale, no?). tanto o sta in camera mia o in macchina o in acqua :-D

ah ok ok infatti era ovvio smontarle...........
tullino82

Messaggioda Gabro » sab apr 30, 2011 6:39 pm

zambo ha scritto:no, non avete capito..è ovvio che le tolgo per imbarcarla. è quando la uso qui che le tengo montate (mi sembra normale, no?). tanto o sta in camera mia o in macchina o in acqua :-D

Anfatti :-D :-D
Gabro

Torna a Bla Bla...