Scorpion takayama 5.01

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Scorpion takayama 5.01

Messaggioda cesi » ven mag 13, 2011 11:11 am

zion ha scritto:elba sara contento CJ NELSON di sapere che hai appeso il suo stiletto e preferisci surfare con un surftech !!!!!

elba ... per quanto riguarda le sensazioni .... beh io non saro modesto come te ma ti assicuro che io sento benissimo le varie sfaccettature che si posso dare al set di una tavola ... dai bordi finali ai concave fino alle pinne .. se parli per te che non senti nulla ok ... ma io sento le cose e ho delle preferenze a riguardo ...
tornando ai test ... beh ti faccio un esempio cosi magari chiarisco la cosa ...
ho 2 tavole esattamente identiche a livello di outline e misure
1 è in resina single concave con bordi nell ultimo terzo di tavola segnati ma non esagerati con 4 pinne speed dialer ....
l altra è identica come shape ma ha sempre lo stesso pane usblank pero è resinata con tessuto in carbonio ha i bordi finali super affilati , double barrell concave e pinne rs (piu piccole delle speed dialer ) ... beh sono 2 tavole che hanno reazioni completamente diverse ... totalmente un altro fellein e un altro range di utilizzo .... per cui ho provato la stessa tavola con materiali diversi e settaggi diversi ......

quotone per la checca isterica!
cesi

Messaggioda davidelba » ven mag 13, 2011 12:03 pm

@ Fleur

Se leggi bene quello che ho scritto capisci il significato dellle mia parole. Il mio è un discorso in generale, ho parlato nella maggior parte dei surfisti, sopratutto qui in Italia che ad alto ivello ce ne sono pochi, basta andare a fare un sur trip in qualunque parte del mondo per capire quanto siamo primitivi nel surf.......
Non stavo parlando di surtech e di materiali che se poi vi stanno cosi sul cazzo fate a meno di usarli ma non continuate a buttarci merda sopra.....

@ Zion
Ritornando al discorso evidentemente ho toccato gli animi di qualche surfista che si ritiene o che magari è super tecnico e sensibile, bhe Zion io non ti conosco e come hai detto tu, bisogna fidarci sulla parola e io ho già detto che mi fido di quello che dici, se sei un surfista completo ed esperto con un'ottima attitudine a testare prodotti, evidentemente non fai parte della maggior parte dei surfisti di cui parlavo quelli che se gli cambi le pinne non se ne accorgono neanche.....
Ripeto il mio è un discorso generico, tu non ne fai parte in base a quello che hai detto.

@ Ilseva

Assotigliare la pinna carteggiandola di un millimetro e di per se una grande cazzata ( scusa il termine ) non avrai fatto un buon lavoro nemmeno se tu avessi macchinari professionali, hai semplicemente rovinato un set di pinne....
Riesci a sentire la differenza di flessibilità ? riesci a spiegarmi in cosa si produce questa aumentata flessibilità che hai ottenuto carteggiando un set di pinne ?????

@ Cesi
Di quello che mi dici tu ho fiducia, hai sicuramente esperienza e sensibilità per capire la differenza tra un set di pinne e l'altro e ripeto per la terza volta il discorso mio è generico, la maggior parte dei surfisti non sente la differenza o crede di sentirla per effetto placebo.

Cesi per quanto riguarda le pinne sul longboard le differenze si sentono in maniera molto più pronunciata ed evidente.
A me piace molto cambiarere pinne e variare il set up...nel longboard single fin la pinna ovviamente è tutto per cui sia lo shape che la flessibilità fanno la differenza.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda ilseva » ven mag 13, 2011 12:17 pm

elba69 ha scritto:@ Ilseva
Assotigliare la pinna carteggiandola di un millimetro e di per se una grande cazzata ( scusa il termine ) non avrai fatto un buon lavoro nemmeno se tu avessi macchinari professionali, hai semplicemente rovinato un set di pinne....
Riesci a sentire la differenza di flessibilità ? riesci a spiegarmi in cosa si produce questa aumentata flessibilità che hai ottenuto carteggiando un set di pinne ?????

Allora... la pinna è una hobie flex da 8.5" che uso sul mio hull. La pinna è stata carteggiata più o meno in questo modo
http://www.korduroy.tv/2011/modify-your ... sufficient
fidati che il lavoro è fatto bene e non ho rovinato niente :)
la tavola risponde molto meglio quando faccio dei bottom alla base dell'onda, prima sentivo più resistenza che mi costringeva a fare più pressione con il piede posteriore. spesso si traduceva in freno eccessivo.
la sensazione in pompata è molto più fluida, la tavola necessità di meno pressione per produrre velocità
ilseva

Messaggioda zion » ven mag 13, 2011 12:18 pm

elba .... ma cosa ce ne fotte della gente che non sente un cazzo sulla tavola ???? a me personalmente un emerito cazzo !!!!! cioe siamo io te cesi fiore ecc ecc a parlare di tavole ecc ecc .. noi diciamo la nostra punto ... poi che uno sia piu o meno bravo chissene fotte altrimenti non perderei nemmeno tempo a scrivere su sto forum no ???
io ho la mia sensibilita tu la tua cesi va con i trans ecc ecc ... punto !!!1!! per me i kooks possono pure morire tutti .... io so solo quello che sento io e che ho provato centinaia di tavole e che mi fanno provare le tavole e mi chiedono come vanno perche la gente si fida di quello che io dico punto ... poi ogni persona ha la sua idea un po come i bichi di culo ... tutti abbiamo il prorpio a parte cesi perche il suo buco di culo è di tutti ma è un altro discorso .....

elba tu il set bonzer lo hai mai provato ??? c e in tutte le code !!! fish ... pin ... round ... diamond ... asimetric ... ecc ecc ... cioe .. hai mai provato il bonzer ??? cosa ne pensi della sensazione che da ?? per esempio io ti posso dire con certezza che su onde grosse quando fai una line pulita e prendi molta velocita la tavola cambia di molto e la sensazione è strana perche sembra l acqua sotto la tavola scorra davvero piu velocemente non solo perche stai andando veloce ma perche sta succedendo qualcosa nel flusso sotto la tavola ... saranno seghe mie ma io sono certo di cio che sento quando surfo un set magari di 2.5 tubante a cannone !!!!!
su una cosa siamo tutti concordi pero ... CESI fa schifo ai cani !!!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda cesi » ven mag 13, 2011 12:27 pm

zizu dalle tue parole traspare un velo di invidia perchè l'ho dato a tutti tranne che a te.....cara la mia zoccoletta!
cesi

Messaggioda mahalo » ven mag 13, 2011 12:33 pm

Mhà...mhà...a sto punto io chiederei anche il parere di peppino Oi... :-D
mahalo

Messaggioda davidelba » ven mag 13, 2011 12:56 pm

zion ha scritto:elba .... ma cosa ce ne fotte della gente che non sente un cazzo sulla tavola ???? a me personalmente un emerito cazzo !!!!! cioe siamo io te cesi fiore ecc ecc a parlare di tavole ecc ecc .. noi diciamo la nostra punto ... poi che uno sia piu o meno bravo chissene fotte altrimenti non perderei nemmeno tempo a scrivere su sto forum no ???

Io sinceramente spero che ci sia molta più gente a leggere e scrivere su questo forum......diversamente sarebbe un po troppo noioso, diventerebbe un blog personale.
Quando scrivo qualcosa lo faccio con l'idea che tante persone possano capire o domandare qualcosa.
altrimenti ti mando un messaggio privato e ti dico quello che penso o ti chiedo un consiglio personale.

Il forum è pubblico Raga per cui raccontare che vi fare il culo anche fuori dall'acqua, lo leggono TUTTI.... :lol:
davidelba

Messaggioda davidelba » ven mag 13, 2011 1:01 pm

@ ilseva

Credevo tu ti riferissi ad un set di pinne per thruster shortboard......come dicevo a Cesi in una pinna grande nel tuo caso una 8.5 la modifica si può fare se fatta bene come nel video e la differenza è probabile che si senta, sempre come dicevo su una tavola single fin le variazioni alla pinna fanno la differenza.....
Scusami se ho detto della cazzata ah ah avrai anche fatto un buon lavoro.... :)

ciaooooooooo
davidelba

Messaggioda zion » ven mag 13, 2011 2:15 pm

elba .. tutti leggono e tutti scrivono es e giusto cosi ..... pero a volte si leggono eresie da incapaci il che dovrebbe quantomeno farti capire il livello dei partecipanti ad una discussione ... ci sta la domanda sbagliata ma non ci sta la risposta sbagliata .... come se in un forum di moto uno parlasse di un tipo di moto dicendo che vorrebbe cambiare i carburatori ma quel tipo di è ad iniezione ... direi che gli utenti piu esperti evidenzierebbero "errore" ....
comunque seva e cesi hanno scritto il loro numero in tutti gli autogrill se interessasse a qualcuno .......
in effetti peppino oi potrebbe pure dire la sua ... almeno potremmo avere piu pareri !!!!!!!!

ma alla fine oltre a me sta cazzo di scorpion non l ha provata nessuno ????????????????
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » ven mag 13, 2011 2:26 pm

l'avete provata tu e cesi... i giocattolini ve li scambiate solo fra di voi! golosoni!!!
ilseva

Messaggioda davidelba » ven mag 13, 2011 2:47 pm

ilseva ha scritto:l'avete provata tu e cesi... i giocattolini ve li scambiate solo fra di voi! golosoni!!!

@ Seva non dar retta ai discorsi....lo so io che giocattolini si scambiano....ci siamo capiti vero ? :)

@ Zion Però te tratti la gente un po a cazzo, te lo devo dire....non siamo mica a scuola che se dici la cazzata ti becchi un 4 e zitto.....a volte credo che la gente abbia anche vergogna a paura a scrivere perchè appena dice una biscerata gli piombate addosso te e qualcun altro che a presa di culo ti fa passare la voglia pure di fare surf......
Magari siete bravi a fare surf però a livello umano lasciate un po a desiderare....aloha
davidelba

Messaggioda mahalo » ven mag 13, 2011 2:53 pm

elba69 ha scritto:@ Zion Però te tratti la gente un po a cazzo, te lo devo dire....non siamo mica a scuola che se dici la cazzata ti becchi un 4 e zitto.....a volte credo che la gente abbia anche vergogna a paura a scrivere perchè appena dice una biscerata gli piombate addosso te e qualcun altro che a presa di culo ti fa passare la voglia pure di fare surf......
Magari siete bravi a fare surf però a livello umano lasciate un po a desiderare....aloha

Mhà...st'ultimo commento era meio che nn lo scrivevi però....finchè se gioca e scherza e ci si prende un po per culo è na cosa. Però dare giudizi di questo tipo senza nemmeno conoscere le persone non lo trovo molto carino...
mahalo

Messaggioda zion » ven mag 13, 2011 3:05 pm

elba ... non è che posso cambiare il mio carattere per far piacere alle persone .. io sono cosi ... se ti dico pezzo di merda è perche ti stimo altrimenti sarei piu cattivo hihihihi ;) io sono fatto cosi .... dico le cose senza filtro che piaccia o meno io sono sempre sincero e diretto ..... poi chi mi conosce sa benissimo che sono il primo che aiuta i novellini in mare e fuori .... che da consigli dove posso darli e che se vede un novellino in difficolta lo aiuta ....
sono cosi ... non posso farci nulla .... sono un bulldog con il cuore di peluche rosa aahhhahahahha vabbeh dai un jack russel ..... ahahhahahahah
poi come dico spesso ..... scrivendo non si percepisce mai bene cio che una persona vorrebbe esprimere e ci sta che il mio italiano sia come dire ... troppo diretto ... poco diplomatico ... pero sono semrpe cosi anche nella vita .... dritto negli occhi ti dico tutto .....

mahalo non te la prendere dai lo sai che scrivendo el cose vengono snaturate non credo volesse essere un insulto ma un .. come dire ... "consiglio " per cercare di essere meno duro ... almeno io ho inteso cosi cio che vuole dire elba ... sbaglio elba ??? se sbaglio mi vengo a prendere lo stiletto e ti ficco in culo il surfteck !!!!
e comunque ......... molti nemici molto onore ahahhahahahah ( non vedetela come scritta fascista pero altrimenti non ne usciamo mai piu !!!!!!! era solo perche ci stava ... )
zion

Messaggioda davidelba » ven mag 13, 2011 3:22 pm

@ Mahalo Se te la sei presa mi dipiace ma non era rivolta a te a meno che anche te hai trattato male qualcuno..bho lo saprai te. Ti sei sentito preso dentro ?

@ zion capisco che sei diretto e sincero, lo sono pure io, però a volte un po di diplomazia ci vuole...comunque hai capito, il mio era solo un piccolo consiglio, di non trattare male o prendere in giro le persone...se capitase a voi non vi garberebbe di molto o no ????

In conclusione non sono qui per litigare con nessuno, non scrivevo sul forum da molto tempo per questione di tempo,,,,ora ho ripreso ma se devo litigare per raccontare due cose o scambiare opinioni......forse è meglio se faccio altro....

ciaooooooo
davidelba

Messaggioda mahalo » ven mag 13, 2011 3:26 pm

zion ha scritto:mahalo non te la prendere dai lo sai che scrivendo el cose vengono snaturate non credo volesse essere un insulto ma un .. come dire ... "consiglio " per cercare di essere meno duro ...

Mhà...vabbè po esse...
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica