Surftech Orion Eg One

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Surftech Orion Eg One

Messaggioda bruto » mar mag 17, 2011 1:03 pm

certo che
Inghi
Elba
Profondi come una pozzanghera, a sto ragazzo la donna gli fa un regalo, se ogni qual volta ci mettiamo a puntualizzare , pensa come ci può rimanere uno che riceve un regalo e lo si smonta, mahalo surfa con tavole che gente che ci va da 10 anni se le sogna ed ha 40 anni, alla fine quel che ha detto elba è giusto, basta rispondergli, non è il top ma se ci vai e ti abitui surfarai anche con quella.
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Draw » mar mag 17, 2011 1:18 pm

azzarola magari ricevere questa risposta...stamattina al posto del plasticone in macchina avrei caricato la nuova bimba e l'avrei sperimentata subito in serata ah ah ah!!!!

In ogni caso il tipo di Surfside mi ha detto che come misure ci siamo anche perchè è una "Surftech" (uso questa parola con molta attenzione) che ha maggiore galleggiabilità, è solo che ci vuole il piede e un ondina di un metrello un pò spinta per godersela.

sono 2 giorni che navigo on line per capire che farmene della mia ma in negozio non hanno più niente. Il prossimo riassortimento gli arriverà tra 1 mese e mezzo e posso scegliere tra i brand Lost e Surf Culture. Devo pagare 60 euro per rispedirla al mittente con assicurata. Più non so quanto devo rimetterci di soldi per prendere una Lost Rocket che on-line vedo costa 650/700 eurini

Se siete tutti d'accordo che non è il Top ma se mi ci abituo la potrò surfare la tengo e non ci penso più se pensate che non la surferò mai allora AIUTOOOOOO!!!! :wc: :wc: :wc:
Draw

Messaggioda zion » mar mag 17, 2011 1:45 pm

draw la tavola è una bella tavola dipende solo da te quanto tempo e volgia hai da dedicargli .... se ti fai scoraggiare non è la tavola per iniziare se invecve sei cocciuto e cercherai di surfare il piu possibile soffrendo all inizio avrai gandi soddisfazioni .
la tavola lost motvator costa da noi 500 euro non 700 .... dove la vendono a 700 ???????? ma che siete matti !!!! 700 euro na tavoletta ????
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda benjo » mar mag 17, 2011 2:11 pm

voi Tirrenici purtroppo (e beati voi!) manco immaginate che significa far surf in Adriatico, qui le onde a parte rarissimi casi (da MArzo a Novembre saranno 15 volte l'anno) non spingono una mazza ed i tavolettari bravi lo sono diventati con mesi di soggiorni all'estero. tutti quelli che conosco o sono passati a tavole più plananti e voluminose o hanno lasciato perdere perchè non impari mai. se non prendi onde e non le surfi non impari, la triste verità è questa

gli unici che si salvano sono i ragazzini (parlo di 15-17 anni) veramente bravi con le spalle forse ed agili come gatti ma cmq qui en vedo veramente pochi

Ps: a me le tavole corte piacerebbero ma non essendo in grado vado con roba più lunga

Pps: la tua ragazza è un angelo, il gesto èapprezzabilissimo, la mia la tavole me le spaccherebbe in testa :-D
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda bruto » mar mag 17, 2011 2:40 pm

draw acolta te stesso usala usala usala usala, sempre e solo quella butta il plasticone, se hai voglia e sei cocciuto vedrai che quando meno te l'aspetti andrai benissimo
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Draw » mar mag 17, 2011 4:59 pm

e diamoci dentro allora...poveretta gli ho fatto venire i sensi di colpa e soprattutto mi ha detto che non mi farà mai più un regalo del genere e questi son problemi seri ah ah ah!!!!
Solo dopo che l'avrò massacrata potrò dire che non è la board che fa per me, l'orgoglio prima di tutto :yeah:
Draw

Messaggioda Fleur » mar mag 17, 2011 7:09 pm

Draw ha scritto:e diamoci dentro allora...poveretta gli ho fatto venire i sensi di colpa e soprattutto mi ha detto che non mi farà mai più un regalo del genere e questi son problemi seri ah ah ah!!!!
Solo dopo che l'avrò massacrata potrò dire che non è la board che fa per me, l'orgoglio prima di tutto :yeah:

ascolta mi sono permesso di dare un'occhio al tuo blog, con tutta sincerità viste le onde che metti in foto e viste le foto di te che surfi, faresti meglio a cambiare tavola, la tua donna ha fatto un gesto bellissimo, ma come è successo la maggior parte delle volte una donna che regala un surf, uno skate, uno snow, 90% sbaglia modello anche perchè i negozianti quando si vedono arrivare in negozio una donnina che vuole fare il regalino al fidanzato si leccano i baffi..................
Fleur

Messaggioda Draw » mar mag 17, 2011 11:46 pm

Fleur ha scritto:
Draw ha scritto:e diamoci dentro allora...poveretta gli ho fatto venire i sensi di colpa e soprattutto mi ha detto che non mi farà mai più un regalo del genere e questi son problemi seri ah ah ah!!!!

ascolta mi sono permesso di dare un'occhio al tuo blog, con tutta sincerità viste le onde che metti in foto e viste le foto di te che surfi, faresti meglio a cambiare tavola, la tua donna ha fatto un gesto bellissimo, ma come è successo la maggior parte delle volte una donna che regala un surf, uno skate, uno snow, 90% sbaglia modello anche perchè i negozianti quando si vedono arrivare in negozio una donnina che vuole fare il regalino al fidanzato si leccano i baffi..................

http://freedomisbetter.it/archives/242

Si in effetti queste sono le condizioni in cui mi trovo spesso a surfare ed in effetti non mi permettono di fare chissà cosa e... sono consapevolissimo di essere un beginner :cry: :cry: !
Cercherò di cambiare "spot" :banghead: ma soprattutto di dare molto più costanza onde permettendo!
grazie anche a te del consiglio!!!
Draw

Messaggioda KiaZ » mer mag 18, 2011 7:50 am

Ciao a tutti,
e' da tanto che non scrivo tra uni e stage (e surf e skate) il tempo e' sempre meno ..
pero' da "advanced beginner" , quasi 33enne che ha iniziato a 30 anni esatti mi permetto di dartti un consiglio anche io . Premesso che io sono una ragazza, che indubbiamente non sono allenatissima e non ho le caratteristiche fisiche di un maschio e che son 3 anni che surfo e sulle tavole "corte" (quando dico corte intendo sotto i 7 piedi quindi un corto relativo) , quindi un corto molto relativo ho un takeoff ancora macchinoso .. premesso tutto cio' mi son permessa di guardare il tuo blog e ... ho notato che non hai nemmeno un "plasticone" tipo bic, ma la tavola deca tipo scuola.
Ecco quella tavola se l'e' presa un mio amico, io l'ho provata ... ero ancora piu' pippa di ora quando l'ho provata, ma quella tavola parte veramente su qualunque cosa con poca fatica, perdona tutti gli errori di questo mondo nel takeoff ma ... ma ... come la maggior parte delle tavole scuola ... vanno solo dritte ....
Il mio consiglio e' di tenere li quella tavoletta se cambiarla e' troppo complicato, e procurarti un minimalibu o similiare bello ciccio attorno ai 7 piedi ... anche un nsp per evitare i biccacci pesantissimi ... o meglio se la ttrovi una tavola in resina, magari anche usata ...
imho e rigorosamente imho, ripeto come gia' detto da altri la curva di apprendimento del surf e' una cosa molto individuale ... passare dal "canotto" decathlon a quella tavola potrebbe essere un pelo traumatico.
Non per scoraggiarti, ma forse il parere di unA "principiante avanzata" puo' essere d'aiuto .
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda benjo » mer mag 18, 2011 9:07 am

:o oddio a volte in Adriatico arriva qualcosina di meglio di que minestrone.... :-D

e questa volta quoto il saggio consiglio di Fleur :wink:

non mi sembri leggerissimo, secondo me la tavola ideale per progredire in Adriatico (e per progredire intendo prendere onde nel punto giusto e stare sulla spalla...alel manovre ci penseremo POI) possono essere il Bic 8 piedi (una roccia, stabilissimo,parte su tutto) o un NSP 7'6 o anche tavole in resina ma di lunghezza similare e belle cicciotte (anche il Mastro d'ascia Inghi fa tavole così)
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Draw » mer mag 18, 2011 10:42 am

grazie a tutti dei consigli ancora una volta.

queste sono le condizioni che ho normalmente da me e non mi permettono grandi cose specie quando il vento soffia da N e specie se non mi decido ad andare nello spot frequentato (stavo pazientando per non dar fastidio ad altri più bravi ma mi sa che la prossima swell un salto ce lo farò e sticazzi sono a casa e 2 onde buone le vorrei anch'io). Onde senza spalla di breve intensità che diventano subito schiumoni...non credo ci si riesca a fare molto e non mi stupisco se non vedo fenomeni con me in acqua. Solo con belle sciroccate si creano onde decenti ma la cosa è alquanto rara. A parte questo ho surfato onde belle un pò in giro per il mondo nelle mie vacanzette e mai con la mia tavola (ci mancherebbe che mi porti dietro un cesso del genere) ma sempre più corte(7"2 - 6"6 mi oriento su queste misure) ed in resina. Risultato surfo 10 volte meglio, prima di tutto per la qualità delle onde secondo si sente che sotto ai piedi hai una tavola e non un pezzo di gomma e nessuna difficoltà nei take-off e restare in parete...se hai spinta tutto è più facile!!!!!

Ascolterò i vostri consigli in tutti i sensi e...prenderò qualcosa di più facile da affiancare alla nuova board in quanto dubito che riuscirei a riottenere tutti i soldi indietro da una vendita quindi se devo perderci meglio spendere quei soldi per un buon usato o qualcosa di low cost e tenere l'altra per vacanze o per il Big Wednesday che verrà ah ah ah!!!!
Draw

Messaggioda bruto » mer mag 18, 2011 11:18 am

Il forum dei ben pensanti , maestri, professori, professionisti, ed amici delle guardie.
Non mi pento mai di quel che dico........Io vi vorrei veder surfare a tutti guardate.....
bruto

Messaggioda cesi » mer mag 18, 2011 11:34 am

..scusa ma che c'entra?? :confused:
cesi

Messaggioda davidelba » mer mag 18, 2011 11:48 am

Draw toglimi un dubbio, come mai la tua ragazza ha preso la tavola da surfside ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Draw » mer mag 18, 2011 12:12 pm

Elba...non saprei proprio!!!! Voleva prendermi una tavola buona che non avrei dovuto cambiare dopo un anno per via dei progressi. Ha fatto diverse ricerche e penso sia arrivata li e quel cojone perchè così definisco una persona che sulla base delle stesse info fornite a lei dice che è la tavola per me mentre a me dice in effetti non va bene per surfare in adriatico!!!
Draw

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...