AMMINISTRATORI FORUM

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

AMMINISTRATORI FORUM

Messaggioda davidelba » mar mag 17, 2011 12:30 pm

Ma esistono gli amministratori in questo forum ???
Se si va fuori argomento, se si litiga, parole insulti, possibile che nessuno intervenga ???
Alla fine in un topic con 70 risposte la metà non interessano a nessuno, sono botta e risposta a livello personale.
Mi metto nei panni di un utente che apre un argomento e convinto di leggere qualcosa di interessante legge solo litigate .....a parte due risate che ci si può fare, serve a qualcuno ?

Io personalmente ho contribuito a scrivere cose fuori argomento, non mi fa piacere averlo fatto, ho chiesto di cancellare il topic che tra l'altro ho creato io. Prendete in considerazione almeno la richiesta
Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: AMMINISTRATORI FORUM

Messaggioda bruto » mar mag 17, 2011 12:54 pm

mmmhhhhh......... un pò c'hai ragione
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Forum Staff » mar mag 17, 2011 4:28 pm

Caro Elba,
se per amministratori del forum intendi controllori severi di quello che viene scritto, allora nel forum no, non ci sono amministratori, se non noi stessi della redazione che per quanto possibile teniamo d'occhio gli argomenti.
Anche se ci fossero dei veri e propri amministratori in questo senso, cosa cambierebbe? La presenza degli amministratori non ha evitato la fine di altri forum, o non è così?
Allo stesso tempo è brutto dover arrivare a cancellare post e topic che per molti sono utili e interessanti, così come è ancora più brutto dover arrivare a soluzioni estreme come il banning, a cui non vogliamo davvero arrivare.
Abbiamo confidato e cerchiamo sempre di confidare nel vostro buon senso, che avete sempre dimostrato, magari tra alti e bassi come nel caso del topic incriminato, ma non è possibile ovviamente essere sempre onnipresenti e rispondere immediatamente alle richieste come la tua di cancellare il topic, soprattutto negli ultimi due-tre giorni che ha fatto anche un pò onda... :)
Abbiamo cercato di rileggere tutto il topic in questione, tutte le sfumature, e senza entrare nel merito di chi-ha-scritto-cosa sembra che bene o male alla fine vi siate chiariti, e che non ci sia niente di personale tra i diretti interessati, correggeteci se non è così.
Allo stesso tempo sia i tuoi interventi che quelli degli altri, tolto il degenero di fuoco e fiamme, sono punti di vista importanti per tutti, il topic stesso è utile (pur rispettando le opinioni di ognuno, che sarebbe sempre bene esporre senza arrivare a toni troppo forti), percui sarebbe un peccato arrivarne alla cancellazione.
E' noto che scrivendo attraverso un forum, come attraversi altri mezzi simili come email ecc.. i toni vengono fraintesi, e comincia un'escalation che finisce per degenerate, ma spesso senza un motivo valido.
Possiamo bloccare il topic, cancellarlo, o cancellare i singoli post, ma è sempre brutto arrivare a una forzatura del genere, e se è chiaro a tutti che nessuno voleva dichiarare guerra a nessun altro e che tra di voi non c'è niente di personale preferiremmo continuare a poter contare sul buon senso di tutti, lasciando il topic fruibile a chiunque voglia leggerlo.
Il succo della questione è che ci sembra che le discussioni del forum, pur tra gli scazzi vari, a volte volutamente esagerati per mettere un pò di pepe, in generale sono costruttive, anche con tutti i punti di vista coloriti o meno... Non ci sembra che ci siano delle reali situazioni di antipatia o addirittura odio tra di voi, forse in passato in alcuni momenti ma poi chiarite, come pure in questo caso. Non è così?

Roberto
Surfcorner.it
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda davidelba » mar mag 17, 2011 5:01 pm

Come volete Voi, se ritenete utile la continuazione di queste discussioni, ovviamnte mi adeguo alla vostra gestione.

grazie
un saluto
Davide
davidelba

Messaggioda bruto » mer mag 18, 2011 11:29 am

Si però davide, tutto giusto quel che dici, per carità, qua si respira sicuramente un area molto più sincera di altre realtà, ma il predicare determinate cose come fai tu non è bello, anche perchè così dicendo e facendo porti le persone al punto in cui il primo sgravio da parte tua , ti si può puntare il dito.....
E' più carino che, invece di invocare aiuto, a terze persone (giusto o sbagliato che sia, li dipende dai punti di vista) la morale la faresti tu con un bel post con titolo
DIAMOCI UNA REGOLATA
e scrivendo le tue opinioni.
Dico questo come un amico e non accusandoti.

ciao
Valerio
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda davidelba » mer mag 18, 2011 11:41 am

skavalek ha scritto:Si però davide, tutto giusto quel che dici, per carità, qua si respira sicuramente un area molto più sincera di altre realtà, ma il predicare determinate cose come fai tu non è bello, anche perchè così dicendo e facendo porti le persone al punto in cui il primo sgravio da parte tua , ti si può puntare il dito.....
E' più carino che, invece di invocare aiuto, a terze persone (giusto o sbagliato che sia, li dipende dai punti di vista) la morale la faresti tu con un bel post con titolo
DIAMOCI UNA REGOLATA

ciao
Valerio

Ciao Valerio

Hai ragione, infatti se hai voglia di leggere gli ultimi post che ho messo del topic in questione, ho chiesto gentilmente di evitare litigi e discussioni, alla fine altri che si erano incazzati tra loro mi sembra che abbiano chiarito.
La tua idea non è male, magari lo faccio come ho fatto questo.
Quello che volevo dire agli amministratori è che in un forum tecnico dove gli argomenti dovrebbero riguardare solo le opinioni tecniche, i confronti tecnici, lasciare post con scambi da batture o peggio litigi, a me sembra davvero poco utile, sopratutto se pensi a quel visitatore occasionale, e ce ne sono tanti che leggono e non scrivono, che per leggere un parere tecnico deve scorrere tra decine di post dove si parla di tutto tranne che di tecnica e surf.....

ciaooo
davidelba

Messaggioda bruto » mer mag 18, 2011 12:22 pm

elba69 ha scritto:
skavalek ha scritto:Si però davide, tutto giusto quel che dici, per carità, qua si respira sicuramente un area molto più sincera di altre realtà, ma il predicare determinate cose come fai tu non è bello, anche perchè così dicendo e facendo porti le persone al punto in cui il primo sgravio da parte tua , ti si può puntare il dito.....
DIAMOCI UNA REGOLATA

ciao
Valerio

Ciao Valerio

Hai ragione, infatti se hai voglia di leggere gli ultimi post che ho messo del topic in questione, ho chiesto gentilmente di evitare litigi e discussioni, alla fine altri che si erano incazzati tra loro mi sembra che abbiano chiarito.
La tua idea non è male, magari lo faccio come ho fatto questo.
Quello che volevo dire agli amministratori è che in un forum tecnico dove gli argomenti dovrebbero riguardare solo le opinioni tecniche, i confronti tecnici, lasciare post con scambi da batture o peggio litigi, a me sembra davvero poco utile, sopratutto se pensi a quel visitatore occasionale, e ce ne sono tanti che leggono e non scrivono, che per leggere un parere tecnico deve scorrere tra decine di post dove si parla di tutto tranne che di tecnica e surf.....

ciaooo

Qua non ci conosciamo nessuno...ma alla fine apparteniamo tutto in qualcosa......
bruto

Torna a Bla Bla...