una new entry

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

una new entry

Messaggioda matisse73 » sab mag 07, 2011 10:40 am

Ciao a tutti,amanti del surf!
mi presento!! sono un ragazzo della veneranda eta' di 37 anni(vecchietto :lol: :lol: ) ed e' dal remoto 2007 che ho scoperto un meraviglioso sport,molto simile al vostro....lo snowboard!! ora mi e' partita la scimmia del surf,guardando qua e la' i vari video mi ha pervaso una voglia irrefrenabile di provarlo,voglia che sto tenendo a bada,visto che ho appena imparato a nuotare...ebbene si,non mettevi a ridere :-D,credo di essere uno deipochi liguriche non sa nuotare!!! ora,mi ci vorra' ancora un'annetto di allenamenti per avere un'ottima confidenza con l'elemento :-D !!
confido in Voi per avere pareri tecnici e consigli!!!!
bellaaaaaa
matisse73

Re: una new entry

Messaggioda bruto » sab mag 07, 2011 2:59 pm

37 anni , stai imparando a nuotare ora??.....sono sincero, continua con lo snow e lascia perdere il surf, non è per smontarti ma secondo me devi avere un acquacità non indifferente, specialmente per imparare, poi metti adrenalina che ti smorza il fiato con le onde grosse te fai male e rovini le giornate a chi sta a fa surf......che te deve tirà fori, ammesso che lo trovi.....
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda bruto » sab mag 07, 2011 3:09 pm

poi se vuoi imparare ed hai voglia ben venga........ma è bene che tu sappia che nn è facile
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda matisse73 » sab mag 07, 2011 8:38 pm

anche imparare a nuotare alla mia eta' non e' stato facile,ma in 6 mesi ce l'ho fatta,con mio grande stupore,fra l'altro!! so bene a quali difficolta' andro' incontro,provando un nuovo sport,le difficolta' le affronto con la mia solita determinazione e caparbieta' ma anche con molta umilta',a piccoli passi....non e' che mi devo buttare alla prima uscita in un'onda da 10 metri,cosi' come non ho affrontato la Franco Bertond,una pista nera del 74% la prima volta che sono salito sullo snowboard!
matisse73

Messaggioda benjo » dom mag 08, 2011 8:29 am

allenati col nuoto poi ti consiglio un surfcamp di una settimana in un posto all'estero dove c'è onda e ti danno tutto quello che serve così vedi se il surf reale ti piace o no. in giro per il forum trovi molte info utili
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda mahalo » mar mag 10, 2011 1:47 pm

matisse73 ha scritto:anche imparare a nuotare alla mia eta' non e' stato facile,ma in 6 mesi ce l'ho fatta,con mio grande stupore,fra l'altro!!

In 6 mesi non si può imparare a nuotare...o meglio..puoi imparare senz'altro a nuoticchiare uno o due stili ma non molto di più.
Occhio col serf che te ce fai male se ti capita qualche imprevisto...tipo...ti si impiglia il leash nella corda di una boa o su uno scoglio...ti becchi una frullata della madonna con un'onda di quelle grosse (le cosiddette clean up set) inaspettate...ti prende una di quelle simpatiche correntelle laterali tipo quelle della Toscana (spot vicino banzai) che ti accompagnano gentilmente verso gli scogli che una volta n'artro po moro...
Voglio dire essere principiante nel serf ha già i suoi rischi...se sei principiante anche nel nuoto devi stare attento alle condizioni in cui entri.
Non lo dico per dissuaderti ma per farti stare attento e per dirti di continuare a nuotare...non credere che bastino 6 mesi ecco.
Saluti :wink:
mahalo

Messaggioda Inghi » sab mag 14, 2011 5:54 pm

e tu ki 6 er Bin Laden der serfffff???

questo è terrorismo :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » sab mag 14, 2011 11:46 pm

Inghi ha scritto:e tu ki 6 er Bin Laden der serfffff???

questo è terrorismo :lol: :lol: :lol:

Ma va...no è solo che col mare nn ce se scherza tutto qui ..tu ti sentiresti di dirgli di andare tranquillo e sereno che tanto è solo un gioco? Io no...e più di qualcuno l'ho dovuto raccoie da sotto...
mahalo

Messaggioda Inghi » dom mag 15, 2011 8:31 am

son d accordo con te infatti

stavo a skerzà, la sicurezza innanztutto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Bla Bla...