@ PAPI
La tua opinione vale quanto la mia, la considerazione anche per cui se pensi che non capisco nulla di tavole e surf, rimani della tua idea, quello che ti posso dire che il "ciaf ciaf" come lo vogliamo definire a presa di culo, non è nient'altro che il rumore dell'acqua che batte sul bottom della tavola, lo fanno tutte le tavole, ho avuto tavole in Poly che sbatacchiavano anche più di questa in Tuflite, la cosa importante non è il rumore che senti ma la stabilità che mantiene la tavola.
Lo sbatacchiamento dell'acqua sotto la tavola per dirlo in parole semplici avviene, è naturale che sia, lo senti in prossimità del nose, nella parte in cui la superficie non tocca o sfiora l'acqua, è ininfluente, non compromette assolutamente niente.
La sega mentale deriva dal fatto che, se qualcuno ha la convinzione che una cosa non funziona o funziona male, sistematicamente questa cosa non andrà mai bene e ci sarà sempre qualcosa che " senti" che non ti piace.
Longboard in tuflite una bestemmia ???? ah ah ah ah ....hai mai provato a usare un longboard in poly resinato pesante con tessuto in volan, single fin ? belle tavole, per fare noseriding ci vogliono tavole cosi...Per tutto il resto sono davvero un problema, per me sono un problema,io non sono Joel Tudor che con quel fisico da fantino riesce a manovrare la tavola come se fosse un 6 ft......Sono pesanti da portare fuori, pesanti da far partire, pesanti da manovrare, pesanti in ogni situazione con un grande, ovvio, innegabile vantaggio: la stabilità nel noseriding , nel cross step e nel mantenere una traiettoria......Se il tuo surf è fare solo noseriding....ci vuole una tavola in Poly, resinata spessa e tassativamente single fin.
Io ho una tavola cosi, non è la prima e l'ho usata tre anni prima di convincermi che longboard non è soltanto noseriding e tanta tanta fatica.
Mi piace fare ogni cosa con una tavola con un longboard per cui non voglio rinunciare al noseriding ma nemmeno alla performance sull'onda, con questa nuova tavola riesco a fare tante cose che prima non riuscivo ma che sapevo già fare perchè prima di intestardirmi con quel tipo di tavola, ho avuto altri longboard performer 2+1 resinati leggeri e andavo molto bene.
Io sono rinato ed è inutile a mio avviso fare i talebani del surf, i conservatori, gli integralisti e rinunciare al piacere di fare qualcosa, semplicemente.........ecco la parola giusta è SEMPLICEMENTE.
@ Fleur
Ci conosciamo ormai da tempo, rispetto le tue opinioni e ti prego di rispettare le mie, la penseremo diversamente, evidentemente abbiamo sensazioni diverse.
Sono pronto a cambiare idea oggi stesso se ci fossero i presupposti per farlo, non chiudo mai le porte dietro di me per cui tutto è possibile. Voglio vivere ogni esperienza con entusiasmo, non mi piacciono i partiti presi, io sono libero sopratutto nel pensiero
INGHI
Sono d'accordo con te,il rispetto è alla base di tutto, le persone se ne dimenticano spesso o forse non lo hanno mai saputo.
TT32
Grazie per la tua considerazione mi fa piacere sapere che c'è gente che vuole leggere anche le mie cazzatelle....ah ah ah ...scherzo, io ci metto del mio, tante volte avrò detto anche cazzate, sicuro, non sono mica un Tecnico, non del surf almeno. Però se da una dei miei consigli, per alcuni, cazzate per altri ho dato anche solo un'idea, bhe io sono felice.
Non te la prendere con chi non ha ancora capito che non ci sono gradini più alti in questa nostra passione per il surf.
Il maleducato c'è sempre stato ovunque tu vada ne trovi uno, sono problemi suoi....quello che hai scritto lo sappiamo tutti su questo forum......lascia perdere, almeno tu.....ah ah ah ah....ahhh dimenticavo avevo pensato anche io di levermi di torno per un po....ma non so, adesso vediamo...
open your mind and your board will follow...