Surftech Orion Eg One

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Surftech Orion Eg One

Messaggioda Draw » lun mag 16, 2011 9:44 am

Mi è arrivato questo giocattolino a mia insaputa... e quando l'ho visto ho detto ... non credo di riucire a surfarla per un bel pò ... ma volevo chiedervi un parere in merito, è buona per i mari nostri? Non è un pò troppo short/radicale per me che peso sugli 82 kg e praticamente non so fare un cazzo a parte che i Take off, drittoni/(Stortoni ah ah ah)?
Se vi va di darmi anche un parere in merito al brand e alla qualità della tavola ben accetto.

Surftech Orion 6'0 Eg One TL2 SurfboardSurftech Orion 6'0 Eg One TL2 -
Eric Geiselman's small wave secret weapon: fuller tail outline for planing and a lower gradual entry rocker flowing into a mild single concave keep this board fast and loose.

Dimensions: 6'0 x 18 3/8 x 2 1/16
Nose: 11 1/16
Tail: 14 1/32

Fins: FCS M5

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Grazie come al solito per l'aiuto!
Draw

Re: Surftech Orion Eg One

Messaggioda bruto » lun mag 16, 2011 11:16 am

secondo me può andare, certo da come vedo penso che tu surfi molto nell'adriatico..... la a parte i long ndo vai, però dai non male....... ma l'hai scelta tu??' che significa a tua insaputa se so sbagliati a consegnarla
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Draw » lun mag 16, 2011 11:35 am

a mia insaputa significa che la mia donna mi ha fatto questo regalo per i miei 30! Sapeva che stavo vedendo una nuova tavola per togliermi il plasticone che ho (io ero comunque orientato su un minimalibù o un fishotto o non vi nascondo ad un ovetto di Inghi ma un pò più spessina e magari più lunghetta...)torno a casa ed eccola qui ad aspettarmi con questa bombetta che penso avrà pure pagato un bel pò.
Ha fatto tutto da sola, infatti la mia paura è che ci abbia speso un bel pò di soldini e che non è buona per le condizioni cesse che abbiamo qui da me e di conseguenza non riuscirò ad usarla molto anche se spero di sbagliarmi...
Draw

Messaggioda bruto » lun mag 16, 2011 12:37 pm

dai che va bene così.... usala usala usala
vedrai che ti ci troverai

pompa pompa
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Inghi » lun mag 16, 2011 12:40 pm

la tavola mi sembra piuttosto tiratella, per un beginner 30enne adriatico, per giunta :)

il regalo è un bel regalo ma per farti davvero contento avrebbe dovuto chiedere un po' in giro a qualcuno più pratico..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Draw » lun mag 16, 2011 1:03 pm

Inghi ha scritto:per un beginner 30enne adriatico

non ti ci mettere pure tu ora... :lol: Oh 30 anni non si è vecchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Draw

Messaggioda Inghi » lun mag 16, 2011 1:12 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per carità non volevo dire questo!

in questo sport l unica regola è: Non ci son regole! Può essere che la usi e in due mesi vai che è una bellezza, dipende da tanti di quei fattori che non si possono fare previsioni sicuri

Inghi

Messaggioda Draw » lun mag 16, 2011 1:23 pm

:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: ecco young inside!!!!

In ogni caso tra voi più bravi le misure di questa tavola sono frequentemente usate?
Draw

Messaggioda davidelba » lun mag 16, 2011 2:27 pm

La tua domanda è di quelle a cui non si può dare una risposta e ti spiego perchè: ognuno di noi è un individuo unico con capacità e possibilità uniche che dipendono da tanti fattori ma sopratutto dalla volontà di fare o non fare qualcosa.
quello che riuscirai a fare con quella tavola non dipende da nessun altro se non da te stesso e dalla tua volontà.

Le caratteristiche di quella tavola ?
E' una tavola per surfisti esperti da usare in onde piccole: corta stretta e molto sottile.
In base già al tuo peso ha un volume sbagliato, insufficiente.
La lunghezza della tavola dipende dalla tua altezza ma a meno che non sei un metro e 70/75 è corta.

La tua ragazza è stata un Tesoro e devi apprezzare il gesto più di ogni altra cosa ma se devo essere sincero, a meno che non hai una enorme predisposizione per il surf e hai intenzione di passare molto tempo all'estero in spot molto consistenti, quella tavola la userai molto poco....
Prova a parlare con la tua ragazza, spiegale che ha fatto un regalo stupendo ma se magari andate insieme dove l'ha comprata e la cambiatre con qualcosa di più immediato da usare, per te sarebbe meglio.........
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Draw » lun mag 16, 2011 2:33 pm

grazie per le dritte...proverò a spiegarlo a surfside.it coloro che gli hanno consigliato questa tavola. Romperei il culo ai venditori che a costo di venderti una cosa ti sparano cagate. Non capisco perchè non essere seri in quanto le stupide info ma basilari su peso altezza e livello di riding e spot dove surfo che ho dato a voi le sapevano anche loro ma...a tutti i costi ti devono dire va benissimo anche se in relatà non è così!!!!
Draw

Messaggioda benjo » lun mag 16, 2011 2:53 pm

quoto Elba, una tavola così è per uno esperto e leggero e cmq con un buon piede per le tavole piccole. e con buone onde a disposizione. In Adriatico purtroppo le onde sono spesso molto deboli. la cosa migliore per me è sentire se te la prendono dentro per qualcosa di più adatto :wink:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda zion » lun mag 16, 2011 3:11 pm

draw tranquillo è una tavola in surfteck ... vanno da sole !!!! non temere è il futuro !!!!!!!!
non cambiare la tavola che ti ha regalato la tua donna perche tanto nessuno di noi sente nulla sulla tavola quindi va benissimo questa che hai ma pure qualsiasi altra tavoal in surfteck
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » lun mag 16, 2011 3:36 pm

Draw ha scritto:grazie per le dritte...proverò a spiegarlo a surfside.it coloro che gli hanno consigliato questa tavola. Romperei il culo ai venditori che a costo di venderti una cosa ti sparano cagate. Non capisco perchè non essere seri in quanto le stupide info ma basilari su peso altezza e livello di riding e spot dove surfo che ho dato a voi le sapevano anche loro ma...a tutti i costi ti devono dire va benissimo anche se in relatà non è così!!!!

Draw...conosco surfside ho comprato una tavola da poco.....se vuoi ti posso aiutare, davvero.
magari mandami un msg in PVT
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » lun mag 16, 2011 3:54 pm

zion ha scritto:draw tranquillo è una tavola in surfteck ... vanno da sole !!!! non temere è il futuro !!!!!!!!
non cambiare la tavola che ti ha regalato la tua donna perche tanto nessuno di noi sente nulla sulla tavola quindi va benissimo questa che hai ma pure qualsiasi altra tavoal in surfteck

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Draw non te la prendere non ce l ha con te, davvero. Leggiti il 3d sul surftech e capirai.

Quotone per l Elba, il meglio sarebbe fartela cambiare, probabilmente contratando ci riesci

Inghi

Messaggioda Draw » lun mag 16, 2011 4:10 pm

prima di aprire il post ho letto tutto quanto scritto sul surftech ah ah ah...ed nfatti non ho chiesto nulla in merito perchè come al solito con ogni nuova tecnologia ci sono i tradizionalisti con pareri contro e quelli più aperti a ste cose con pareri a favore. In entrambi i casi nessuno ha torto ognuno con i suoi gusti!!!! :-D :-D :-D
a me interessava solo sapere se le dimensioni potevan fare al caso mio o no anche se immaginavo la risposta perchè sono mesi che mi documentavo sul cambio da fare!
Draw

Prossimo

Torna a Bla Bla...