Consiglio

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio

Messaggioda bruto » mer giu 08, 2011 9:16 am

Sto balenando l'idea da un pò di giorni di trasferirmi con la famiglia all'estero per la precisione a tenerife, visto che in italia non ho più stimoli di alcun genere, a livello personale qua non ho nulla da perdere, stipendio da schifo, prezzi cari...... onde di merda ......certo la non è la mecca del surf ma almeno surfo deppiù e di qualità sicuramente......
La domanda che vorrei porvi è questa, siccome qualcuno del forum c'è stato, vorrei avere qualche info se nelle città che avete visitato qual'è quella che vi ha più folgarato come bellezza e sbocchi lavorativi e dove mi affaccio alla finestra e c'ho le onde.......

PS oltre al mio bro ...... un posto letto c'è sempre per gli amici del forum
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Re: Consiglio

Messaggioda zangu » mer giu 08, 2011 9:46 am

Valè, ti dico solo che, dalle voci che mi sono arrivate, tira una brutta aria (lavorativamente parlando) a Tenerife :( (sul surfare di più e di qualità è indubbio... :wink: )
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda vagabondo » mer giu 08, 2011 9:54 am

mha, io degli ultimi posti dove son stato quello più abbordabile è il Brasile, ma mi sa che è un pò troppo lontano e non ci andrei con famiglia.... :-D :-D :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » mer giu 08, 2011 10:50 am

ci sono stato a tenerife tanti anni fa, non ho idea di cosa tu possa fare come lavoro e non saprei darti nessun consiglio sempre sul lavoro, il posto non è male in estate c'è tanta vita , un sacco di inglesi......spiagge di sabbia solo a las americas il resto è lava.......le onde ovvio ci sono, famosa la spanish left, ultraffollata....i locals sono cagacazzo ma se lo diventi pure tu magari ti amalgami con loro....non lasciare in giro nulla, rubano di tutto, ma forse è come da voi a roma o napoli, non credo sia peggio.
Se non ci sei mai stato vai a farci un paio di settimane e gira un po per farti l'idea, in pratica è un vulcano in mezzo al mare.... :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » mer giu 08, 2011 11:53 am

quoto elba......ma hai pensato a fuerte ventura? io ho diversi amici che ci si sono trasferiti e nessuno vuole tornare..
cesi

Messaggioda davidelba » mer giu 08, 2011 12:07 pm

cesi ha scritto:quoto elba......ma hai pensato a fuerte ventura? io ho diversi amici che ci si sono trasferiti e nessuno vuole tornare..

Fuerte è bella, ci sono stato una sola settimana ma ti giuro che non ci vivrei mai e poi mai.....la cosa più inquietante l'assoluta mancanza di verde, di vegetazione, è un'isola desertica, piatta........se ti piacciono le spiagge è spettacolare come le onde, per il resto l'ho trovata desolante...sabbia, sassi, polvere, non vedi un albero per chilometri, non c'è nulla.... miei amici ci sono stati in inverno e mi hanno riferito che è ancora peggio.

cmq il mondo è bello perchè è vario, quello che a me non piace a un'altro può fare impazzire.....a me garba il verde in tutti i sensi. :smoke:
davidelba

Messaggioda vagabondo » mer giu 08, 2011 12:16 pm

un mio amico si era trasferito a vivere a Tenerife e si era inventato il lavoro di importatore di acqua (sull'isola non ci sono fonti)...
sicuramente ha ragione Elba: fatti un giro e vedi sul loco.
certo che con la crisi che sta passando in questo momento lo Spagna..... la vedo dura!!! stanno peggio di noi. e mi sa che le Canarie non si salvano... :roll:

andare ad aprire un villaggino all'isola di Sal/Capo Verde?? :smoke:
poi ci son sempre le Azzorre ma li big Wave e lavoro proprio non saprei.... li Portogallo che tanto meglio non sta, anzi... :sosad:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » mer giu 08, 2011 12:38 pm

A valè...devi andare di persona e sta sveglio...portace la famiglia in vacanza prima possibile solo così te poi fa un'idea...
Cmq come attività (lo so so ambizioso) io farei er grattacheccaro...le grattachecche costano du sordi a te e a chi se le compra...e quando esci dall'acqua col sale che c'hai na spugna in bocca.. un euro ie lo dai al grattacheccaro. In tempi de crisi funzionano bene o le cose che costano poco e te fanno sta bene oppure le cose per i super ricchi che tanto la crisi nn sanno manco che è (ma quello è un discorso lungo...)
Cmq lo so...non sarà il massimo ma...te fai un quad col carrettino dietro e l'obrello sulla testa e la tavola de lato...ogni tanto te vai a fa du onde...ahahahahahah
Poi non so se li già se trova ...ma c'è il famoso açai brasiliano che per il dopo serf è una bomba assurda da mangiare coi cereali e la banana...che ne so te nventi qualcosa così...succhi de guaranà...mhà...
O sennò te vai a fa l'appartamenti...ahahahahahahahah...
Ecco il mio contributo l'ho dato... :confused:
mahalo

Messaggioda davidelba » mer giu 08, 2011 12:47 pm

@ mahalo quando parli stretto romano mi fai piscià dalle risare......ah ah ah ...che cosa è il grattacheccaro ???????
davidelba

Messaggioda mahalo » mer giu 08, 2011 12:56 pm

ahahahahahahah!! C'hai ragione elba...so termini strettamente romaneschi..."grattachecca" ghiaccio grattato co na specie di sega o che ne so.. un arnese particolare tipo una grattugia insomma e cosparso di sciroppetti vari...na stronzata niente di che tipo una granita artigianale...a roma ce stava na volta la "sora maria" a testaccio choischetto storico...ce sta ancora me pare ma lei nn c'è più...
A volte le cose semplici spaccano
mahalo

Messaggioda lepro » mer giu 08, 2011 12:59 pm

grattaccheccaro=omino dedito alla distribuzione (dietro lauto compenso) di granite a persone con le labbra arse dal salino :lol:
non so quanto possa valere il mio consiglio (e non so cosa tu intenda per stipendio da schifo) ma io ci penserei bene, perchè iniziare un attività in una località turistica può dare grandi soddisfazioni ma temo che finirebbe per portarti via tutto il tempo libero per il surf...certo che in un posto dove fa sempre onde effettivamente il tempo libero lo si trova :lol:
io mi butterei su una bella attività ristorativa con specialità italiche....like suppli che so tanto bbbbbbbboni e me mancano tanto :lol: :lol: :lol:
se poi fai la "pazzia" io in cambio di un letto vengo anche a darti il bianco a casa :lol:
lepro

Messaggioda bruto » mer giu 08, 2011 3:58 pm

grazie a tutti per le risposte, quando c'è da fa i sri vi muovete in massa....questa è la situazione:
Ho un appartamneto me lo affitto e 1.200 euro al mese li ho...... li costa la vito molto meno che a roma, considerando che guadagno 1.400 stamo la forse a tenerife sto moooolto meglio, ho mio zio e cugini che vivono la, mia cugina che c'ha 28 anni si è fatta la vita la ormai......il lavoro vorrei fare un part time, come mia moglie, e tiriamo fuori in due uno stipendo.. so che li funziona tutto meglio.....scuole ospedali.... per il lavoro non c'ho problemi, cioè se c'hai voglia t'ingegni....per i local vi assicuro che è l'ultimo dei problemi vivo a roma de merda me la so magnata, nun temo nessuno.... du pizze ar più grosso e te rispettano tutti....ma speriamo che sia l'ultima spiaggia, se me rubano , io rubo più de loro.......e spero che pure la non capiti mai...ho fatto fioretti che voglio rispettare......
ma in italia che mi perdo??????
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda davidelba » mer giu 08, 2011 4:28 pm

Bhe raccontata cosi la storia è migliore se già conosci gente e hai parenti che ti danno una mano, sei già avanti.

AHOOO ma che appartamanto c'hai a roma 1200 euri de affitto......ma che te affitti er colosseo ?
davidelba

Messaggioda bruto » mer giu 08, 2011 7:51 pm

elba69 ha scritto:Bhe raccontata cosi la storia è migliore se già conosci gente e hai parenti che ti danno una mano, sei già avanti.

AHOOO ma che appartamanto c'hai a roma 1200 euri de affitto......ma che te affitti er colosseo ?

guarda che a roma un appartamento di 90 mq a 1.200 euro non è tanto, considara che una stanza per uno studente stai a 500 euro
bruto

Messaggioda davidelba » mer giu 08, 2011 10:59 pm

skavalek ha scritto:
elba69 ha scritto:Bhe raccontata cosi la storia è migliore se già conosci gente e hai parenti che ti danno una mano, sei già avanti.

guarda che a roma un appartamento di 90 mq a 1.200 euro non è tanto, considara che una stanza per uno studente stai a 500 euro

lo immaginavo ma volevo scherzarci sopra.......ma ci sei mai stato a tenerife ????
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...