Shark shocker

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Shark shocker

Messaggioda mahalo » gio mag 05, 2011 4:00 pm

Trattasi di un braccialetto tipo pauerbalans che pare produca un campo elettromagnetico che disorienta la squalo per cui il poverino avvicinandosi prova un certo fastidio e se ne va da qualche altra parte...a magnasse qualche altra cosa.
Pare...certo non è che mi andrebbe de fa la prova pratica se funziona o no :vader: ma vista la mia prox trasferta forse comprarlo non è del tutto sbagliato...
Oppure ditremi voi se sapete voi di qualche altro "repellente"...così tanto per sentirmi stupidamente più tranquillo.
Cmq è questo qui:
http://www.thesharkshocker.com/Index.html
Grazie per l'attenzione :capt:
P.S. Attendo con ansia il parere di inghi che so essere un gran sostenitore di questo genere di gadget...ahahahahahahahah :wink:
mahalo

Re: Shark shocker

Messaggioda Gabro » gio mag 05, 2011 11:47 pm

in effetti pare che gli squali se la sgommano

però lui nel video è matto vero! :zot:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Ghost Trees » ven mag 06, 2011 9:34 am

Come idea non è sbagliata, all'inizio pensavo che fosse un dispositivo a batterie che generasse un campo elettrico, invece ho visto che sono semplici magneti al neodimio inclusi in un braccialetto. Sapevo che i sensi dello squalo sentono il campo elettrico, non magnetico, però se loro dicono che si sono basati su ricerche scientifiche ci credo, non sono un biologo :wc:
Anche perchè i magneti al neodimio hanno una forza impressionante, io ne ho 6 di quelle dimensioni e vi giuro che se si attaccano tra di loro, senza farli scivolare non c'è santo che può separarli. Considerate che di quelle dimensioni hanno una forza di attrazione di 4 kg , se ti ci va un dito in mezzo non è bella :-D :splat:
Cmq il prezzo è ragionevole.
Ghost Trees

Messaggioda bruto » ven mag 06, 2011 10:57 am

i campi elettromagnetici sono ultimamente usati come test su determinati tii di squalo, da fonti sicure sembra che su 100 squali provati solo il 50 % hanno sensibilità a questo campo , è pur vero che in base a test si è constatato che li rende molto nervosi e quindi più aggressivi, vendono una sostanza, una crema che appena ne sò di più di dirò la marca che non fa avvicinare lo squalo. è molto usata prorpio in sud africa
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda thebletz » ven mag 06, 2011 2:07 pm

thebletz

Messaggioda Denis The Menace » ven mag 06, 2011 3:15 pm

so che provavano un leash su questo principio anni fa e parlavano di 500 dollari...
attenzione che lo squalo sente i campi elettrici, può nn esserene attratto ma sicuramente ti individua anche prima....
poi boh.. nn saprei...
cmq quelli squali se nn erro sono quelli di reef che di soilto nn attaccano cmq...
alle maldive pasturano e ti ci fanno fare l' immersione in mezzo senza "antisqualo"
anche la "currva" mi sembra il npormale movimento di scarto dello squalo....
e poi in ZA bro, ci sono questi... altro che braccialetto...

http://www.youtube.com/watch?v=4k8UMk89 ... re=related
Denis The Menace

Messaggioda mahalo » ven mag 06, 2011 11:07 pm

@ denis...vavè famo che nn ce penso e me godo er posto...sgratsgratsgrat :iced:
mahalo

Messaggioda vagabondo » sab mag 07, 2011 10:37 am

bha! i tre posti più suqalosi al mondo sono Hawaii Australia e Sud Africa...
nei primi due ci ho surfato e non ho mai avuto nessun problema e mai sentito di problemi nei giorni che ero la...
nel terzo c'è stato un mio amico e idem.
se chiedevi ai locals ti dicevano che erano tranquillamente sotto i tuoi piedi
a Byron Bay mentre surfavamo una comitiva di sub rientrava perchè c'erano troppi squali...
ad Haleiwa distanza d'aria 2km c'erano le barche dei turisti che facevano le immersioni x vedere gli squali e per attirarli buttavano carne in mare e noi li a surfare....
a playa Langosta mi son visto la pinna di un grigione a circa 30 metri della line up
vai tranquillo Mahalo e non ci pensare!!!!
se c'è un minimo di accenno di pericolo stai tranquillo che non ti fanno manco avvicinare all'acqua!!!!
l'unica cosa è il buon senso... evita quanto possibile di surfare all'alba e al tramonto (ora di pranzo e di cena degli squali)
evita la foce dei fiumi, evita di entrare in acqua ferito.
and have fun!!!!! :-D :-D :-D :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » sab mag 07, 2011 1:18 pm

Si si...grande vagabò :) farò così per forza sennò che ce vado a fa in ZA...a pettinà e bambole?
Grazie a tutti cmq x i vostri contributi :capt:
Ciao!
mahalo

Messaggioda thebletz » lun mag 16, 2011 10:39 pm

premetto:fobia totale da squali.
Huntington Beach,mattina,entro in acqua,raggiungo la line up,in tutto saremo stati 7/8 ,ci sto un mezz'oretta. Ad un certo punto una quindicina di delfini passano non distante dalla line up,tutti che vanno verso sud.dopo 5 minuti vedo una pinna diversa dalle precedenti che punta verso la spiaggia,piu precisamente punta me. penso subito alla ferita sul ginocchio che mi si è riaperta con l'acqua.shock totale!!! per non saper ne leggere ne scrivere piglio al volo la prima onda e volo verso la spiaggia.raggiungo il bagnasciuga,ringrazio dio,e dico alla mia amica: "mi ha puntato uno squalo" e lei conoscendo la mia fobia si fa una grassa risata.non passano 15 secondi da quando raggiungo la spiaggia che uno scafo dei lifeguard raggiunge la line up,e con il megafono fa uscire tutti e dico tutti dall'acqua,pure i bambini a riva........... giudicate voi.
thebletz

Messaggioda mahalo » lun mag 16, 2011 11:04 pm

Noooooooo ...porcozzio che strippata...meno male che è arrivata l'onda salvatrice sennò erano cazzi...
mahalo

Messaggioda Gabro » mar mag 17, 2011 6:07 pm

va beh se proprio vogliamo stare tranquilli gira su youtube il video dello squalo che esce dall'onda e dà 'na smozzicata alla tavola del surfista che stava in parete, e lui esce incolume...
io penso sempre che sia 'na questione di culo, mejo fortunati che ricchi!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda benjo » mer mag 18, 2011 9:09 am

:o ma perchè sei scappato????? lui voleva solo giocare.... :capt: :-D
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda vagabondo » mer mag 18, 2011 4:33 pm

ma sopratutto: perchè sei entrato in uno spot a rischio squeli con una ferita aperta?!?!?!??!?!?!??! :iced: :iced: :shock:
si, poi ti capisco bene.... sei in ferie e ci sono onde mi butto lo stesso, ci provo... mal che vada..... ecco sto giro t'è andata bene.... :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda thebletz » mer mag 18, 2011 7:04 pm

esatto, poi non ci pensi finchè la ferita non ti si riapre in acqua... era una sbucciata al ginocchio niente di che,solo che poi ti vedi una pinna venire verso di te e allora ti ricordi... :wc:
thebletz

Torna a Bla Bla...