Scorpion takayama 5.01

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Scorpion takayama 5.01

Messaggioda cesi » gio apr 28, 2011 5:35 pm

..spero di provarlo prima possibile su unde vere (sopra la testa) epoi ve fo sapè.....ma son parecchio curioso!!
Comunque anche io preferisco altri tipi di tavole ..su tutti quad retro..mentre wambat e dharma non mi esaltano gran che..ma quì si va sui gusti personali....come dire a me piace la fica e a zion il bastone.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cesi

Messaggioda Mark » gio apr 28, 2011 5:59 pm

cesi ha scritto:..spero di provarlo prima possibile su unde vere (sopra la testa) epoi ve fo sapè.....ma son parecchio curioso!!
Comunque anche io preferisco altri tipi di tavole ..su tutti quad retro..mentre wambat e dharma non mi esaltano gran che..ma quì si va sui gusti personali....come dire a me piace la fica e a zion il bastone.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ah si si son gusti personali!!! :-D A me personalmente mi piacciono i tuoi gusti più che quelli di zizzu !!!! :-D

comunque vorrei provare anche io una tavola: il biscotto che hai venduto al mio amico e che non ancora toccato l'acqua, cazzo. :banghead:
Mark

Messaggioda zion » gio mag 05, 2011 9:40 am

ieri ho provato la scorpion 5.10 surfteck .... devo dire che la taovla va veramente bene mi ci sono divertito tantissimo .. pensavo fosse grossa 5.10 invece ha un ange di utilizzo molto ampio perche l abbiamo usata sia io che un mio amico e io sono 60 kg lui 90 kg ed entrambi ci siamo torvati molto bene ... per me forse meglio il 5.6 ma devo dire che non ho sentito un gran impaccio con il 5.10 per cui la ritengo ottima ......
le onde erano perfette .... le pinne invece erano montate al contrario diciamo in modo twinzer ovvero grande dietro e piccola avanti il che è errato come concetto pero andava benissimo e ho sentito un ottimo feeling !!!
allora ..
consiglio la tavola cosi ....
5.6 surfer esperto leggero fino max 80 kg
5.10 da medio ad esperto da 60 a 80 kg
6.4 medio che scende da long e cerca tavola piu corta

qui le foto .. solo 2 ma rendono l idea ...
http://ilovemyquiver.blogspot.com/
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda benjo » gio mag 05, 2011 1:44 pm

:-o 'sticazzi................. complimenti per le foto e le onde di qualità ASSOLUTA

io non amo nè le short nè i long e queste tavole, mi ispirano veramente molto, a quanto pare col setup giusto si può andare dalle onde appena surfabili a roba di misura, ed il tutto alla portata di surfer non proprio smaliziatissimi

Ps:tavole così entrano in auto! :-D
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda davidelba » gio mag 05, 2011 2:16 pm

test interessante !!!
Sicuramente varazze con quella misura aiuta molto sopratutto il tuo amico di 90 KG.
Tiene bene la parete anche nel cavo dell'onda ?
Se curvi stretto e ti infili nel tubo , la tavola fa storie o ci rimane stabile ?

Facciamo incazzare Fleur: secondo me il materiale tuflite fa la differenza..... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » gio mag 05, 2011 2:25 pm

beh non sono ne short ne long ..... diciamo che .... sono tavole per surfer medio esperti .... non la darei a un novellino ...... nonostante le misure non è una tavola da dare a uno che inizia ecco ....
la vedo un po come una alternativa a uno che vuole comprare un woombat ......
non è un long .. non parte come un long .. aiuta un pochino ma non è un long e per surfarla bisogna saperla surlare ...
la coda round pin la rende manegevolissima ... devo dire parte molto bene e anticipa parecchio ma su 2 metri non entrerei con una tavola cosi ......
secondo me è una tavola da avere in piu nel quiver non una tavola che vale per tutto e tutti ......

regge bene il cavo dell onda e direi anche il momento della copertura nel tubo ... gira benissimo ed e molto rapida .... parte bene ... si era in tuflite ma io non prenderei MAI nella mia vita una tavola in tuflite ... sono sicuro al 100% che in resina vada ancora meglio ... per me il tuflite è come scopare con il preservativo la moglie ........ la resina è SEMPRE MEGLIO !!! il tuflite è una merda sempre nonostante io provi sempre anche le tavole in tuflite .... il piede sulla resina è molto meglio che sul tuflite e lo dico perche provo sempre le tavole in tf ...
giusto per chiarire ... ieri ho surfato le stesse onde con il mio tyler in resina senza leash ..... e il piacere è stato immenso .... non lo avrei mai cambiato con un long in tuflite .....
elba .... non dire mai piu lo spot per favore .... diciamo che i ragazzi sono molto gelosi del loro gioiello ....... si riconosce al volo l onda non è un segreto ma nominarla diciamo che potrebbe toccare l animo delle persone e non volgio che accada .... grazie in anticipo !!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda socket » gio mag 05, 2011 2:48 pm

elba69 ha scritto:Facciamo incazzare Fleur: secondo me il materiale tuflite fa la differenza..... :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Elba!
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda socket » gio mag 05, 2011 4:08 pm

zion ha scritto:la vedo un po come una alternativa a uno che vuole comprare un woombat ......
non è un long .. non parte come un long .. aiuta un pochino ma non è un long e per surfarla bisogna saperla surlare ...
la coda round pin la rende manegevolissima ... devo dire parte molto bene e anticipa parecchio ma su 2 metri non entrerei con una tavola cosi ......

Zion, secondo te come sarebbe con un piccolo swallow tail invece di un round pin? La tavola che hai provato te, ha dei concave?

:headbang:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda zion » gio mag 05, 2011 4:47 pm

come shape mi ha ricordato lo stefan slater 9.2 takayama in surfteck ....... sembra questa tavola in miniatura con il pin piu stretto ......
sinceramente con un piccolo swallow secondo me girerebbe meno e comunque cambierebbe concezione ......
come tavola la scorpion sembra un long pari pari in scala ...... quindi ..... NO non metterei lo swallow anche perche bisognerebbe cambiare le linee d acqua ..... è una tavola che va bene non cambierei .
ha un leggero concave sul nose e un leggerissmo doppio concave sul bottom ma davvero inpercettibile .... i bordi sono semplici e non segnati e come volume e larghezza ha mantenuto un ottima armonia ... forse solo il nose non mi garba moltissimo perche round e io non amo il roundnose .... pero devo dire ottima tavola facile per i duck dive e immediata nel feeling ....
zion

Messaggioda davidelba » gio mag 05, 2011 5:29 pm

rispetto per i locals Zion ma la foto l'hai postata tu, sei ligure e quell'onda è inconfondibile....fai uno + uno e salta fuori il nome che poi l'ho detto io hai ragione...ma non pensavo che fosse da considerare un secret.....

aloha
davidelba

Messaggioda zion » gio mag 05, 2011 5:37 pm

elba non era mia intenzione censurare nessuno e come ho detto l onda è LA PIU riconoscibile di tutte .... NON è un secret ... non c e nessun problema .. semplicemente ti chiedo anche se è riconoscibile di non dire mai lo spot non solo quello ... ma in generale perche purtroppo ..... la gente è molto suscettibile .... non è che mi dicono nulla se posto le foto ... nemmeno se uno dice il nome dello spot .... pero meglio evitare sempre .... per rispetto degli spot diciamo ...
ma tu ovviamente puoi e devi fare solo cio che senti per cui continua a dire il nome dello spot se vuoi la mia era solo una richiesta e nulla piu !!!
siccome non e casa mia ma casa di amici .... beh non dico l indirizzo ecco tutto li ...
anche quando vado fuori casa e metto le foto non metto mai il nome per "rispetto" ai locals e allo spot .... ma sono mie seghe mentali e nulla piu !!!!!
zion

Messaggioda cesi » gio mag 05, 2011 6:29 pm

oh...ma da quando sei diventata così diplomatica??
cesi

Messaggioda zion » ven mag 06, 2011 8:58 am

non è questione di diplomazia .... io sbaglio a postare le foto per cui se lo faccio cerco di causare il minor danno possibile se non mi riesce questo evitero di postare altre foto qui sul forum tutto li
chiedo solo collaborazione e nulla piu
cesi sei una vacca sbragata
zion

Messaggioda zion » ven mag 06, 2011 8:58 am

non è questione di diplomazia .... io sbaglio a postare le foto per cui se lo faccio cerco di causare il minor danno possibile se non mi riesce questo evitero di postare altre foto qui sul forum tutto li
chiedo solo collaborazione e nulla piu
cesi sei una vacca sbragata
zion

Messaggioda davidelba » ven mag 06, 2011 9:23 am

Sono d'accordo con te Zion e se chiedi collaborazione, hai tutta la mia disponibilità.

ciaooooooooooo
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica