BONZER

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: BONZER

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 3:16 pm

maremmano scusa ma non ho capito bene le misure che dici ci dovrebbe essere un errore di battitura forse .

grazie elba per la risposta .

ho visto che esiste pure il long in set bonzer con un winger chiamato "elevator wing " ma non ho capito bene a cosa serva ne sapete qualcosa ? potrebbe essere un buon settaggio per un long performance da usare con onde diciamo altezza testa o poco piu ?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Maremmano » mer mag 18, 2011 3:33 pm

elevator wing dovrebbe significare ascensore con le ali, tavola adatta ad aerials sicuramente...
le misure sono proprio quelle 19 e 17/25 di pollice in larghezza
Maremmano

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 3:51 pm

maremmano perche adatta ai aereals ??? non avevo mai sentito la misura che dici mi ero fermato a 5/16
quindi diciamo potrebbe essere una tavola da viaggio o da giornata epica italiana o secondo voi c e di meglio e piu versatile ??
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mer mag 18, 2011 3:54 pm

zion ha scritto:maremmano scusa ma non ho capito bene le misure che dici ci dovrebbe essere un errore di battitura forse .

grazie elba per la risposta .

ho visto che esiste pure il long in set bonzer con un winger chiamato "elevator wing " ma non ho capito bene a cosa serva ne sapete qualcosa ? potrebbe essere un buon settaggio per un long performance da usare con onde diciamo altezza testa o poco piu ?

Non ho visto quella tavola, l'unica che conosco è la mc tavish F4 ma non si tratta di un bonzer è un longboard quad con anche scassa centrale US box da usare in configurazione quad 4 pinnette oppure 2+1 2 pinnette più pinna centrale.....round pin tail.
Questa è una bella tavola e stavo per comprarla poco fa.......tavola per onde di buona misura e qualità.

elevator wing...non l'ho mai visto.....però adesso sono curioso.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 4:01 pm

http://bonzer5.com/boards/models/longbo ... ow=gallery

nella foto 6 si vede ma non benissimo ne cerchero di migliori .. in pratica un winger che sfina verso l altro ( credo serva a far alzare la coda ed abbassare la punta per andare piu veloci )
zion

Messaggioda davidelba » mer mag 18, 2011 4:23 pm

zion ha scritto:http://bonzer5.com/boards/models/longboard/?show=gallery

nella foto 6 si vede ma non benissimo ne cerchero di migliori .. in pratica un winger che sfina verso l altro ( credo serva a far alzare la coda ed abbassare la punta per andare piu veloci )

Mi piacciono molto le tavole dei fratelli Campbell e per me esistono solo 2 bonzer, campbell and Bing
Non avevo mai visto questo long, dalla descrizione queste wings servirebbero a far girare la tavola più facilmente come se fosse più corta......woooow niente male.
sarebbe una figata averne uno da provare anche se come dicevo prima un bonzer per funzionare bene vuole onde davvero hollow...qui da me non servirebbe a molto..... :-x
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 4:31 pm

si beh il concetto di winger in generale è quello di rastremare la coda per avere maggior larghezza a centro tavola e minor larghezza in coda ma questo nello specifico viene shapato che dal bottom sale verso il deck producendo una sorta di incalamento dell acqua tale ( cosi mi sembra di aver capito .. ) da far alzare la coda ( tipo un concave ma non come un concave era solo per capirci ... ) e abbassare la punta in modo tale da produrre ulteriore velocita .... credo eh ...
beh magari come long per session memorabili o per viaggi verso onde belle .........
zion

Messaggioda Fleur » mer mag 18, 2011 4:41 pm

quoto quello che ha scritto elba, secondo me in italia è una tavola che ha poco senso, ha bisogno di condizioni troppo heavy per lavorare bene, almeno io l'ho provata una volta sola, una russ short 6.4 3 pinne ad ansedonia e devo dire che mi ha stupito perchè partiva molto bene quasi come il mio fish ma appena la sezione smollva un po' si fermava completamente, è chiaro che lo spot dove l'ho porvata essendo un point non era decisamente adatto al tipo di tavola , magari l'avessi messa in acqua su un reef labronico con un metro pieno forse avrebbe reso meglio.
per quanto riguarda la configurazione a 2 o 4 side runners non saprei bene ma credo che il 2 sia un po' più classico come surfata o sbaglio?
per te consiglio un 6.0 per 20 e qualcosa per 2 e 1/2 diamond tail configurazione con 2 side runners!
ah ah ah ah ah ah
tanto per capirsi un po' come quello che vedi in questa foto come quarta tavola a partire da destra
http://3.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/S ... 0-h/zq.jpg
ah ah ah ah ah ah
http://www.quivermag.com//boards/tim-st ... oards-2011
pero' anche questa configurazione con le pinne messe all'incontro non mi dispiace
ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 5:05 pm

testa di cazzo di fleur ... cosa metti certe fotoooooooooo !!!!! :wc: a parte che non sono nemmeno la meta di tutte quelle che ho a momenti ........

vabbeh comunque io ringrazio il cielo di surfare con il bonzer le bombe .. nessuna tavoletta mi ha mai dato quelle sensazioni di velocita sull acqua che mi da il bonzer ......... per me è come una figa pazzesca che ha un range piu elevato diciamo .... non na zoccola da 100 euro per capirci ....

tavole particolari che vi consiglio di provare se vi capita ovviamente con onde grosso ....

peroooooooo ho visto che fanno modelli per onde piccole medie tipo l octafish che mi attira parecchio ... che ne pensate ???
zion

Messaggioda bruto » mer mag 18, 2011 5:19 pm

zion ha scritto:buongiorno a tutti ,
chiedo gentilmente il vostro contributo .....
sono alto 170 e peso 60 kg .

sei un nano........... pensa le botte che te potrei dà :lol: :lol: :lol: :lol:
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda ilseva » mer mag 18, 2011 5:27 pm

pare che il "sistema" bonzer dell'octafish sia meno accentuato...
su onde tubanti chi ha il piede può sfruttare i vantaggi dell'effetto venturi... oddio... ho detto venturi... è una parolaccia?!?!?
ilseva

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 5:28 pm

so nano ma ricordati di davide e golia ... dove no arriva la forza arriva l ingegno .... okkio mezza sega che ti spezzo le dita !!! :fullmoon: hihihihihih so pieno di tavole e se me fai arrabbiare so gia dove posteggiartele !!! :fullmoon:
mmmuuuahahha ti va bene che siamo nella sezione bla bla ..... :headbang:

so alto come il mio 5.6 .... http://3.bp.blogspot.com/_hkhCW6UADmk/S ... 0-h/zq.jpg

porello me .... ma da noi si dice .. omo piccin tutto belin .... cosi lo saiiiiiiiiiiiiiiiiiii :smoke:
zion

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 5:37 pm

si seva è meno accentuato nell octafish infatti lo vedevo benissimo in quelle session altezza testa perfette dove vado di solito che anche se la misura no nè enorme l onda è sempre ripida e forse per quello che li mi trovo meglio sempre con il doppio concave ecc ecc ... mi attira molto l octafish .... da usare a volte al posto del quad ...
zion

Messaggioda Maremmano » mer mag 18, 2011 5:52 pm

comunque scherzavo quando dicevo che il wing elevator era adatto a fare gli aerials, scherzavo pure con 19 e 17/25....... maaaaa vabè
Maremmano

Messaggioda zion » mer mag 18, 2011 5:57 pm

maremmano è che .... non capisco piu chi scherza e chi no .. ecco ... certi so che che scherzano e che ci si puo scherzare altri no e quindi non so piu come rispondere a certe cose ecco ... ora ho capito che scehrzi e ci si puo scherzare credo ... quondi okkio che prima allarga e poi stringe eh !!! e a te piace largo immagino ahahahah ( scherzo eh ... ) per le misure invece avevo capito ma no nero sicuro ... ahhaha :banghead:
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...