zion ha scritto:evidentemente io sono un surfista mediocre che non sa giudicare un materiale alla prima e tu un super tester .
zion ha scritto:elba .... non mi fai ridere per nulla okkio ..... il mio T305 su un caminoooooooooooo ................... okkio a come parli saiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!
socket ha scritto:Tornando un attimino in-topic....vi posto questo link interessante:
http://www.surfysurfy.net/search/label/thumb
La tavola in questione è molto simile sia come shape che come range di utilizzo al takayama e al 5'12, sempre di mini noserider si parla.
Una differenza importante è che la tavola in questione è prodotta in configurazione bonzer5 che, rispetto al single fin dovrebbe aumentarne ancora di più le possibilità di utilizzo anche con onde più ripide..
elba69 ha scritto:Questa tavola non l'avevo mai vista prima, sicuramente è molto particolare.
Sarebbe già particolare se fosse soltanto single fin...il tail è veramente stretto, assomiglia molto al tail di un Gun....
In configurazione Bonzer è quasi assurda.....poi ci stà che funzioni benissimo e da quello che dicono è possibile però va un po contro i canoni che conosciamo.
Il fin set Bonzer viene applicato ad un tail piuttosto largo e da quello che ho letto e studiato lavora particolarmente bene proprio perchè trova lo spazio e la superficie necessaria per poter lavorare.
A volte vengono create cose che servono solo ad attirare l'attenzione delle persone e creare fantasie ed aspettative che tutti vorrebbero ma che alla fine rimangono solo fantasie...
Rimango dell'idea che poche persone sono in grado di percepire reali differenze tra piccoli dettagli e modifiche apportate a uno shape collaudato. La torsione di una pinna o la diversa disposizione della superficie sempre di una pinna, sono dettagli che solo una grande, enorme sensibilità riescono a percepire, ore e ore passate a provare la stessa tavola, manovre su manovre per arrivare a poter fare un confronto e trarre una conclusione reale.....
elba69 ha scritto:Rimango dell'idea che poche persone sono in grado di percepire reali differenze tra piccoli dettagli e modifiche apportate a uno shape collaudato. La torsione di una pinna o la diversa disposizione della superficie sempre di una pinna, sono dettagli che solo una grande, enorme sensibilità riescono a percepire, ore e ore passate a provare la stessa tavola, manovre su manovre per arrivare a poter fare un confronto e trarre una conclusione reale.....
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti