Nuova tecnologia Hydroflex

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Nuova tecnologia Hydroflex

Messaggioda davidelba » mar mag 10, 2011 11:32 am

Tramite Infinity surfboards ho scoperto che esiste questa nuova tecnologia di costruzione per le tavole da Surf.

Io credo che per alcuni sarà una grande innovazione e per i soliti scettici una grande cazzata.
Il mio modesto parere mi fa pensare che sia una bella soluzione che risolve tutti i problemi di flessibilità di una tavola e si adatta a tutte le condizioni di onda.....che figata !!!!

http://www.hydroflex-surfboards.com/hyd ... /index.php
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: Nuova tecnologia Hydroflex

Messaggioda Fleur » mar mag 10, 2011 12:58 pm

si era piaciuta anche a me l'idea di cambiare il flex della tavola, ma come al solito andrebbero provate e soprattutto anderebbe visto il feeling che danno sotto il piede.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar mag 10, 2011 2:12 pm

Fiore questa idea è tanta roba ..no ?
Probabilmente con questo materiale e il sistema ad aria compressa si possono compensare diverse situazione e adattare a diversi surfers.
Chissà se arriveranno presto qui in Italia....Se non ho capito male la tecnologia Hydroflex è tedesca.
davidelba

Messaggioda zion » gio mag 12, 2011 2:43 pm

beh voi siete avantaggiati visto che vi state allenando da anni con la pompetta per gonfiarvi il cazzettino mollo !!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » gio mag 12, 2011 3:47 pm

ah ah ah ....lo sapevo che avresti commentato in "malomodo" questa faccenda, il per fortuna di quei problemi non ne ho ancora avuti però sai com'è l'età aumenta ed è meglio trovarsi preparati in caso di bisogno.... :wink:

Comunque non ti preoccupare adesso parlo con Tyler e gli chiedo di dare l'OK per replicare il 305 in versione hydroflex cosi anche tu puoi usare la pompetta......ah ah ah ....
davidelba

Messaggioda zion » ven mag 13, 2011 2:22 pm

hihi a parte le risate ......

come tecnoligia mi stuzzica molto ... certo la consiglierei solo ad utenti davvero esperti ... e aggiungo pure piu esperti di noi ........ riuscire a capire la giusta pressione da dare per ottenere in giusto feeling non deve essere cosa molto facile ..... forse sono tavole addirittura troppo personalizabili .. tipo la ducati di stoner per capirci hihihih ;)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » ven mag 13, 2011 3:06 pm

zion ha scritto:hihi a parte le risate ......

come tecnoligia mi stuzzica molto ... certo la consiglierei solo ad utenti davvero esperti ... e aggiungo pure piu esperti di noi ........ riuscire a capire la giusta pressione da dare per ottenere in giusto feeling non deve essere cosa molto facile ..... forse sono tavole addirittura troppo personalizabili .. tipo la ducati di stoner per capirci hihihih ;)

ohhhhh finalmente un commento positivo...

sicuramente andrebbe bene per te che sei esperto, io rimango sul tuflite che è roba da principianti quale sono IO.... :wink:

comunque nel sito e nel video viene spiegato che ci sono principalmente 3 tipi di pressione da utilizzare, la pressione si ottiene grazie ad un manometro, da 0 a 3 psi onde choppy da 3 a 4,5 onde medie da 4,5 a 6 glassy conditions...le sfumature possibili saranno percepibili sono da super esperti....
davidelba

Messaggioda zion » ven mag 13, 2011 3:10 pm

beh ora cosi espèerto da capire una cosa cosi .. non lo so ....... nonostante io non sia una persona umile .. beh non lo so davvero .....
c e da dire una cosa ...... io so gia come sono fatto ... arriverei sicuro nel parcheggio gia bello che strafatto .... vedo le onde .. se sono glassy devo popare di piu ... per cui preso dall ansia sicuro farei esplodere la tavola al primo set che vedo rompere !!!!!! ahahahah .. tanto per farti capire ... un mio amico ha stretto 3 tavole nuove di pacca sul tetto con le cinghie a cricchettto ...... stringi stringi ... sbum ... 3 tavole rotte praticamente a meta ..... vedi tu se mi posso permettere una tecnologia del gtenereeeeeeeee !!!!! pero decisamente sono gia dei passi avanti perche alla fine le tecnologie delel tavole non hanno avuto molte soluzioni alternative ed evolutive ....
zion

Messaggioda bruto » ven mag 13, 2011 5:44 pm

zion ha scritto:beh ora cosi espèerto da capire una cosa cosi .. non lo so ....... nonostante io non sia una persona umile .. beh non lo so davvero .....
c e da dire una cosa ...... io so gia come sono fatto ... arriverei sicuro nel parcheggio gia bello che strafatto .... vedo le onde .. se sono glassy devo popare di piu ... per cui preso dall ansia sicuro farei esplodere la tavola al primo set che vedo rompere !!!!!! ahahahah .. tanto per farti capire ... un mio amico ha stretto 3 tavole nuove di pacca sul tetto con le cinghie a cricchettto ...... stringi stringi ... sbum ... 3 tavole rotte praticamente a meta ..... vedi tu se mi posso permettere una tecnologia del gtenereeeeeeeee !!!!! pero decisamente sono gia dei passi avanti perche alla fine le tecnologie delel tavole non hanno avuto molte soluzioni alternative ed evolutive ....

ma che hai scritto...non ce se capisce na mazza..... :wink:
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Inghi » lun mag 16, 2011 2:07 pm

zion ha scritto:beh ora cosi espèerto da capire una cosa cosi .. non lo so ....... nonostante io non sia una persona umile .. beh non lo so davvero .....

dev essere un genio, quel tuo amico surfista del cricchetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oppure uno che lavora in acciaieria..duro
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun lug 11, 2011 3:54 pm

guardatevi questo video hydroflex......che figata !!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... vsts_G-uvI
davidelba

Messaggioda Elettrone » lun lug 11, 2011 5:35 pm

ma un eventuale danno alla tavola come si riparerebbe?
ammesso che quella "schiuma gonfiabile" non diventi una spugna irreparabilmente appena tocca un goccio d'acqua.
E quale sarebbe il prezzo di cotanta tecnologia applicata a una tavola?
Mi sembra tanto che oltre che essere per pochi utenti esperti (che sanno cosa fanno e che riuscirebbero ad apprezzare le differenze di flex), è anche un qualcosa per pochi ricchi...
Detto questo evviva il progresso (attendendo il surf a motore)
Elettrone

Messaggioda Elettrone » lun lug 11, 2011 5:35 pm

elba69 ha scritto:guardatevi questo video hydroflex......che figata !!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... vsts_G-uvI

ok è il futuro.
Elettrone

Messaggioda davidelba » mar lug 12, 2011 2:20 pm

Elettrone ha scritto:ma un eventuale danno alla tavola come si riparerebbe?
ammesso che quella "schiuma gonfiabile" non diventi una spugna irreparabilmente appena tocca un goccio d'acqua.

Se guardi il primo video che ho postato oppure accedi al sito scopri anche il materiale con cui vengono fabbricate queste tavole,,,,non si tratta di materiale spugnoso, il pane, ( la parte centrale che viene sagomata shapata ) è in EPS, poi viene rivestito quasi come una tavola surftech ma con l'aggiunta di questa valvola dove è possibile togliere o mettere aria. questa è la sintesi ma credo sia molto più complessa come fabbricazione.

ciaoooo
davidelba

Torna a Tecnica