SURFTECH Mi si è aperto un mondo !!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: SURFTECH Mi si è aperto un mondo !!!

Messaggioda mahalo » sab mag 21, 2011 4:24 pm

Inghi ha scritto:Censura?????

Qua ci vuole la Lega del Senatur.. :lol: :lol: :lol:

da quando ci sono i romanacci è scaduto il livello del forum

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E cmq stavo a giocà ... :-P
mahalo

Messaggioda Inghi » dom mag 22, 2011 1:00 am

pur io.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se pensassi di dover finire nelle mani del Trota, figlio del Bossi.....

stemo freskiiiiiii
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Forum Staff » lun mag 23, 2011 4:54 pm

zion ha scritto:forum staff fai quello che vuoi per me no prob l unica cosa che ti chiedo e che non venga visto come censura
perche se di censura si tratta beh allora credo che non sia il posto giusto per me questo forum ( visto il mio modo di scrivere )

fanculo forum staff ahahahhahaha :headbang: ( è da battuta eh nun te incazza tanto cancelli pure questo :supergrin: )

uè uè me la lego al dito ehhh!!!!!!!!! :-D

No, macchè censura, era per snellire il topic... allora niente, lasciamo tutto così ma per favore da adesso su questo topic cercate di scrivere solo post attinenti... già sta deviando su altri argomenti ancora... :wink:
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda cesi » lun mag 23, 2011 5:41 pm

grandeeeee forum staf :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
cesi

Messaggioda zangu » mar mag 24, 2011 12:25 pm

e allora tanto per non deviare dico pure la mia di cassata! :lol:
Premetto che ho provato solo una volta un performance fish in ST. La tavola di un amico per me era pure molto corta (se non erro un 5.6). Ottima impressione sulla partenza anche con onde piccoline, ma una volta in piedi, sinceramente, non mi ha entusiasmato per niente. A surfare si surfa uguale ma sensazione al piede quasi nulla.
Ma magari sono di parte anche perchè ho sempre avuto tavole in PU e tutte le altre soluzione dall' epoxy al ST non mi hanno mai entusiasmato.
Sarà un caso che l'ultimo acquisto del mio più caro compagno serfiero, un minimal in ST della RRD, dopo appena due settimane è già in vendita :-D

E dopo questa dislessione altamente tecnologica...ve saluto perchè i fatti mi cosano! tiè! :lol:

ps.: bella discussione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda jack london » mar mag 24, 2011 6:09 pm

io ho queste esperienze con surftech:

- la tavola è caduta di punta da circa 2m (si è rotta la corda che la teneva nel garage) - ho usato lo stucco da carrozziere bi-componente e ho verniciato la zona - la tavola non ha più avuto problemi
ad oggi, nonstante le botte, non ha più avuto problemi

note negative: è difficile individuare la vernice surftech che coincide con il colore originale e le bombolette sono care - a me ne hanno data una che non corrispondeva
tutti i kit di riparazione in epoxy funzionano male (almeno io non sono riuscito a farli funzionare) -

- quando l'onda è sporca, conviene provare a mettere una pinna leggermente più lunga (che dia maggiore stabilità) - la tavola è meno divertente, ma funziona bene

- io ho tolto comunque le due pinnette laterali, che la rendevano eccessivamente reattiva; adesso mi sembra un giusto compromesso: le manovre sono più graduali
(io ho una mc tavish original che è molto veloce - la bear l'ho provata, e mi sembrava molto più calma della mia - in ogni modo una uscita con la bear senza pinnette la puoi tentare)

la tavola ce l'ho da tanti anni, è sempre quella e non ho mai avuto voglia di cambiarla - direi che sono soddisfatto
jack london

Messaggioda Fleur » mer mag 25, 2011 11:40 am

jack london ha scritto:io ho queste esperienze con surftech:

- la tavola è caduta di punta da circa 2m (si è rotta la corda che la teneva nel garage) - ho usato lo stucco da carrozziere bi-componente e ho verniciato la zona - la tavola non ha più avuto problemi
ad oggi, nonstante le botte, non ha più avuto problemi

note negative: è difficile individuare la vernice surftech che coincide con il colore originale e le bombolette sono care - a me ne hanno data una che non corrispondeva
tutti i kit di riparazione in epoxy funzionano male (almeno io non sono riuscito a farli funzionare) -

- quando l'onda è sporca, conviene provare a mettere una pinna leggermente più lunga (che dia maggiore stabilità) - la tavola è meno divertente, ma funziona bene

- io ho tolto comunque le due pinnette laterali, che la rendevano eccessivamente reattiva; adesso mi sembra un giusto compromesso: le manovre sono più graduali
(io ho una mc tavish original che è molto veloce - la bear l'ho provata, e mi sembrava molto più calma della mia - in ogni modo una uscita con la bear senza pinnette la puoi tentare)

la tavola ce l'ho da tanti anni, è sempre quella e non ho mai avuto voglia di cambiarla - direi che sono soddisfatto
+

si ma hai mai provato altre tavole simili in resina o no? perchè questa cosa è fondamentale per un confronto.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer mag 25, 2011 2:36 pm

zangu ha scritto:
La tavola di un amico per me era pure molto corta (se non erro un 5.6). Ottima impressione sulla partenza anche con onde piccoline, ma una volta in piedi, sinceramente, non mi ha entusiasmato per niente. A surfare si surfa uguale ma sensazione al piede quasi nulla.

Come ho detto in precedenza e in ultimo anche Fleur, hai avuto modo di provare tavole simili cioè fish 5'6 in Poly ???
Te lo chiedo perchè anche io vorrei capire se ci stà il paragone oppure no, mi sipego: se usi una tavoletta simile in Poly e hai provato qualcosa ripeto simile in tuflite allora va bene, ma se usi un tipo di tavola molto diversa è ovvio che il paragone non ci può stare. inoltre hai detto una 5'6........accidenti è una tavola davvero piccola, che scappa da sotto i piedi in qualunque materiale per cui, prova a descrivere tu le reali sensazioni tenendo conto anche di questo......

ciaooooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zangu » ven mag 27, 2011 8:24 am

elba69 ha scritto:Come ho detto in precedenza e in ultimo anche Fleur, hai avuto modo di provare tavole simili cioè fish 5'6 in Poly ???

Caro Elba, ma a che pro? mica voglio scrivere un articolo per focus. Ho espresso un parere personale che non deve essere necessariamente un dogma per tutti.
Se te preferisci il surftech ok, ma la vedo dura, anche provando tavole simili, riuscire a fare una comparazione utile. Con due tester e due tavole uguali, una in ST e una in PU, in una giornata di onda si creerebbe comunque una polemica allucinante sui pro ed i contro e su quale va meglio.
Proprio per questo ti dico che non ho bisogno di provare una tavola in ST o una in EPS per sapere che la sensazione che mi da al piede non mi piace. :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda davidelba » ven mag 27, 2011 10:12 am

zangu ha scritto: ma la vedo dura, anche provando tavole simili, riuscire a fare una comparazione utile. Con due tester e due tavole uguali, una in ST e una in PU, in una giornata di onda si creerebbe comunque una polemica allucinante sui pro ed i contro e su quale va meglio.
Proprio per questo ti dico che non ho bisogno di provare una tavola in ST o una in EPS per sapere che la sensazione che mi da al piede non mi piace. :wink:

Premessa non voglio fare polemica, ho chiesto semplicemente delucidazioni.

Se la tua era una semplice condivisione di una "sensazione" va bene anche cosi...non ti deve piacere per forza una cosa, però non puoi fare nemmeno paragoni, puoi solo dire che la sensazione che hai provato non ti è piaciuta.

P.S

Non hai risposto alla mia domanda, che tavola usi, la tavola che normalmente usi ?

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zangu » lun mag 30, 2011 4:40 pm

elba69 ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda, che tavola usi, la tavola che normalmente usi ?

ciao

Normalmente uso la tavola che uso. :-D Certe volte ne uso anche altre tipo una 6 e 3/4 per onde grosse larga 31 shepata da un famoso shaper brasiliano. Poi ho anche un cantuccino (variante del famoso biscuit di CI) e me lo sono fatto fare con tre materiali. Il centrale in ST, il tail in epoxy e la punta in poliuretano.

di solito però surfo con questa perchè mi da grandi soddisfazioni
Immagine

Se le ho tutte a riparare (sai casco molto, ma noi pro si sa...) smonto direttamente la porta di casa che due agganci rapidi (tipo quelli delle carene delle moto) e va che è una meraviglia, molto meglio di qualunque alaia....se non fosse per la maniaglia che c'antruppo sarebbe perfetta...

....

ahò, sto a giocà! :lol: :lol: :lol:
zangu

Precedente

Torna a Bla Bla...