HULL

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: HULL

Messaggioda davidelba » gio mag 19, 2011 2:31 pm

kingu ha scritto:..è come se si curvasse grazie alla convessità del bottom..non se se mi spiego..

Pensa come siamo diversi...io quella sensazione non la apprezzo per nulla.....Nal mio long Crème 9'6 il bottom è convesso prima del concavo sul nose, (bordi 50/50 su tutta la lunghezza della tavola ) quanto è dura da muovere e qunato frena la planata....ovvio stò parlando di un'altra cosa un longboard però era giusto per dire la mia perplessità sul bottom convesso.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » gio mag 19, 2011 2:36 pm

io si pioveva ero sotto dallo stabilimento balneare e tu avevi il long a righe ...... sei brutto da morire !!!! ahahaha
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zion » gio mag 19, 2011 3:00 pm

elba un attimo ... tu hai un creme se non erro lo stiletto .. io ho provato il 9.6 con la sua pinna originale ... beh la trovo una tavoal abbastanza semplice e non un noserider eestemo come potrebbe essere un bing NR ... e pure il concave non è profondissimo in piu ha pure un buon rocker .... se provi un tyler o un bing noserider allora ci rimani malissimo perche sono delle travi frenate ... pero è perche è il concetto delle tavole con il concave sul nose .. devono rallentare .. ovvio se le vuoi usare performance sono solo una trave inusabile .... pero diciamo che la carena hull non è come il tuo creme e poi no ha il concave che frena l hull .

a me è piaciuto lo stiletto la trovo semplice da usare su onde da noseride intendo .

il problema è bidirezionale nel senso .. fare noseriding con un 9' performance su 80 cm non è cosa facilissima e io che sono 60 kg sento gia che è ballerina .. con un 9.8 24 3 vado sul nose e mi fumo na siga ... viceversa ... su magari 1.5 è inutile usare una trave e allora ci sta il long HP .. infatti uso long hp quando le condizioni lo permettono ....
in generale il surf ( è una visione eh ) è sempre una prima session perche ha troppi fattori vairabili è per questo che insisto sempre di avere un ampio quiver hihihi
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda kingu » gio mag 19, 2011 3:21 pm

zion ha scritto:kingu pero .... il noseride è un altra cosa daiiiiii ..... vedere la pinna fuori dal lip mentre uno sta facendo noseride è cosa da orgasmo secondo me

concordo con te :)
infatti volevo solo spiegare la sensazione che si ha sotto i piedi, ma non la goduria che da il noseriding :)
kingu

Messaggioda Gabro » gio mag 19, 2011 3:23 pm

zion ha scritto:in generale il surf ( è una visione eh ) è sempre una prima session perche ha troppi fattori vairabili è per questo che insisto sempre di avere un ampio quiver hihihi

zion una domanda: con quel fottutoampissimo quiver :-D ma te riesci sempre a leggere perfettamente il mare e a scegliere la tavola giusta?o capita che a fine session pensi che forse un altra tavola l'avresti sfruttata meglio con quelle condizioni?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda zion » gio mag 19, 2011 3:33 pm

gabro ... magari ..... !!! no no riesco sempre ad azzeccare la tavoal giusta ... solitamente parto con 2 o 3 tavole dipende dalle condizioni ... e poi vedo le onde e decido con cosa entrare ..... spesso cambio tavola a meta session oppure se altre persona hanno tavole che mi piacciono o che voglio provare faccio il cambio ... diciamo che piu o meno ci vado vicino nella scelta della tavola per a volte mi capita di vedere un set da 1.5 .. decidere di entrare con il quad 5.6 e poi il mare aumenta e devo uscire a prendere il bonzer .. ecco .. una cosa del genere ..
la penulltima session mi è capitato di partire solo con il long single fin pesantissimo da noseride senza leash epnsando di trovare onde piccolissime invcece ho trovato 1 metro pieno e per fortuna un mio amico mi ha prestato una tavoal corta e un leah perche partivo sulle onde con il mio long ma con il culo stretto ........ cosi ho fatto a cambio altrimenti avrei surfato tutta la session a culo stretto ..... per cui no è che se hai 10000 tavole azzecchi sempre pero diciamo hai meno margine di errore ... che poi parlandoci chiaro ..... 2 3 tavola sono gia un quiver perfetto per noi italiani vista la frequenza ....... che ne so 1 tavola corta da onde piccole una tavola lunga da onde da picole a medie e una tavola corta da onde grosse ... piu o meno poi ovvio uno fa le sue scelte
zion

Messaggioda davidelba » gio mag 19, 2011 4:15 pm

zion ha scritto:elba un attimo ... tu hai un creme se non erro lo stiletto ..

In verità non è uno stiletto, non dichiaratamente, é più simile al new pleasure ( gato heroi )
Robin è un tipo un po eccentrico, lo avrai visto, le sue tavole non si possono "catalogare" quello che esce da un blank è un longboard ma di sicuro non c'è nulla....ah ah ah ...cmq assomiglia anche allo stiletto non ha la pinna resinata ma la scassa ed è un'insieme di particolarità interessanti: rocker accentuato, su tutta la lunghezza della tavola bordi 50/50 concave nose pronunciato ma non eccessivo, non è un legno, gira anche bene e nel noseriding è molto stabile però io la trovo difficile per le onde che abbiamo qui...hai bisogno del tempo per impostarla e quel tempo a volte manca quando le onde sono veloci.
E' una tavola da point break dove parti e la sezione si apre lentamente, se le onde sono ripide, diventa molto difficile sopratutto se c'è misura. In un point moderatamente lento è una gran figata, allora te la godi, senza leash come piace a te.....
davidelba

Messaggioda zion » gio mag 19, 2011 4:37 pm

pure io in generale le trovo un po difficiline su certe onde le tavola gato heroi o creme in generale .. sai usano shape particolari con influenza di john peck quindi sono un po visionari ed estremi se vogliamo ...
tavole cream e gato ne ho provate tantissime me ne mancano davero poco perche per fortuna conosco i ragazzi che sono amici di robin ecc ecc e quindi le fa e poi le provo .... io non ho molto feeling con quei tipi di outline ho una surfata diversa e non so perche non mi ci trovo .. anche perche io uso il long solo con il piccolo mentre spesso ( tipo la death dagher ) sono dei coltelli nonostante le misure abbondanti
la tua forse è la playboy ?
comunque anche loro vogliono le loro onde .. sono un po capricciose ....
è inutile .. le tavole sono donne !!!!!!! nun c e sta nulla da fa !!
zion

Messaggioda ilseva » gio mag 19, 2011 4:41 pm

zion ha scritto:è inutile .. le tavole sono donne !!!!!!! nun c e sta nulla da fa !!

ammmmmooooreeeee
ilseva

Messaggioda davidelba » gio mag 19, 2011 4:48 pm

zion ha scritto:la tua forse è la playboy ?

ecco fai conto una via di mezzo tra la play boy e la new pleasure con un po di stiletto.....capito ? ah ah ah ah ....rido ma non stò scherzando, pensa che gli ho mandato una mail a Robin per chiedergli delucidazioni.....non mi ha ancora risposto riguardo la tavola, però mi ha detto che ritorna in Italia, gli piace l'atmosfera e la gente ...devo mettere due foto cosi la vedi.
davidelba

Messaggioda zion » gio mag 19, 2011 4:52 pm

sinceramente non credo sappia usare il pc ... è per quello che non ti risponde ahahahahahhahaha :headbang:
se riesco dovrei andare con loro a biarritz per il ponte del 2 giugno poi dovrebbe venire in italia a shapare delle tavole ... ora vediamo .. si si si diverte qui siamo tutti sciroccati ma lui è davvero na bestia ..... e sono giovaniiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!
era tentato di sviluppare con lui una tavola se ha tempo perche 10 pani alla volta se li fuma in 2 settimane ..... e poi scappa via per il mondo .... quando viene ve lo faccio sapere magari organizzo na grigliata in spiaggia da me e si fa bordello !!!
zion

Messaggioda davidelba » gio mag 19, 2011 4:56 pm

elba69 ha scritto:
zion ha scritto:la tua forse è la playboy ?

ecco fai conto una via di mezzo tra la play boy e la new pleasure con un po di stiletto.....capito ? ah ah ah ah ....rido ma non stò scherzando, pensa che gli ho mandato una mail a Robin per chiedergli delucidazioni.....non mi ha ancora risposto riguardo la tavola, però mi ha detto che ritorna in Italia, gli piace l'atmosfera e la gente ...devo mettere due foto cosi la vedi.

ecco le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/534/08027.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/812/08028.jpg/
davidelba

Messaggioda zion » gio mag 19, 2011 5:10 pm

solo dalle foto avrei detto con certezza che fosse il CJ nelson pro mod di creme ..... molto anzi similissimo allo stiletto sempre di cj nelson ... beh mi piace molto come tavola e come outline direi che ha molto piu range di utilizzo di altri creme
davvero una bella tavola !!! che pinna monti ?
zion

Messaggioda davidelba » gio mag 19, 2011 5:24 pm

Non mi piacciono le pinne troppo grandi, ho usato principalmente 2 tipi di pinna misura 9'' una flexi drive e una hatchet, non male con entrambe...ho anche provato una true ames josh ferberow 10''...bella pinna ma mi piantava la tavola, non la giravo....

eh si le tavole sono come le donne.....La Crème è come una donna matura, una stafica stile Bellucci, non mi perdona nulla e se sono cattivo mi picchia sodo, il mio nuovo amore la Bear è come una modella di 24 anni, mi perdona tutto e mi fa sentire un ragazzino quando esco con lei.......ah ah ah ah .....
davidelba

Messaggioda ilseva » gio mag 19, 2011 5:30 pm

dai su elba... non ricominciamo... :-D
dillo che in verità ti piace essere picchiato... ma che ormai sei tutto un livido! :supergrin:
ilseva

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica