da KiaZ » mer mag 18, 2011 7:50 am
Ciao a tutti,
e' da tanto che non scrivo tra uni e stage (e surf e skate) il tempo e' sempre meno ..
pero' da "advanced beginner" , quasi 33enne che ha iniziato a 30 anni esatti mi permetto di dartti un consiglio anche io . Premesso che io sono una ragazza, che indubbiamente non sono allenatissima e non ho le caratteristiche fisiche di un maschio e che son 3 anni che surfo e sulle tavole "corte" (quando dico corte intendo sotto i 7 piedi quindi un corto relativo) , quindi un corto molto relativo ho un takeoff ancora macchinoso .. premesso tutto cio' mi son permessa di guardare il tuo blog e ... ho notato che non hai nemmeno un "plasticone" tipo bic, ma la tavola deca tipo scuola.
Ecco quella tavola se l'e' presa un mio amico, io l'ho provata ... ero ancora piu' pippa di ora quando l'ho provata, ma quella tavola parte veramente su qualunque cosa con poca fatica, perdona tutti gli errori di questo mondo nel takeoff ma ... ma ... come la maggior parte delle tavole scuola ... vanno solo dritte ....
Il mio consiglio e' di tenere li quella tavoletta se cambiarla e' troppo complicato, e procurarti un minimalibu o similiare bello ciccio attorno ai 7 piedi ... anche un nsp per evitare i biccacci pesantissimi ... o meglio se la ttrovi una tavola in resina, magari anche usata ...
imho e rigorosamente imho, ripeto come gia' detto da altri la curva di apprendimento del surf e' una cosa molto individuale ... passare dal "canotto" decathlon a quella tavola potrebbe essere un pelo traumatico.
Non per scoraggiarti, ma forse il parere di unA "principiante avanzata" puo' essere d'aiuto .